• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole del sole o Terra Santa

• Autore discussione Autore discussione Max28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusami Max ma leggo solo ora la domanda che mi hai posto qualche giorno fa.Se la sorte a settembre mi da israele ho deciso che da Haifa farò il tour Galilea di 12 ore e da ashdod gerusalemme di 12 ore.Ecco percè ho detto che avevo le idee chiare,ma se qualche amico del forum mi vuole correggere ben venga.

Ciao Max, anche io ho prenotato la tua stessa formula il 10 agosto siamo 4 amici e la mia bimba di 5 anni.. ancora non ho saputo nulla sulla destinazione.. e sono in attesa.. noi inoltre abbiamo anche il problemino che due di noi nn hanno il passaporto quindi non so se aspettare o farlo..anche io tengo sotto controllo le varie crociere.. i nostri amici preferirebberò la spagna mentre per noi è uguale basta partire..
a noi per la formula roulette di gennaio/febbraio è toccata un esterna con balcone.. teniamo le dita incrociate anche per questa volta.. per le escursioni non mi sono ancora documentata tu cosa hai pianificato di farle con Costa o da solo? hai qualche suggerimento..
felice pomeriggio :cool:

ciao max ! anche io i primi di Agosto ho prenotato con la formula roulette per la pertenza del 12/09 da Savona ...dopo circa 5 giorni la mia agenzia di viaggio mi ha confermato che saremmo partiti con pacifica x la terra santa ...e mi hanno addirittura messo in cabina samsara allo stesso prezzo delle interne base.
adesso dopo quello che è successo in Israele ...ho un po di preoccupazioni e "giramento" se mi tolgono le tappe di haifa e ashdod !!! che ci vado a fare in terra santa ???? speriamo bene...anche perche questa è la mia prima crociera e vorrei avere un bel ricordo...ma la partenza non mi sembra delle migliori [smilie=saltare_03[:

Qualcuno di voi parte per la terra santa a breve?
Presente!... il 12 settembre da Savona, ma se la situazione non si calma, parafrasando Zucchero... la vedo nera :):):)
Se tutto dovesse andare per il meglio... sto incrociando anche le dita dei piedi perchè si avveri :D ... di certo il Mar Morto... mentre l'altro scalo, essendo di sabato, mi lasci alquanto perplessa se scendere o meno.

@ kaste84: aspè... facci capire... avevi prenotato una interna con la formula roulette e alla fine ti hanno assegnato una Samsara? :o:o:o ... ci daresti gentilmente 6 numeri per il SuperEnalotto? :):):)

See you...
AnnA

Anche io ho prenotato la roulette però per il 23 settembre.Ancora non so la destinazione.Attenzione alle samsara ..nel balcone sono istallate batterie di patritot antimissile che devono essere manovrate dagli ospiti che avevano prenotato la cabina interna....

Buongiorno,
questa mattina mi è arrivata un email della costa per effettuare il webck.. ma ancora non conosco la destinazione come faccio a farla?
Ho chiamato le gentilissime operatrici della Costa che mi hanno confermato che senza destinazione non si effettua il webc..
e anche lei mi ha detto che ancora non si sa dove vado.. mi ha consigliato di richiamare secondo lei la conferma mi arriverà la prima settimana settembre... speriamo bene..qualche duno ha avuto aggiornamenti sulle formule roulette di ottobre?
siamo ancora indecisi se fare il passaporto con la procedura on line dicono che è pronto in una settimana...
Inoltre volevo chiedere se ha mia figlia di 5 anni è presente sul mio passaporto non serve un suo passaporto giusto?
felice giornata[smilie=estate_03[1:

ah ah ah....pensa paolo che mi doteranno anche di elmetto e scudo ...non si sa mai....[smilie=saltare_03[:
eehhh.....speriamo bene ....anche io almeno un bagnetto nel mar morto lo vorrei fare !!! ggrrrr
per i numeri del super enalotto ...ehhhhh......mettetevi in fila...potrei fare un nuovo business ....

come si fa a vedere se una crociera è piena sono sicura di nn conoscere tutte le procedure qualche consiglio da darmi... penso che per le prossime crociere mi rivolgo ad un agenzia on line invece che a Costa visto che loro sulle formule roulette sono più veloci nel dire la cabina
Grazie dei suggerimenti

Anche noi abbiamo prenotato la formula roulette per il 4 o 5 ottobre da sv (abbiamo prenotato via call center costa) e ancora non abbiamo notizie. E siamo davvero al 50%: io preferirei le Isole del Sole, il mio compagno la Terra Santa. Così uno su due è sicuramente accontentato!! Io però sono un po' preoccupata per i disordini in Israele..

Anche noi abbiamo prenotato la formula roulette per il 4 o 5 ottobre da sv (abbiamo prenotato via call center costa) e ancora non abbiamo notizie. E siamo davvero al 50%: io preferirei le Isole del Sole, il mio compagno la Terra Santa. Così uno su due è sicuramente accontentato!! Io però sono un po' preoccupata per i disordini in Israele..

Anche noi abbiamo prenotato la formula roulette con partenza da Savona il 4/5 Ottobre ma a tutt'oggi non abbiamo ancora notizie, io ho dato la prefernza per le isole del sole ma la mia agenzia viaggi mi ha detto proprio oggi che secondo lei è più probabile che mi assegneranno Pacifica piuttosto che Deliziosa, perchè " Pacifica è quasi vuota"
Per mio marito è indifferente una tappa vale l'altra, io invece, spero sempre che mi assegnino Deliziosa perchè per Israele ho paura, speriamo bene, chissa magari potremo ritrovarci nella stessa nave, lo scopriremo strada facendo ciao al prossimo messaggio.

A quanto pare siamo parecchi ad avere scelto questa formula roulette per queste destinazioni... anche io sto aspettando conferma, partirò da Savona il 15 o 16... e ancora non so dove andremo!

Assegnata! Siamo sulla "Deliziosa". Ho "vinto" io. Del resto, in crociera festeggerò i miei ...anta! Ci hanno assegnato un B6 (ed effettivamente avevamo prenotato per una cabina con balcone)

Congratulazioni Paoletta71, sono contenta per voi, secondo me un'aiutino l'hai avuto dal compleanno che farai (possibilmente a bordo) e quindi ti hanno accontentata, noi ancora non sappiamo niente, sperimo di essere fortunati come voi e di avere anche noi Deliziosa,

Una curiosità: ma l'assegnazione dell'itinerario vi è stata data via mail o dall'agenzia in cui avete prenotato?

Si può controllare direttamente sul MyCosta inserendo il numero di prenotazione. Altrimenti te lo comunica l'agenzia di viaggio. Ma sul sito generalmente si sa prima!