• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palma 15-21 Agosto 2011 - Magie nel vento..

fandelmare

New member
Intanto, io non posso che associarmi ai complimenti per le meravigliose foto e ringraziare Manlio per avermi segnalato l'argomento che probabilmente mi sarebbe sfuggito. La bravura e la versatilità del fotografo ormai è cosa nota, chi ti segue sa bene cosa sai fare anche in campi diversi: un fiore, una bolla di sapone, un tramonto, un uccello e magari anche un piccolo dettaglio sai gestirli con perizia professionale e nel contempo con impatto emotivo. Quanto a barche ed a vele, mi sono ora tornate alla mente le tue foto scattate a Genova per il raduno, bellissime anche quelle, ma qui c'è molto di più: lo spunto della dinamicità che conferisce tutt'altro tipo d'emozione e tu quest'emozione l'hai resa benissimo. Quanto poi alle vele d'epoca, ovviamente la mia indole un po' romantica e nostalgica ne subisce in pieno tutto il fascino. Incontrovertibili poi le considerazioni fatte al riguardo tra queste e le moderne "Ferrari del mare". Aggiungo una nota del tutto personale anche in riferimento all'accennata discussione con l'amico Rodolfo circa i "dettagli" di tipo economico: ebbene reduce dalla frequente vista dal vivo di tanti megayacht che si pavoneggiano tra porti e lidi sardi e certamente non mancano in altri posti come le coste limitrofe alla mia città, ville e regge galleggianti spesso abitate e frequentate da personaggi che con navigazione e mare hanno assai poco da spartire, vedere le belle e nobilissime "signore" del mare fotografate da Manlio riappropriarsi di quel mare (che solo esse certamente rispettano) con una danza di "forza gentile" mi riempie di una soddisfazione che ha quasi un gusto di rivincita. Manlio sai bene quanto io pensassi che ti meritavi una buona vacanza ma osservando queste tue bellissime foto e leggendo i commenti, al piacere di vedere si è aggiunto il piacere di sapere che per una fortunata coincidenza quella vacanza è stata impreziosita da un notevolissimo valore aggiunto. L'esperienza che tu hai vissuto equipara una vacanza breve come la tua ad un'altra magari più lunga ma priva di altrettanti stimoli. Chiudo con una battuta che mi viene adesso: "...ci sono barche e barche alcune si fregiano di vele ed altre di... "veline" !!! . Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

La76

New member
E come non condividere in tutto il pensiero di Fandelmare!...Purtoppo anche qui da noi, soprattutto in zone tipo Portofino, Santa Margherita e fino alle cinque Terre capita spesso di vedere Signore dei Mari andare a motore forse per pigrizia (o incapacità?) quando invece ci sarebbe il vento adatto per farsi due bordi...che sofferenza!;)
 

pmanlio

Active member
E come non condividere in tutto il pensiero di Fandelmare!...Purtoppo anche qui da noi, soprattutto in zone tipo Portofino, Santa Margherita e fino alle cinque Terre capita spesso di vedere Signore dei Mari andare a motore forse per pigrizia (o incapacità?) quando invece ci sarebbe il vento adatto per farsi due bordi...che sofferenza!;)

Incapacità di sicuro.. poi la pigrizia anche.. certo che è una disgrazia dover acquistare questi Yacht per pura rappresentanza.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

ammiraglia88

New member
Grazie!!! Mi sembra un soggetto classico.. però è veramente bello!!

Il Mariquita era forse la barca più bella di quelle (circa 40) che partecipavano alla regata e mi ha attirato come fosse una calamita..
A parte i soggetti 'classici' ho cercato di fare altro, più originale, poi lo mostrerò..

Un salutone!!
Manlio

Non sono resistita alla curiosità e ... eccomi qui. Non immaginavo una discussione così fantastica e con un reportage simile (non so come usare le faccine, ma ... è da svenimento!). Immagini uniche e spettacolari. Complimenti!
Adesso putroppo non posso procedere a leggere tutte le pagine, ho dato solo una bella occhiata alle bellissime foto. Sembra uno di quei fantastici libri fotografici, bel lavoro!

Ci tornerò a breve, sicuramente.
Ancora complimenti!

Roberta
 

pmanlio

Active member
Grazie Roberta!!

Sapevo che toccavo le corde del tuo cuore, mi scuso per non avertelo detto prima.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Top