• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

tamburino

Active member
Come mio solito ...la qualità non è sempre ottima ,ma...é l'evento che rende rara la foto
Cosè ,.. vi anticipo che non sta soffrendo anzi .......


P1100017.jpg




a dopo il seguito
 

La76

New member
Questa come foto magari non sarà nulla di chè...però è abbastanza raro vederne e, soprattutto, fotografarli!;)
La condivido perchè a mio parere è un immagine di una tenerezza unica...

Famigliola in gita a Ferragosto...

6052759645_1ac38c6e8a_b.jpg
 

tamburino

Active member
Laura questo è il seguito della prima foto :


P1100015.jpg



P1100011.jpg




P1100012.jpg





è la nascita di un lama ....anche questo è un evento un poco raro da vedere nelle nostre zone
 

La76

New member
Laura questo è il seguito della prima foto :
è la nascita di un lama ....anche questo è un evento un poco raro da vedere nelle nostre zone

Eh beh...direi proprio di sì eh???Ma che meraviglia...:)

Comunque purtroppo anche i protagonisti della mia foto stanno sparendo...io sono 30 anni che ormai vado in montagna sempre nello stesso posto e, rispetto ai primi anni, sta diventando una rarità vederne :(
 

Chychy

New member

Etna, colata lavica

Scusate la scarsa qualità dello scatto dato dall'essermi svegliata in piena notte ( causa BOATI ETNA!), di aver scattato con la macchina digitale compatta e dalla difficoltà di trovare una giusta posizione di scatto nel terrazzo di casa (vista la copiosa caduta di cenere!!!)...

ma volevo comunque farvi partecipi di uno spettacolo della natura che ogni tanto, (ultimamente quasi un episodio a settimana! :shock:), il nostro meraviglioso vulcano Etna ci regala!

Emozione indescrivibile suscita la sua forza,che però molte volte spaventa!!
 

pmanlio

Active member
Hola!! Manco da un po' di tempo ed ecco cosa mi fate!!!

:) :) :) :)

Bravissimi e complimenti per i primi 40 anni!!

Inserisco alcune foto per 'presentare' una delle mie NUOVE ( ;) poi dite che non faccio girare l'economia) macchine fotografiche, che ha dato dei risultati bellissimi ai primi test..

Ho preso due macchine perchè la 'leggera' la Bridge purtroppo non va più bene (era fantastica) e mi serve una macchina leggera, e la ammiraglia l'ho sostituita in virtù di una offerta particolare..

Ecco alcuni scatti della EOS 60D..

Ve la presentano i nipotini, qui ripresi con poca luce.. (3200 ISO)

Andrea..

6654914123_d68688c51c_b.jpg


ed Alessio..

6654898811_5bd8f67f4d_b.jpg


(In queste condizioni la pur bellissima 450 D sarebbe andata peggio, o con più rumore di fondo o non poteva proprio farla)

Il Gran Sasso, ripreso a 640 ingrandimenti (equivalente 35 mm) con la distorsione di un duplicatore di focale..

6654841473_060d489ab7_z.jpg


qui la stessa più grande..

6654841473_060d489ab7_b.jpg


La Luna..

6654827019_581dfb803d_z.jpg


(320 ingrandimenti, senza distorsione, ma è un ritaglio)

Al momento ho fatto diverse prove con bellissimi risultati.. anche molto migliori di questi, ma volevo proporre i nipotini!! ;)

Meglio così perchè per qualche anno.. non si spende più!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

sabbamadda

Active member
Splendide le tue foto. Il nipotino volante poi e' uno spettacolo




Hola!! Manco da un po' di tempo ed ecco cosa mi fate!!!

:) :) :) :)

Bravissimi e complimenti per i primi 40 anni!!

Inserisco alcune foto per 'presentare' una delle mie NUOVE ( ;) poi dite che non faccio girare l'economia) macchine fotografiche, che ha dato dei risultati bellissimi ai primi test..

Ho preso due macchine perchè la 'leggera' la Bridge purtroppo non va più bene (era fantastica) e mi serve una macchina leggera, e la ammiraglia l'ho sostituita in virtù di una offerta particolare..

Ecco alcuni scatti della EOS 60D..

Ve la presentano i nipotini, qui ripresi con poca luce.. (3200 ISO)

Andrea..

6654914123_d68688c51c_b.jpg


ed Alessio..

6654898811_5bd8f67f4d_b.jpg


(In queste condizioni la pur bellissima 450 D sarebbe andata peggio, o con più rumore di fondo o non poteva proprio farla)

Il Gran Sasso, ripreso a 640 ingrandimenti (equivalente 35 mm) con la distorsione di un duplicatore di focale..

6654841473_060d489ab7_z.jpg


qui la stessa più grande..

6654841473_060d489ab7_b.jpg


La Luna..

6654827019_581dfb803d_z.jpg


(320 ingrandimenti, senza distorsione, ma è un ritaglio)

Al momento ho fatto diverse prove con bellissimi risultati.. anche molto migliori di questi, ma volevo proporre i nipotini!! ;)

Meglio così perchè per qualche anno.. non si spende più!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Laura, dopo tanti anni era giusto presentarli.. ;)

Splendide le tue foto. Il nipotino volante poi e' uno spettacolo

Se la è subito messa come Avatar su Facebook!! Ed io che non vorrei che lo frequentasse.. :(

Maddalena se non sbaglio la 550 D e la 60 D hanno lo stesso sensore, quindi a parte le funzioni aggiuntive ne dovresti conoscere la qualità..

Alessia, l'anno prossimo sarò in grado di fotografare meglio al teatro.. (non è che questo anno sia andata male vero?) quindi appuntamento al prox diario.. che ci sarà di sicuro!!

Laura, tra questa e la vecchia macchina la risoluzione è passata da 12 a 18 MegaPixel, inoltre il sensore ha meno rumore.. e si vede, anche se le 'vecchie' lune..

4467043929_8a8356ef43_z.jpg


non è che siano brutte.. ;)

ma questa..

6654827019_581dfb803d_z.jpg


ha qualcosa in più.. ora occorrerà provarla con la via Lattea e con qualche Galassia.. ;)

Comunque lasciamo un omaggio anche alla vecchia ammiraglia, seppure la nuova è migliore..

La vecchia..

6327018980_d7037abbbb_z.jpg


6593253201_049117fc46_z.jpg


è sempre una gran macchina.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Manlio, le foto della 'vecchia' non sono affatto brutte...ma quella luna ha qualcosa di più!;)
Aspetto via lattea e galassie allora...ormai l'hai promesso...:p
 

CostaMagica

Super Moderatore
Proprio stasera ho fotografato la luna, ma sono parecchio lontana da quello che hai mostrato Manlio; la tua luna è splendida :) (mi daresti le impostazioni di scatto???)
La 60D :) WOW !!! Sbaglio o ne abbiamo parlato?
Maddalena, anche tu... splendidi i tuoi fiori :) ... li ricambio col mio fiore preferito

IMG_1024.jpg


Ed ancora due scatti per voi in tema di mare...

IMG_0182.jpg


IMG_0117-1.jpg
 
Top