• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di nuovo, ciao a tutti da amoilmare !

CostaMagica

Super Moderatore
Mi unisco ad Alberto, interesserà anche a me leggerti ;-)
Dunque da ragazzo bighellonavi in giro per la nave ... poveri passeggeri che si vedevano consegnare in cabina colazioni non richieste :)
Quale itinerario farai?
 

Amoilmare

New member
Grazie ad Alberto e a Costa Magica.Sapete a che sto pensando adesso ? Allora...finora, avevo sempre solo seguito i forum americani perche' trattavano di navi che mi interessano e sulle quali viaggio abitualmente. Pensavo, da quel poco che avevo letto, devo dire poco attentamente ( ora mi accorgo ) che i forum italiani sulle crociere fossero esclusivamente scritti da persone che osannavano la Costa , che non parlavano altro del sogno Costa (o, magari della Msc..anche qui quanto avrei da scrivere , acci, sulla Msc prima maniera...adorabile un tempo !) che "urlassero" la loro gioia per gli interni davvero italian style del caro Farcus (!) ecc.ecc. Invece che scopro ? Che c'e un sito pieno di gente garbata che crea , a terra e in quello che potrebbe sembrare un mero forum di opinioni , che cosa ? Niente popo' di meno che l'atmosfera irripetibile dei transatlantici di un tempo.(Accidenti-scherzosamente-a-voi "galattici" del forum che non mi lasciate scrivere le maiuscole...ma questo lo scrivere maiuscolo di corsa !) E, anni luce lontano dai "piatti" siti crociere USA. Qui, sto trovando persone educate,gentili e che, se ti devono "riprendere" lo fanno con uno stile unico.Quasi fossi al banco di una Guest Relations di un Conte Biancamano o di un Leonardo da Vinci . Questo e' il vero Italian Style ! Complimenti e grazie per esserci.
 

La76

New member
Amoilmare, premesso che sono anch'io interessata a leggere i tuoi racconti sulle crociere di una volta, concordo con te nel dire che questo è un forum bello e particolare...contribuiamo tutti a renderlo tale!;)
Vedrai che tra un po', se ci farai l'onore di rimanere con noi, capiterà anche a te l'occasione di "riprendere" qualcuno...dopo un po' diventa naturale!
Se non l'hai ancora fatto, fatti un bel giro esplorativo tra i vari argomenti, vedrai che troverai davvero tante cose interessanti...di tutti i tipi!Dai diari di viaggio agli argomenti di tecnica e molto altro ;)
 

Amoilmare

New member
Ahaha..Costa Magica... altro che colazioni non richieste. C'era Lady Secca, cioe...volevo dire, a dir la verita' a bordo dicevan fosse una cugina di Elisabetta II , comunque...questa era una purista, igienista, insomma avete capito.Al mattino esigeva , al minuto preciso, un bicchiere d'acqua bollente.Solo a vedere certi cibi si sentiva male.Intendiamoci era un anziana gentildonna estremamente gentile con tutti e sempre carina.Anche con noi giovani e ci raccontava cose incredibili. Solo che i giovani , a volte, possono diventire molto poco carini , diciamo cosi',soprattutto se in gruppo.E, cosi' una bella mattina, un elegante steward si e' presentato alla cabina con uova fritte, prosciutto e croissants al burro . E,state certi, che nel corridoio non ce'ra solo lo steward.Per caso, si trovava anche un gruppetto di teen agers americani e un "fetentello" italiano_Oggi son piu' bravo.Giuro che non cambio i cartellini delle colazioni (lo fanno a me adesso, ad agosto qualcuno...vabbe' dai fa niente ) :)
 

Amoilmare

New member
Guarda Alco56, se le cose peggiori che fan i ragazzi d'oggi fossero mai di cambiar i cartellini delle colazioni...ti giuro...ogni mattina, vita natural durante, in crociera mi farei il caffe' da solo e mi porterei i biscotti del mulino bianco da casa...:) E magari anche la marmellata che faccio io.
 

Amoilmare

New member
Io, tanti "benvenuto" cosi' , tutti insieme, nella mia vita non li avevo visti mai.Grazie.Fa molto piacere.A parte forse sulle navi...Ecco perche' prima scrivevo da qualche parte "qui dentro"..ehehe...che in questo forum c'e' un po' lo stile di chi va per mare .Bello.Bello.
 

diver67

Active member
Benvenuta nel forum, comunque cambiare cartellino della colazione non serve a niente, normalmente si scrive sopra il n° di cabina e l'orario. Il bello è armarsi di penna e.........................................riempire tanti pallini. Se fossi più giovane forse lo farei.
Ciao
 
L

lia68

Guest
...mi unisco anche io ai benvenuto....e ovviamente anche io non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti......
 

Chychy

New member
Benvenuto!!
Leggerti mi fa molto piacere... avrei tanto voluto trovarmi sulle navi dei tuoi racconti, ma la mia "giovane" età non me l'ha permesso... però mi sono accontentata di una traversata atlantica con Costa Atlantica,due anni fa per il viaggio di nozze... l'ingresso a New York (con levataccia alle 4 di notte) rimarrà per sempre indimenticabile...

Spero tu voglia continuare a raccontare i tuoi meravigliosi viaggi ,regalandoci atmosfere uniche che aiutano a far sognare....

ps. farò la tua stessa crociera con Costa Deliziosa...solo che io partirò un mese dopo di te...quindi attenderò il tuo racconto e le tue impressioni... ;)
 

Claudio63

Member
Ma dove son finito ? In Paradiso ? MA QUANTI BENVENUTO ! MI PAR QUASI DI TORNARE A BORDO DI UNA NAVE DOVE MI CONOSCONO ! GRAZIE DAVVERO A VOI TUTTI. PARE CHE LA GENTILEZZA SIA SCOMPARSA OVUNQUE...MA EVIDENTEMENTE NON QUI.

....e questo non è nulla.
Sono circa 2 mesi che mi sono iscritto in questo fantastico forum, e avendo fatto solo una crociera (la seconda tra 20 giorni), è come se ne avessi fatte 10. Ho appreso moltissimo, pregi e difetti, trucchetti e dritte, e questo grazie a chi ha più esperienza. Non finirò mai di ringraziare tutti.
 

leleroma

New member
Ari-Benvenuto Alberto...

E per quanto riguarda le colazioni... spezzi una lancia chi non ha mai invertito i cartellini!!! :)

E non solo quelli della colazione... ma anche quelli del MAKE ROOM & PLEASE DO NOT DISTURB :) :) :)
 

Amoilmare

New member
Chychy, se mai avessi bisogno che ti guardi qualche cosa sulla Deliziosa hai solo da chiedere. E, visto che mi hai parlato della traversata a New York e ho un po' di tempo...provo a raccontarti,se riesco, le emozioni vissute a bordo del Queen Mary 2 , durante la traversata inaugurale da Southampton ..................................

IL RACCONTO E' STATO SPOSTATO NELL'ARGOMENTO "DIARI".
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Amoilmare, il post è davvero interessante, ma non trova esatta collocazione all'interno del Forum: non c'entra con "Il mio primo messaggio". In questo modo con il passare del tempo va perso. E' quasi un "Diario di bordo" e ritengo che quello sia il posto più adatto per il contenuto che hai espresso. Ti suggerisco di fare un "Copia Incolla" e di re-inserirlo con un titolo specifico in quella sezione. Se vuoi posso spostarlo anche io; in questo caso suggeriscimi il titolo. Grazie.
 

Amoilmare

New member
Grazie Rodolfo, come sai sono nuovo e mi districo ancora male...Ho provato a farlo e guarda per favore se va bene.L'ho messo nei diari di viaggio inserendolo come nuova discussione, se ho capito bene.Altrimenti spostalo tu come va meglio.Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perfetto. Così rimane tra i diari e non si esaurisce con i saluti di "Presentazione" e di "Ben arrivato".
 

francy75

Active member
Ciao e benvenuto anche da parte mia ...
scusa il ritardo ma ero per mare !!!

Complimenti per le 46 crociere !!
 
Top