• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of The Sea - Civitavecchia Mediterrane Orientale 25 Sett - 2 Ott 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
stai andando alla grande col diario attendo impaziente il resto.
Una cosa però, rispetto a foto di altri la nave sembra quasi vuota, es. lo spettacolo su ghiaccio semi deserto. Vi hanno detto quanti eravate ed i rapporti numerici fra le varie nazionalità?

Ciao, allora gli italiani erano 600 ma rapporto nazionalità/numero proprio non lo so !
 

alco56

Super Moderatore
Ciao, allora gli italiani erano 600 ma rapporto nazionalità/numero proprio non lo so !

OK, grazie, ma in tutto su 3.800 teoricamente presenti eravate prossimi al pieno o piuttosto sotto i 2.000? Per capire quanto fosse affollata ed anche quanto mi posso aspettare il 30/10, perchè spero che in questo periodo non ci sia un pienone d'agosto e si stia più tranquilli, ma non si sa mai...
 

francy75

Active member
OK, grazie, ma in tutto su 3.800 teoricamente presenti eravate prossimi al pieno o piuttosto sotto i 2.000? Per capire quanto fosse affollata ed anche quanto mi posso aspettare il 30/10, perchè spero che in questo periodo non ci sia un pienone d'agosto e si stia più tranquilli, ma non si sa mai...

Sicuramente la nave non era piena, la nave era vivibile code non se ne facevano ma il numero di persone a bordo proprio non lo so sorry !
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
alco56, andrai in crociera su una nave non una barca ;)

Nooooo! Che notizia Ferale! Pensavo di avere anche una coppia di remi da portare via per ricordo!;)

In realtà va bene sia che ci siano 1.000 o 4.000 passeggeri è solo l'ansia di non ritrovarsi in una bolgia tipo agosto che apprezzo poco. Ma forse anche quella è gestibile in una nave di quella grandezza e con una buona organizzazione.
Mi piace poco l'affollamento, in questi fine settimana di caldo tardivo mi godo la spiaggia del Cilento con pochi intimi, piuttosto che con l'affollamento di agosto.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
28 Settembre Pireo- Atene – Grecia

28 Settembre Pireo- Atene – Grecia

[smilie=bici[1].gif]Nuovamente a terra[smilie=bici_03[1].:​

Sveglia, sveglia sono le 6.00 (che gioia) oggi abbiamo scelto di scendere con l’escursione organizzata di 4 ore visita di Atene e Acropoli durata 4 ore prezzo pp 70 $ (compreso il biglietto di entrata eur 12)
Eravamo molto indecisi ma causa scioperi in città si è deciso di non rischiare e quindi sveglia all’alba per poter vedere questa bella città.
Qualche ora prima mi ero svegliata e guarda un po’ chi mi si piazza accanto in navigazione 1(peccato non essere riuscita a capire che nave fosse).

img0526m.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Come sempre la prima cosa che faccio appena sveglia è tirare tutta la tenda aprire il balcone e vedere cosa mi circonda e dove sono, così sposto la tenda e voilà chi ti compare una splendida nave con un simpatico sorriso tutta illuminata Aida Diva… praticamente ancora notte !!

img0531zi.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0639zm.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ci alziamo ci prepariamo in attesa della colazione richiesta tra le 6.30 e le 7.00, il marito comincia a brontolare…. Ho mal di testa non mi sento bene etc. etc. etc. [smilie=infermieri[:
Il tempo passa ma la colazione non arriva così alle 7.00 decidiamo di andare al Cafè Promenade per 2 espressi e 2 muffin veloci prima di ritrovarci nel salone per al’ assegnazione del pullman.
Il marito continua sto male …. Sto male corre in camera, io lo seguo non sta bene non verrà in escursione .[smilie=toilet_04[1:[smilie=toilet_04[1:
Direi che la mattina non è proprio iniziata nel verso giusto!! :(
Sono le 7.20, sono in ritardo e toc toc cosa arriva la colazione ( alla buon ora !! ) saluto il cameriere e mando indietro tutto devo correre in salone . Saluto anche il marito e mi avvio al punto di raccolta.
Quando arrivo li siccome non mi è mai successo di dover chiedere cosa fare in caso di mancata escursione chiedo all’ animatore che consegna i numeri cosa devo fare e questo con fare molto indisponente non alzando neanche gli occhi mi indica con un dito di mettermi da parte!!!

All’inizio vi dicevo che non erano tutti come la nostra cabinista ecco da dove arriva il mio pensiero.
Cosa, mi dico Francesca stai calma, sei in vacanza fai un bel respiro e rifletti… Vedo su un lato le due “ambasciatrici” o assistenti italiane, ne chiamo una, le dico che andrò in escursione da sola e cosa devo fare per l’altro biglietto (avevo messo già in preventivo di perderli) lei mi guarda come se non fosse mai successo e mi risponde: “prendi il numero del pullman ( a questo punto il simpaticone mi da l’ultimo numero della striscia del 25) corri al desk escursioni e chiedi a loro, però fai in fretta perché se il pullman e completo lo chiamiamo e magari lo perdi” Mia risposta : bene quindi visto che lui mi ha dato l’ultimo numero rischio di correre per il rimborso di un ticket e poi perdere il pullman ?” Lei e boh non so chiedi al Desk !![smilie=in_attesa[1:[smilie=in_attesa[1:
Ok a questo punto decido di fare una corsa in camera lasciare il biglietto al marito che fortunatamente durante la mattinata andrà al desk escursioni dove senza problemi gli faranno lo storno del costo del biglietto direttamente dal conto della camera. Brava Royal;)

Non volevo tediarvi ma se questo è assistere allora lo posso fare anch’io!

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Comunque tornando a cose più simpatiche … dopo la fretta e l’angoscia d perdere il pullman ci comunicano che causa scioperi dovremmo attendere per scendere dalla nave poiché nel porto ci sono poche navette a disposizione, risultato tutti giù alle 8.30 siamo in piedi dalle 6.00 !!

Dove attracca la Navigator è un pochino distante dall’uscita del porto quasi 10 min a piedi così è fornito il servizio navetta.
In porto è un tripudio di navi Costa,Princess,Aida, Royal… al ritorno recupero il moribondo e vado in giro per il porto a fare foto mi riprometto mentre in solitaria scruto cosa mi circonda.
Una volta fuori dal porto ci trasferiscono su un altro pullman dove ti consegnano il kit per seguire la guida nelle sue spiegazioni più una bottiglietta d’acqua.

img0551s.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Al centro di Atene saranno più o meno 20 min di strada, si passa anche per il porticciolo turistico del Pireo molto carino anche per fare 2 passi …..non ci fermeremo neanche per fare una foto.
Prima sosta lo stadio della maratona “Panathenatic Stadium” circa 20 min.

img0544j.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Da qui si fa un giro con il pullman senza mai scendere per il centro di Atene così tutte le foto bisogna farle attraverso il vetro !! (per loro questo è il giro della città).

img0557s.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0561yg.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Non ho potuto vedere molto ma mi è sembrata una bella città ( dopo Messina altra tappa da rifare)
Finalmente ci portano all’acropoli bellissima…. La vista poi spettacolare… in lontananza si vede anche la nostra nave:p
Lascio parlare le foto!

img0565p.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0571wf.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0575di.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0578us.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0585iu.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Prima di rientrare appuntamento 11.50( 2 signori in ritardo di 20 min verranno lasciati all’acropoli) si risale sul pullman per andare nel posto più inutile :confused: della gita (fin li stata bella e interessante anche grazie alla guida di nome Margherita ) un negozio di souvenir dove ci lasceranno a pascolare per altri 20 min. Da qui ci dirigiamo nuovamente verso il centro dove chi vuole viene lasciato vicino alla Plaka per fare 2 passi nelle caratteristiche vie , nello stesso punto Royal recupera i clienti per portarli in nave causa sciopero alle 15.30.
Vicino si trova anche il tempio di Zeus

img0604op.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Io torno in nave a recuperare la mia zavorra e a vedere se si è ripreso. Si sente meglio così scendiamo nuovamente a terra per fare giusto 2 passi nel porto… voglio andare a fotografare un po’ di navi.

C’erano 2 Costa ma sono sparite e non ho fatto in tempo a fare neanche una foto!:(

Considerazione su Atene ed escursione città bella anche se vista un po’ pochino, escursione organizzata bene ma un po’ riduttiva. A mio parere se si è in 2 conviene noleggiare uno scooter, il traffico non mi sembra molto diverso da quello di Milano o per stare in tema con l’itinerario con quello di Messina quindi con lo scooter ti eviti anche il problema parcheggio.

Tutti a bordo 18.30.

Questa sera cena al Windjammer il marito non ha voglia di andare al ristorante , così visto che è ammalato (immaginario) lo accontento ma sarà l’ultima sera … mi sono un po’ rotta di girare con il piatto !! Da domani ristorante.
Il dopocena lo passiamo come sempre tra il Casinò e la Promenade, facciamo 2 passi sul ponte aperto e poi spediti a dormire . Domani all ‘ alba ci aspetta la Turchia !!![smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

e come finisce uno dei telefilm del momento ..baci baci !!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Qualche ora prima mi ero svegliata e guarda un po’ chi mi si piazza accanto in navigazione 1(peccato non essere riuscita a capire che nave fosse).

img0526m.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



A occhio e croce (confrontando le mie foto con la poppa :p) dovrebbe essere la Vic...e l'altra che hai visto in porto doveva essere la "mia" Romantica visto che lo scalo di Atene lo fanno appaiate...non le hai più trovate perchè salpavano entrambe alle 13

Per il resto...sempre divertente e frizzante...continua cosììììììììììì ;)
 

effeti

Member
Mi unisco anch'io al coro di complimenti. Un diario divertentissimo! Ho fatto la stessa crociera nel 2008 (era la prima!!) e mi hai fatto tornare in mente tanti particolari divertenti. Anch'io ho preso l'escursione per Atene ed ho vissuto le stesse tue situazioni (giro in pullman, e lunga sosta ai souvenir!). Certo che la Navigator è proprio una bella nave!! Spero presto di leggere il seguito del viaggio.
 

francy75

Active member
29 Settembre 2011 - Turchia - Kusadasi

29 Settembre 2011 - Turchia - Kusadasi

[smilie=sole_03[1].:La tappa più bella[smilie=sole_03[1].:​

Ben ritrovati con il continuo del mio diario anche oggi levataccia!!:(
Abbiamo preso l’escursione con Royal poiché non so per quale film bacato all’interno del mio cervello credevo che la Turchia non fosse proprio sicura!!
Avevo anche contattato un’ agenzia del luogo tramite mail “Ephesushuttle” per poter fare l’escursione con loro ma non avevano posto per quella da me scelta … risultato:Royal 76 usd a persona compreso di biglietto per l’entrata alla casa di Maria e alla città di Efeso, con sveglia ore 6.00 e incontro all Ixtapa Lounge ore 7.45!! Ecco cosa ci aspetta

img0665f.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0764cw.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


L’arrivo in porto è alle 7.00 e dalle 7.10 si può scendere a terra dal ponte 1 poppa.
L’escursione dura 4 ore e comprende come anticipato la casa di Maria prima tappa, la città di Efeso 2 tappa (qui passerete 2 ore spettacolari in mezzo alla storia e a un fiume di persone)[smilie=saltare_03[:
Si parte dall’ alto della città per scendere poi fino alla Biblioteca dove si trova l’uscita.
Nel mezzo assisterete anche alla ricostruzione dell’ incontro tra Cleopatra e Marcantonio con dei figuranti in costume .

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Sul pullman troverete come al solito radioline per ascoltare la guida, cartina del posto, bottiglietta d’acqua offerta da Royal e in questo caso anche un’ anforetta di terracotta con interno smaltato per raccogliere l’acqua santa da portare a casa. ATTENZIONE la smaltatura non è proprio un gran che per cui se non volete “benedire” la Navigator il pullman e lo zaino senza portare a casa l’acqua Santa allora portatevi una bottiglietta da riempire!!

img0688q.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Il muro dei desideri, nel kit dell'escursione ti forniscono anche la matita e la carta per scrivere i tuoi desideri

img0691mu.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Il panorama che si vede per arrivare sulla collina è davvero bello… da li si riscende verso l’entrata di Efeso .

img0696rd.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ecco la città :

img0710u.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0719g.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0734n.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0747mc.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Bellissimo, meraviglioso adesso voglio andare a Petra!!

Ricordatevi il cappello se non volete cuocervi il cervello !!!
Durante il tour attraverso la città antica, un fotografo vi seguirà per farvi delle foto, il nostro è stato molto discreto e le foto hanno un prezzo ragionevole 3 eur cad. Noi ne abbiamo comprate 4!

Finito il giro, e a questo punto saranno passate più o meno 3 ore ti portano in un altro posto inutile “la fabbrica della pelle”. Detta così uno può pensare bello vedo come lavorano il pellame …. Scordatevelo vi intratterranno con una sfilata di capi spalla in pelle e pelliccia con un bicchiere di tea o vino poi vi porteranno all’interno del negozio dove direi che i prezzi rasentano la follia!!

Alle 13.15 siamo di nuovo a bordo della Navigator spuntino al Windjammer poi di nuovo a terra per girare tra i mille negozi che si trovano proprio al di fuori del porto .
Ho trovato sia la cittadina di Kusadasi che il porto molto carini ed il secondo anche ben organizzato; addirittura all’arrivo sul molo d’attracco c’è un corpo di ballo che da il benvenuto ballando , bello mi è piaciuto.

img0682at.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Riflessione sull’ escursione fatta bene ma fattibilissima in fai da te con taxi o noleggio auto anche le strade le ho trovate in buono stato.

Il tutti a bordo è previsto alle 16.30 noi rientriamo un po’ prima per goderci la nave ancora mezza vuota, ci facciamo un bell’idromassaggio e poi come al solito ormai senza forze ahahaha andiamo a fare una merendina al Cafè Promenade.
La nave è attraccata sul fianco dell’ isola dei piccioni dove potete trovare anche una spiaggietta per rilassarvi un po’ dopo la sfacchinata di Efeso.

img0761z.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

In porto non bisogna dimenticarsi di tutte le stupende navi ormeggiate proprio vicino a voi.
Quando la nave dopo aver suonato il “clacson” saluta Kusadasi e parte in perfetto orario alla volta di Creta decidiamo di andare a riposarci in cabina fino all’ora di cena :p;)

Questa sera White Party quindi dopo essere rimasta fregata su Ncl per non aver portato nulla di bianco sono arrivata preparata alla serata!!

Dopo cena rigorosamente consumata al ristorante, come al solito Casinò (2 sere abbiamo anche vinto più di 100 usd che chiaramente sono rimasti in nave ) un giretto per i negozietti della Promenade e la solita merenda per addormentarci dopo 2 giorni di levatacce decidiamo di andare a dormire non tanto tardi.;)
 

full games

New member
Tornato da Efeso (con Msc) da qualche giorno, mi sembra che l'escursione Royal sia stata un po' migliore della nostra (ma noi facevamo scalo ad Izmir e la nave ripartiva un po' prima). Bello il diario, ti raccomando (se ne hai voglia, che diamine...) una bella descrizione finale della nave: pregi, difetti (a tuo avviso chiaramente), conservazione, aree comuni eccetera. Io ho visto solo Msc, mi ci sono trovato bene ma a quanto vedo Royal sembra di un altro mondo, non tanto come qualità (non posso certo giudicare) ma perché si discosta un po' da dualismo Costa-Msc offrendo situazioni diverse. Inoltre le navi Royal sono un po' più datate di Costa ed Msc (almeno di quelle che ho visto io) e non amando molto la compagnia italiana in crociera la soluzione reale comincia ad intrigarmi...
Saluti e di nuovo complimenti!
 

francy75

Active member
30 Settembre - Creta -

30 Settembre - Creta -

:eek: Sounda – Chiana:eek:

Buongiorno croceristi, eccoci arrivati all’ ultima tappa di questa bella crociera che ormai sta per volgere al termine.:(

Arrivo in porto, se così possiamo chiamarlo è alle 6.30 del mattino, come al solito sono più o meno le 7.00 e sono già sveglia, sposto la tenda e…… desolazione.:mad:
La zona in cui attracca la nave è veramente una schifezza, il molo un pezzo di cemento messo li forse per caso, offre lo splendido panorama di una stagnante laguna dove riposano delle barche arrugginite e mezze affondate, stupidamente non ho fatto foto.
Giù dalla nave al contrario di Kusadasi dove il porto è veramente carino, ad aspettare i crocieristi c’è solo un banchetto con delle signorine che distribuiscono le cartine e il chiosco per fare i biglietti del bus che ti porta al centro di Chiania per 3 euro andata e ritorno. Dietro si trovano i taxi che per 11 eur a tratta ti lasciano nello stesso posto del bus.
Come al solito io e mio marito (siamo nati comodi) visto la coda alla biglietteria del bus decidiamo di prendere per l’andata il taxi mentre per il ritorno usufruiremo del bus che fa capolinea in centro davanti all’ ingresso del mercato principale e dove il biglietto si può fare direttamente alla macchinetta.

Date le levatacce dei giorni precedenti decidiamo di scendere dopo una colazione al Windjammer e con molta calma verso le 9.30 . Il taxi ci impiega circa 20 minuti ad arrivare in centro qui iniziamo a passeggiare a fare qualche foto qua e la e poi ci prendiamo qualcosa di fresco in un bar sul lungo mare.

img0769ki.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0786l.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0790e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


I negozi sono pieni di souvenir e ci sono anche molti negozietti che vendono borse borsette zainetti di pelle. Io mi compro una bella borsetta e il maritino un bello zainetto!!:p

Volendo si può anche fare un giretto in carrozza o prendere il Citybus vicino alla fortezza che dovrebbe partire intorno alle 10.00 se no ricordo male:confused:

img0800z.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0793tt.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dopo aver gironzolato per un po’ e visto che ormai anche il sole ci sta abbandonando verso l’una con il nostro bel bus decidiamo di tornare a bordo.
Sulla strada per il ritorno , incrocio un altro dei quei negozi strani con all’interno dei divanetti in pelle e delle vasche d’acqua cristallina piene di minuscoli pesciolini sguazzanti in attesa di piedi di cui prendersi cura….. sono i simpatici dipendenti della “Doctor Fish Spa”
Lia queste sono per te…..

img0813oo.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0815of.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0816hz.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[smilie=saltare_03[:L'ho trovato anche a Milano... presto ripeterò l'esperienza ma farò anche la manicure![smilie=saltare_03[:


La sosta purtroppo non è lunghissima e con il tutti a bordo alle 14.30 se non c’è un sole splendido che ti convinca ad andare in spiaggia non si riesce a fare un gran che anche perché per noleggiare un auto devi comunque andare nel centro di Chiania.
Credo che la sosta dovrebbe durare di più!!

Alle 15.00 la nave riparte per Civitavecchia dove arriverà Domenica, da adesso in poi il mare sarà il nostro compagno di viaggio!!

Alle 17.00 c’è la riunione informativa per lo sbarco dedicata agli italiani alla quale non parteciperemo ….Grazie a voi amici del forum non ho bisogno di sapere altro.
Dopo aver pranzato come di consueto riposo in cabina.:eek:
Questa sera seconda serata elegante. Niente lungo neanche questa volta mi metterò un sobrio tubino nero. Al ristorante i camerieri metteranno in scena una specie di trenino che sinceramente non mi ha fatto impazzire, poi faranno la presentazione di tutto lo staff del ristorante e delle cucine a cui seguirà uno scroscio di applausi!!

La serata scorre tranquilla, quanto amo stare in crociera, andare per mare, farmi coccolare e viziarmi a più non posso ma purtroppo sta per finire …… domani navigazione e poi un’ altra crociera sarà finita….
Vado a dormire con un po’ di tristezza domani farò in modo di godermi l’ultimo giorno di mare e di sole che probabilmente saranno gli ultimi per quest’anno!![smilie=prigione[1]:
 

alco56

Super Moderatore
bello ancora una volta il diario, scrivi un libro...
mi dai le indicazioni dettagliate per trovare il doctor fish e quanto costa?

Ancora grazie, ho fatto tesoro della tua crociera per la mia fra 3 settimane
 

francy75

Active member
bello ancora una volta il diario, scrivi un libro...
mi dai le indicazioni dettagliate per trovare il doctor fish e quanto costa?

Ancora grazie, ho fatto tesoro della tua crociera per la mia fra 3 settimane
questo è il link con la strada , quando arrivi con il bus o il taxi tu sei diciamo così in alto e si scende verso il mare ..

http://maps.google.it/maps?hl=it&cl...X&oi=local_result&ct=image&sqi=2&ved=0CAQQ_BI

Il prezzo 10 eur 10 minuti ma se dovessi rifarlo almeno 20 min:p
 

alco56

Super Moderatore
questo è il link con la strada , quando arrivi con il bus o il taxi tu sei diciamo così in alto e si scende verso il mare ..

http://maps.google.it/maps?hl=it&cl...X&oi=local_result&ct=image&sqi=2&ved=0CAQQ_BI

Il prezzo 10 eur 10 minuti ma se dovessi rifarlo almeno 20 min:p


Grande! ma con 20 euro dovresti farne 30 di minuti!

10 Minute Trial 10€
Spend ten minutes in one of our tanks to get a taste of the sensation of our tiny fish Doctors.
(Although half an hour is recommended for more effective results).

30 Minute Therapy 20€
30 minutes with the fishes, relax and unwind while they clean away all the dead skin and leave
your feet feeling baby soft.

Luxury Therapy 25€
30 minutes with the fishes, relax and unwind while they clean away all the dead skin and leave
your feet feeling baby soft, followed by a file and paint with a choice of colours from an extensive
range of Essie products.

Deluxe Therapy 35€
A star treatment which includes 30 minutes with the fishes to remove the dead skin followed by a
10 minute massage applied with a choice of Get Fresh creams bursting with natural products, that
offers cuticle care, silky smooth skin and a fruity aroma. Lastly you get the perfect finish with a paint
in a choice of colours from our extensive Essie range.
 

prof

Staff Member
Davvero interessante la parentesi del Dottor Fish... :)
Come si legge nello slogan: per una volta siete voi a essere mangiati dai pesci (e non viceversa)
Ho fatto vedere le immagini a mia moglie e lei già conosceva tutto e anzi dice che al prossimo giro cercherà anche lei gli amabili pesciolini...!
Grazie ancora del bellissimo diario e un caro saluto
 

francy75

Active member
Davvero interessante la parentesi del Dottor Fish... :)
Come si legge nello slogan: per una volta siete voi a essere mangiati dai pesci (e non viceversa)
Ho fatto vedere le immagini a mia moglie e lei già conosceva tutto e anzi dice che al prossimo giro cercherà anche lei gli amabili pesciolini...!
Grazie ancora del bellissimo diario e un caro saluto

Io non li avevo mai visti, adesso li ho trovati anche a Milano e a breve prenoterò per "mangiucchiare" nuovamente !!
 

francy75

Active member
1 Ottobre 2011

1 Ottobre 2011

[smilie=marinaio[1]:Secondo e ultimo giorno di navigazione[smilie=marinaio[1]:​


Ieri notte si doveva tirare indietro l’ ora ma, aimè quando vado in vacanza tolgo l’orologio e per cui mi sono dimenticata …. Risultato alle 6.30 ero già in piedi e come al solito sposto la tende e che meraviglia ….il mare!!![smilie=titanic[1].:

Ore 7.00 tiro giù il marito dal letto, ho fame …. Voglio fare colazione.:p
Sul Compass avevano scritto che il Windjammer sarebbe stato aperto dalle 7.00 ma devono aver fatto confusione, aprirà solo alle 8.15 così ci dirigiamo in un silenzio surreale (c’è pochissima gente in giro per la nave ) a prendere un paio di Muffin e un caffè sulla Promenade.
Ci mettiamo in poppa dove rimarremo spaparanzati su 2 sdraio fino alle 10.30 a goderci il sole senza troppo caos intorno.
Quando inizia a popolarsi decidiamo di andare a fare uno spuntino di frutta al Windjammmer (bugia)poi passiamo a fare qualche acquisto e come al solito ci ritroviamo a giocare qualche dollaro al Casino!!
Con l’ autoparlante ci comunicano che verso alle 13.00 circa passeremmo dallo Stretto così ci godiamo il nostro balcone fino all’ ora indicata e poi via in prua a fotografare il passaggio….
Ragazzi quanto vento …. Ma che meraviglia !
Guizzo mi hai visto passare ?

img0849zo.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0836qh.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Tutta la nave ha avuto la stessa idea ovvero pranzare dopo il passaggio dallo stretto, così oggi purtroppo abbiamo dovuto fare un po’ di coda al buffet… provato anche al Johnny R. ma pieno anche li!!

Ore 15.15 circa si passa dallo Stromboli (sulla destra della nave ) anche qui troppo bello…
Peccato solo che non abbia fatto uno sbuffetto !! Un motoscafo ci viene a salutare !

img0889ob.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

A questo punto non ci sono più scuse …bisogna cominciare a fare i bagagli…
Prima di andare a cena mi accorgo che la natura ci sta facendo un regalo….. che voglio passare anche a voi;)

img0896vt.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0903g.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



La serata passa serena, ormai è finita …..:(
Andiamo a nanna presto, abbiamo deciso di alzarci presto e di scendere con i bagagli prima possibile, quindi non abbiamo messo le valigie fuori dalla porta e ce le siamo portate giù da soli poppa ponte 1.
 

francy75

Active member
2 ottobre 2011 - Civitavecchia -

2 ottobre 2011 - Civitavecchia -

:( E' finita:(

Ormai siamo alla frutta, la nave arriva in porto molto presto, ore 5.00 circa.

Dobbiamo tornare a Milano così per non arrivare tanto tardi a casa e prepararci al Lunedì con un po' di calma decidiamo di alzarci verso le 6.00.

Indovinate un po' ?? Secondo voi cosa ho fatto come prima cosa..... Ho aperto il balcone e.... guardate cosa ho trovato ad aspettarci !:p

img0910yq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

In lontananza anche un MSC sta rientrando in porto..

img0913f.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Mi consolo, non sono l'unica ad aver finito la crociera[smilie=testata[1].:.... Ma sicuramente tanti altri la inizieranno Beati loro !!!

Ore 8.00 siamo già lontani dal porto..... e non vedo più neanche il mare !:mad:

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: per avermi seguito in questa mia avventura.

Se qualcuno avesse qualcosa da chiedere, fate pure io sono qui ;)
 

Alcia

New member
MA CHE BELLO BELLO BELLO !!! [smilie=saltare_03[:

dunque dunque...io adoro i massaggi e ho provato anche quelli ai piedi in Cina,ma il dr. FISH mi incuteeeeeeeeeeeeee
Che sensazione hai provato ?!?!? ahi ahi ahi ;-)

Chania l'hai trovata così bruttina al molto? dalla foto non si direbbe ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top