28 Settembre Pireo- Atene – Grecia
28 Settembre Pireo- Atene – Grecia
[smilie=bici[1].gif]Nuovamente a terra[smilie=bici_03[1].:
Sveglia, sveglia sono le 6.00 (che gioia) oggi abbiamo scelto di scendere con l’escursione organizzata di 4 ore visita di Atene e Acropoli durata 4 ore prezzo pp 70 $ (compreso il biglietto di entrata eur 12)
Eravamo molto indecisi ma causa scioperi in città si è deciso di non rischiare e quindi sveglia all’alba per poter vedere questa bella città.
Qualche ora prima mi ero svegliata e guarda un po’ chi mi si piazza accanto in navigazione 1(peccato non essere riuscita a capire che nave fosse).
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Come sempre la prima cosa che faccio appena sveglia è tirare tutta la tenda aprire il balcone e vedere cosa mi circonda e dove sono, così sposto la tenda e voilà chi ti compare una splendida nave con un simpatico sorriso tutta illuminata Aida Diva… praticamente ancora notte !!
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Ci alziamo ci prepariamo in attesa della colazione richiesta tra le 6.30 e le 7.00, il marito comincia a brontolare…. Ho mal di testa non mi sento bene etc. etc. etc. [smilie=infermieri[:
Il tempo passa ma la colazione non arriva così alle 7.00 decidiamo di andare al Cafè Promenade per 2 espressi e 2 muffin veloci prima di ritrovarci nel salone per al’ assegnazione del pullman.
Il marito continua sto male …. Sto male corre in camera, io lo seguo non sta bene non verrà in escursione .[smilie=toilet_04[1:[smilie=toilet_04[1:
Direi che la mattina non è proprio iniziata nel verso giusto!!
Sono le 7.20, sono in ritardo e toc toc cosa arriva la colazione ( alla buon ora !! ) saluto il cameriere e mando indietro tutto devo correre in salone . Saluto anche il marito e mi avvio al punto di raccolta.
Quando arrivo li siccome non mi è mai successo di dover chiedere cosa fare in caso di mancata escursione chiedo all’ animatore che consegna i numeri cosa devo fare e questo con fare molto indisponente non alzando neanche gli occhi mi indica con un dito di mettermi da parte!!!
All’inizio vi dicevo che non erano tutti come la nostra cabinista ecco da dove arriva il mio pensiero.
Cosa, mi dico Francesca stai calma, sei in vacanza fai un bel respiro e rifletti… Vedo su un lato le due “ambasciatrici” o assistenti italiane, ne chiamo una, le dico che andrò in escursione da sola e cosa devo fare per l’altro biglietto (avevo messo già in preventivo di perderli) lei mi guarda come se non fosse mai successo e mi risponde: “prendi il numero del pullman ( a questo punto il simpaticone mi da l’ultimo numero della striscia del 25) corri al desk escursioni e chiedi a loro, però fai in fretta perché se il pullman e completo lo chiamiamo e magari lo perdi” Mia risposta : bene quindi visto che lui mi ha dato l’ultimo numero rischio di correre per il rimborso di un ticket e poi perdere il pullman ?” Lei e boh non so chiedi al Desk !![smilie=in_attesa[1:[smilie=in_attesa[1:
Ok a questo punto decido di fare una corsa in camera lasciare il biglietto al marito che fortunatamente durante la mattinata andrà al desk escursioni dove senza problemi gli faranno lo storno del costo del biglietto direttamente dal conto della camera. Brava Royal
Non volevo tediarvi ma se questo è assistere allora lo posso fare anch’io!
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Comunque tornando a cose più simpatiche … dopo la fretta e l’angoscia d perdere il pullman ci comunicano che causa scioperi dovremmo attendere per scendere dalla nave poiché nel porto ci sono poche navette a disposizione, risultato tutti giù alle 8.30 siamo in piedi dalle 6.00 !!
Dove attracca la Navigator è un pochino distante dall’uscita del porto quasi 10 min a piedi così è fornito il servizio navetta.
In porto è un tripudio di navi Costa,Princess,Aida, Royal… al ritorno recupero il moribondo e vado in giro per il porto a fare foto mi riprometto mentre in solitaria scruto cosa mi circonda.
Una volta fuori dal porto ci trasferiscono su un altro pullman dove ti consegnano il kit per seguire la guida nelle sue spiegazioni più una bottiglietta d’acqua.
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Al centro di Atene saranno più o meno 20 min di strada, si passa anche per il porticciolo turistico del Pireo molto carino anche per fare 2 passi …..non ci fermeremo neanche per fare una foto.
Prima sosta lo stadio della maratona “Panathenatic Stadium” circa 20 min.
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Da qui si fa un giro con il pullman senza mai scendere per il centro di Atene così tutte le foto bisogna farle attraverso il vetro !! (per loro questo è il giro della città).
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Non ho potuto vedere molto ma mi è sembrata una bella città ( dopo Messina altra tappa da rifare)
Finalmente ci portano all’acropoli bellissima…. La vista poi spettacolare… in lontananza si vede anche la nostra nave
Lascio parlare le foto!
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Prima di rientrare appuntamento 11.50( 2 signori in ritardo di 20 min verranno lasciati all’acropoli) si risale sul pullman per andare nel posto più inutile
della gita (fin li stata bella e interessante anche grazie alla guida di nome Margherita ) un negozio di souvenir dove ci lasceranno a pascolare per altri 20 min. Da qui ci dirigiamo nuovamente verso il centro dove chi vuole viene lasciato vicino alla Plaka per fare 2 passi nelle caratteristiche vie , nello stesso punto Royal recupera i clienti per portarli in nave causa sciopero alle 15.30.
Vicino si trova anche il tempio di Zeus
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Io torno in nave a recuperare la mia zavorra e a vedere se si è ripreso. Si sente meglio così scendiamo nuovamente a terra per fare giusto 2 passi nel porto… voglio andare a fotografare un po’ di navi.
C’erano 2 Costa ma sono sparite e non ho fatto in tempo a fare neanche una foto!
Considerazione su Atene ed escursione città bella anche se vista un po’ pochino, escursione organizzata bene ma un po’ riduttiva. A mio parere se si è in 2 conviene noleggiare uno scooter, il traffico non mi sembra molto diverso da quello di Milano o per stare in tema con l’itinerario con quello di Messina quindi con lo scooter ti eviti anche il problema parcheggio.
Tutti a bordo 18.30.
Questa sera cena al Windjammer il marito non ha voglia di andare al ristorante , così visto che è ammalato (immaginario) lo accontento ma sarà l’ultima sera … mi sono un po’ rotta di girare con il piatto !! Da domani ristorante.
Il dopocena lo passiamo come sempre tra il Casinò e la Promenade, facciamo 2 passi sul ponte aperto e poi spediti a dormire . Domani all ‘ alba ci aspetta la Turchia !!![smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:
e come finisce uno dei telefilm del momento ..baci baci !!