Conclusione, considerazioni e confronti
Conclusione, considerazioni e confronti
Ciao a tutti, e scusate il ritardo
eccomi qui a dare un giudizio su questa nave e questa crociera nel suo insieme.
Voglio premettere per quanto ovvio che questo è semplicemente il mio parere in base alle esperienze fatte.
Questa volta il confronto lo faccio a 3 ovvero Costa Luminosa- Ncl Jade – Royal Navigator of the Sea. Non farò un confronto sull’ itinerario perché chiaramente ogni luogo ha il suo fascino quindi impossibile confrontarli. Farò semplicemente un confronto su quelli che sono gli aspetti principali ovvero nave, servizi, procedure etc.
Le navi hanno più o meno la stessa stazza ( tecnici non sgridatemi!) io da profana guardo grandezza anno di costruzione e poche altre cose !
La crociera sulla Nos è stata un bella esperienza ma forse sentendo i racconti dei più ho pensato sin dal primo passo fatto sulla nave che avrei trovato qualcosa di eccezionale ma in realtà non ho trovato l’eccellenza di cui alcuni parlano, ripeto bella nave buono il servizio, buono il cibo.
Se qualcuno mi dovesse chiedere quale compagnia sceglierò per la mia prossima crociera forse sarò per lo stile diverso ma a parità di itinerario probabilmente Ncl.
Voglio comunque riprovare sia Royal che Costa e magari anche qualche altra compagnia ma diciamo pure che per adesso non ho ancora una compagnia preferita!!
Bene iniziamo con il confronto… vediamo chi sceglierò per ogni servizio??:
- Procedure d’imbarco/sbarco : NCL veloci precisi e organizzati
- Escursioni: forse Costa anche se con Royal si equivalgono (di Royal non mi è piaciuta la tappa obbligata nel negozio ad Atene e nella fabbrica di pelle in Turchia, hanno tolto del tempo prezioso all’escursione)
- Personale di bordo: Costa ( mi sembra riesca ad entrare più in sintonia con gli ospiti)
- Attività disponibili a bordo: Royal
- Vivibilità nave: Royal/Norwegian Jade gli spazi sono in entrambe meglio distribuiti che su Luminosa,
- Nave nel suo insieme: Jade ( i suoi colori ti mettono buon umore, poi il tema Hawaiano mi è piaciuto un sacco)
- Cabine: Royal i colori chiari davano molta più luce alla cabina
- Qualità servizio ristoranti con servizio al tavolo : Costa
- Qualità buffet: tutte e 3 (forse per ultima metterei Royal)
- Orari per cenare e pranzare : NCL (sono di parte mi piace il freestyle)
- Spa: non posso confrontarle perché non le ho provate
Votazione finale della crociera purtroppo già finita da ben 2 settimane
(Alessia non volermene ho preso spunto da te !):
Itinerario: 8 (lo scalo di Chiania lo avrei sostituito con un’altro)
Procedure d’imbarco/sbarco – check-in/out: 8
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 8
Cabinista: 9 ( J. Era semplicemente fantastica)
Personale ristorante: 8 ½ i nostri 2 camerieri erano bravissimi ed attenti ad ogni nostra necessità
Pulizia Nave: 8
Personale di Bordo: 7 (media il 6 di alcuni e il nove di altri)
Assistenza in italiano: / (all’unica domanda fatta non hanno avuto una risposta precisa da darmi)
Ristoranti Principali: 8
Garden Cafè – buffet : 7 (alcune volte ripetitivo)
Cibo in generale: 8(qualità buona menù internazionale)!!
Bar: 8
Escursioni: 8 (ottima l’idea delle radioline per ascoltare la guida)
Animazione:non provate
Spettacoli Serali: mai visti – un 10 allo spettacolo sul ghiaccio
Organizzazione Nave: 8
Tempo/Temperatura: 7 ½
Spero di aver messo tutto se avete altre domande sarò lieta di rispondermi .
Grazie a tutti per avermi seguito ci vediamo al prossimo diario.
In conclusione sono molto contenta della crociera, quando vado in vacanza cerco sempre e comunque di vedere sempre il bello quindi anche a bordo di una bagnarola (non è questo il caso) il mio entusiasmo trasparirà sempre , al giorno d’oggi è impossibile con tutti i mezzi a disposizione non sapere cosa si è comprato. L’itinerario in questione sicuramente lo rifò visti che L’Etna non l’ ho visto, ad Atene mi sono persa il marito (causa malore) e che a Kusadasi c’erano probabilmente atri posti da visitare !! Chissà magari ancora a bordo della Navigator !!
Ciao e buona domenica a tutti.
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Non ridete, so di non essere molto fotogenica!