• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra : eroi e leggende - Venezia 17/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
:) rieccomi !!!!!
pronti alla partenza , mia moglie ha gia fatto le valige ( e questa volta mi sono tenuto a debita distanza.... per non intralciare come dice lei... :) .... ) mia figlia , di 4 anni non vede l'ora di salire a bordo ( come il babbo hahahaha ...) domani si parte alla volta di Venezia . speriamo che il bel tempo resista ancora per un pò :) , comunque siamo stati previdenti e nelle valige ( ben 2 ed enormi ) c'è un pò di tutto ..... sia che sia bello o che il tempo volga al brutto e freddo....
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Mitico Oliver una grandissima crociera, Salutami la Signora, la moglie e la bambina !!!!!
L´Augurio di un ottimo vento in poppa.

Un saluto.
 
A

Alan Archer

Guest
Grande Oliver... vi auguro di trascorrere una fantastica crociera... :)
 

flame48

Member
Oliver anch'io ti auguro una buona crociera e mi raccomando !!!!....Tu sai già cosa interessa noi del forum: una bella diretta e dopo un diario con tantissime foto, facci sognare !!!!
 

cryyy

New member
Aggiornamenti freschi freschi dall Allegra ore 14.03:
Allora prima abbiamo mangiato tutto ottimo secondo me sulle navi piccole si mangia meglio . K1 è paolo fusarini hotel dirctor loris de angelis direttore di crociera tiziana foppiani maitre ciro onorato . Il tempo è bello temperatura circa 16 gradi . Ps. Cabina 2027
 

drusa

Active member
Buona crociera Oliver! Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti su questa nave e sul livello dei servizi offerti.
Daniela
 

Rodolfo

Super Moderatore
é sempre un piacere tornare nella bellissima Venezia , se sei in zona fai una foto alla nave io saro a babordo lato poppa :) .

Basta che tu transiti nel Canale giusto. :) :) Naturalmente scherzo Oliver; se riesco lo faccio ben volentieri. Hai visto che splendida giornata? La crociera inizia sotto ottimi auspici e chissà sia accompagnata da giorni altrettanto splendidi. Divertitevi. Buon vento.
 

oliver72

New member
Un saluto a tutti.

Eccoci a bordo di costa Allegra
Comincerò la diretta



Siamo arrivati a venezia accolti da un bel sole ,la nave da ponte non si vedeva hahahaha troppo piccola rimaneva nascosta dietro la bella costa Fortuna , e solo quando siamo arrivati al porto siamo riusciti a malapena a vedere la punta del fumaiolo !!!!!! .appena arrivati abbiamo lasciato i bagagli agli addetti ( e mia moglie ha come al solito esagerato 2 valige!!) e dopo ci siamo diretti a lasciare la macchina al parcheggio e poi a sbrigare le pratiche di imbarco che che sono state molto veloci , basti pensare che siamo stati i primi passeggeri a salire a bordo !!!! Alle 12.30 , l’ingresso in nave ha sempre qualcosa di magico per me mi assale sempre una strana sensazione tipo farfalle nello stomaco un emozione particolare che è difficile spiegare ma che solo la nave mi trasmette . Chissà ma forse capita solo a me !!! Ma ecco che siamo pronti , stiamo per partire per un nuovo viaggio , la nave tra pochi minuti salperà ……
 

cryyy

New member
infatti Oliver mi scrive alle 17.07 :
stiamo partendo ora. Ma non si vede niente perche' siamo impegnati nell' esercitazione di emergenza . Appena finisce tutti fuori a vedere Venezia!!!!
 

oliver72

New member
Appena imbarcati ci dirigiamo subito a prendere possesso , la cabina un esterna ponte 2 quindi con un solo oblò piccola ma ordine e pulita , come sempre la prima cosa fatta è stata togliere i due cuscini del coordinato e il copriletto che mia moglie odia se potesse li butterebbe a mare !!!. Poi di corsa al buffet , deserto eravamo forse 20 persone , e dove abbiamo pranzato molto bene la carne come sempre era ottima e c‘erano ben 5 tipi di pasta diversa ., come dessert c‘era la macedonia ( la mia preferita ) 3 tipi di gelato ( non quello al dispencer ma gelato vero !! ) e 5 tipi diversi di dolci già sporzionati nei piattini.
Per quanto riguarda la nave !!! Che posso dirvi io non sono un buon giudice perche adoro le navi piccole e il fatto che non ci sia niente tipo mega casinò sala cinema 3D simulatore di F1 o di golf ecc. non mi fa cambiare opinione su questa nave , che per il mio modo di vedere è perfetta e bellissima , è piccola e a misura d’uomo in poco tempo ci si conosce tutti e la gente è più cordiale e ci si saluta in ascensore e nei bar , basti pensare che il k1 e l’ hotel director si sono seduti accanto a noi a pranzo e a scambiare 4 chiacchere …. Cosa che raramente succede nelle mega navi !!!!! ..
Quindi mi ripeto l’Allegra è una signora nave , anche se capisco che alla maggior parte della gente possa non piacere J ….
 

ilcano

New member
Ciao Oliver... seguo questa diretta con la solita invidia.... ma tra un po' toccherà anche a me... un saluto a tutti e baci alla piccola dalla sua amichetta...
 
T

tano

Guest
Caro Oliver a chi non piace non deve fare altro che andare in crociera con l´Allegra, la scelta é grande, e si capisce che é una nave piccolina del 1992.
Solo che molte volte ai crocieristi piace pagare poco e fare uso del grande sport nazionale, la critica gratuita.
Comunque qui ha navigato da piccolo come te, chi ha saputo assaporare il calore della famiglia e la intimitá che da una nave di 1000 crocieristi, é molto piú sensibile a capire certe cose ed appezzare una crociera vissuta " nel piccolo".
Non solo rollio e beccheggio e l´altezza del mare molto piú in basso da un sapore particolare che non é sentito da tutti .

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top