• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra : eroi e leggende - Venezia 17/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera Oliver... e mantienici aggiornati... :) comunque anch'io sono per le navi più piccole rispetto allle grandi che sono troppo caotiche, come detto in un altro post, il mio primo amore, la Romantica, non la scorderò mai... :)

mi perdo la partenza di oliver mannaggia,ciao oliver buona crociera,tra poco ti faranno cittadino onorario di venezia hahahahahah mi piacerebbe tanto provarla anchio la "piccolina".

Ultima modifica:
Buona sera , prima di andare a letto mi è venuto un pensiero di cui vi faccio partecipi …….

Perché è cosi emozionante e coinvolgente una nave !!!!
secondo voi c’è una risposta che possa essere esauriente .
qual è la sostanza della magia che ci fa guardare una nave in maniera diversa rispetto ad un albergo ???
Sarà secondo voi il mare che la circonda o la nave in se stessa oppure il viaggio che ci attende ???
Secondo me è la combinazione di queste tre cose nave,mare,viaggio ……………..

Buona notte :)

Caro Oliver a chi non piace non deve fare altro che andare in crociera con l´Allegra, la scelta é grande, e si capisce che é una nave piccolina del 1992.
Solo che molte volte ai crocieristi piace pagare poco e fare uso del grande sport nazionale, la critica gratuita.
Comunque qui ha navigato da piccolo come te, chi ha saputo assaporare il calore della famiglia e la intimitá che da una nave di 1000 crocieristi, é molto piú sensibile a capire certe cose ed appezzare una crociera vissuta " nel piccolo".
Non solo rollio e beccheggio e l´altezza del mare molto piú in basso da un sapore particolare che non é sentito da tutti .

sono daccordo con te , e sapessi quante persone anche se appena imbarcate èrano in coda al bancone e già si lamentavano con le ragazze!!!!!

Buona sera , prima di andare a letto mi è venuto un pensiero di cui vi faccio partecipi …….

Perché è cosi emozionante e coinvolgente una nave !!!!
secondo voi c’è una risposta che possa essere esauriente .
qual è la sostanza della magia che ci fa guardare una nave in maniera diversa rispetto ad un albergo ???
Sarà secondo voi il mare che la circonda o la nave in se stessa oppure il viaggio che ci attende ???
Secondo me è la combinazione di queste tre cose nave,mare,viaggio ……………..

Buona notte :)

oh che bella domanda...me lo sono chiesta tante volte anch'io!
Penso che prima di tutto la nave, in se, rappresenti un paradosso...è qualcosa di apparentemente molto stabile, che però viaggia.
In un certo modo il suo viaggiare è lento e rassicurante per cui, a differenza di un albergo, ti permette di trovarti ogni mattina in un posto diverso.
E poi c'è di mezzo il mare...che da una nave, come sensazione ti fa vivere l'elemento in maniera diversa da come normalmente sei abituato...la nave è un tramite che ti ci unisce...
Poi ci sono i mille risvolti personali che uno può trovare a bordo...dal divertimento di gruppo al momento di solitudine e contemprazione della navigazione (solitamente di notte) è un insieme di diverse possibilità all'interno delle quali trovi sempre la migliore per te.;)

Io sono un'altro simpatizzante delle "piccole", chi mi conosce sa che ho apprezzato splendide crociere su Marina ed Allegra. Quanto poi alla magia della nave: un mix fantastico che mette insieme il microcosmo della nave e l'immensità del mare, posti diversi che ti fanno sentire itinerante e una cabina che dopo un po' per chi ama la nave sa quasi di casa e poi quelle tante sensazioni così particolari che nessun albergo può dare.

Oliver, ogni tuo desiderio è un ordine :) :). Fra S.Elena e il Lido. Ciao.

DSC02473.jpg

DSC02480.jpg

DSC02485.jpg

DSC02482.jpg

Non è la nave sbandata, ma ero io su di una posizione instabile; ne ho delle altre. Ciao.

Bella l'Allegra, piccola ma bella... :) Rodolfo ti credo sulla nave "sbandata"... ne ho tante scattate a Venezia da un battello e le sto "raddrizzando" tutte... :)

:) grazieeeeeeeeeeeeeeee tante , è fantastico , non sai che piacere mi hai fatto ..... io ci sono !!!! a poppa con una maglia rossa .....:):) saranno le foto più fantastiche che avrò grazie mille

Buon giorno a tutti anche oggi si prospetta una bellissima giornata , il sole splende e la temperatura esterna è ottima visto il periodo !!!!
Ebbene in questo momento mi trovo al club amalfi a fare la seconda colazione della mattinata ( la prima fatta in cabina 7.30 ) giusto uno spuntino leggero leggero due uova con frace-tost prosciutto e bacon ,seguita da succo di arancia e caffe americano !!!!!

approposito !!!! Bari stiamo arrivando in compagnia di fortuna !!!! chi viene a farsi una foto in porto con le due navi come sfondo !!!! dai che cosi ci conosciamo !!!!

Buona navigazione!!! Io ho un ricordo veramente bello di Allegra con la quale ho fatto una transatlantica un po' di anni fa. Peccato che mio marito abbia messo il veto a tornare su una nave così piccola, io ci tornerei volentieri e spero prima o poi di convincerlo!

Grande Rodolfo !!!! é sempre bello vedere l´Allegra !!! Oliver sei ben a sinistra della foto ???
Aspetto commentari di Venezia.

Un saluto.

Aggiornamenti dall Allegra ore 09.35 :
Buon giorno . Alcune notizie dalla nave : come si è solito dire a bordo la nave è piena a tappo ! Strano visto il periodo . . . . Ma la cosa si spiega perché costa ha fatto una super offerta scontata ad tour operator francesi e tedeschi . Infatti a bordo ci sono circa 200 tedeschi 180 francesi e poi a seguire italiani e circa una 40 di brasiliani .

approposito !!!! Bari stiamo arrivando in compagnia di fortuna !!!! chi viene a farsi una foto in porto con le due navi come sfondo !!!! dai che cosi ci conosciamo !!!!
Benvenuto a Bari Oliver... :) purtroppo sono al lavoro e non mi posso spostare... :( mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona... sarà per la prossima volta... e chissà se prima o poi ci si incontra in crociera... ora che conosco questo bellissimo forum tutto è possibile... :)

Intanto ecco la Costa Allegra dalla webcam della Costa Fortuna... ;)

15mybmx.jpg

Aggiornamenti dall Allegra ore 09.35 :
Buon giorno . Alcune notizie dalla nave : come si è solito dire a bordo la nave è piena a tappo ! Strano visto il periodo . . . . Ma la cosa si spiega perché costa ha fatto una super offerta scontata ad tour operator francesi e tedeschi . Infatti a bordo ci sono circa 200 tedeschi 180 francesi e poi a seguire italiani e circa una 40 di brasiliani .
Benvenuto a Bari anche a te cryyy... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.