• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of The Sea - Civitavecchia Mediterrane Orientale 25 Sett - 2 Ott 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
MA CHE BELLO BELLO BELLO !!! [smilie=saltare_03[:

dunque dunque...io adoro i massaggi e ho provato anche quelli ai piedi in Cina,ma il dr. FISH mi incuteeeeeeeeeeeeee
Che sensazione hai provato ?!?!? ahi ahi ahi ;-)

Chania l'hai trovata così bruttina al molto? dalla foto non si direbbe ;-)[/QUOTE]

Ciao, allora grazie per i complimenti, condividere le esperienze di viaggio in questo forum mi piace molto così tento di dare un po' di informazioni utili in maniera positiva e costruttiva; spero che il risultato sia stato almeno in parte raggiunto.
Per quanto riguarda i fish, la sensazione che si prova è una specie di solletichino, niente di particolarmente fastidioso ma quando tiri fuori i piedi ti posso assicurare che neanche la miglio crema idratante del monto riesce a darti quel risultato, io ho provato solo i 10 min ma un trattamento più lungo probabilmente ti fa uscire con 2 piedini da Cenerentola;)

Provalo non te ne pentirai, poi siccome la vasca arriva fin sotto le ginocchia loro salgono anche sul polpaccio facendoti uno scrub da paura:p

Per quanto riguarda Chiania, la cittadina non è male, ma non ha nulla di speciale .... il porto invece che dista a20 min dal centro è veramente orribile, non c'è neanche un infrastruttura. Una rete e un chioschetto per ritirare la cartina della città o comprare i biglietti per il bus.
 

francy75

Active member
Diamo qualche numero !!

Diamo qualche numero !!

Ciao, cominciamo a tirare le conclusioni....
Prima di utilizzare il metodo "Vacanziera" per dare un giudizio volevo inserire qualche cifra che potrebbe essere utile ai croceristi che saliranno sulla Navigator dopo di me!;)

Servizio ristorazione e bevande:

Ristoranti a pagamento:
Johnny Rockets $ 4.95 per persona
Portofino $ 20 per persona
Chos Grille $ 30 per persona

servizio in camera gratuito tranne che dalle 24.00 alle 5.00 con supplemento di $ 3.95 a consegna

Bevende, quelle sperimentate:

Bottiglia d'acqua San Pellegrino al ristorante $ 7.99
Espresso al Cafe Promenade $ 2.24
Chocolate Shake $ 5.20 più tasse
Coca Cola $ 2.25 più tasse
Bottiglietta d'acqua Perlier dal frigo bar cabina $ 3.62

Tariffe Casinò:

Giocata minima Slot 1 cent
Giocata minima alla Roulette $ 1
Giocata minima al Balck Jack $ 10
Biglietto lotteria (tipo superenalotto) $ 2 cad

Tariffe transfer allo sbarco:

Aeroporto Fiumicino $ 91
Centro Roma $ 91( stazione del treno Ostiense)
Stazione Civitavecchia $ 23

Tariffa addebitata per non riconsegna asciugamani $ 25

Per adesso non mi viene in mente nient'altro se avete dubbi chiedete ???[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
 

prof

Staff Member
Ciao Francy
Splendida conclusione e ancora complimenti per il diario spassosissimo
Magnifiche anche la foto, specie quelle del tramonto
Senz'altro ne vogliamo un altro...
E comunque, sempre a favore del maritino, mi sembra di capire che le levatacce non sono mancate, fuso orario o no... :)
 

francy75

Active member
Ciao Francy
Splendida conclusione e ancora complimenti per il diario spassosissimo
Magnifiche anche la foto, specie quelle del tramonto
Senz'altro ne vogliamo un altro...
E comunque, sempre a favore del maritino, mi sembra di capire che le levatacce non sono mancate, fuso orario o no... :)

Grazie mille!!
si effettivamente le escursioni erano sempre ad orari impossibili; posso capire durante l'estate ma da Settembre in poi secondo me potrebbero anche posticiparle !!
 

bricla

New member
Se volete un consiglio, se non avete coincidenze di treni o aerei, prenotate lo sbarco ritardato a Civitavecchia; potrete lasciare la cabina alle 9 e rimanere a bordo fino alle 15.30 avendo a disposizione tutta la nave per voi e potrete vedere le facce stupide dei nuovi imbarcati! In piscina eravamo in venti persone e abbiamo incrociato anche diversi artisti viste nelle serate.
 

alco56

Super Moderatore
...Ristoranti a pagamento:
Johnny Rockets $ 4.95 per persona
Portofino $ 20 per persona
Chos Grille $ 30 per persona...
Volevo capire il senso di questi prezzi, capisco i primi due, ma cos'ha da offrire Chos Grille per $ 30 ? non è solo una grigliata di carne? Forse ho capito male io il tipo di ristorante, ma avrei giudicato tipo 10 $, ossia meno del ristorante italiano che ha un'altro tipo di atmosfera.
Non c'è stata una serata con grigliata in piscina che era gratuita?
 
T

tano

Guest
Grande Francy, complimenti di nuovo diario e foto.
Bella la prua, stupenda, ma mi sa che in navigazione c´é troppo vento, troppo grande e poco riparata.
Beh, sicuramente almeno detto da tutti costa meno le crociere sulla RCCL, ma mi sa se si incomincia andare per i ristoranti a pagamento, la cifra aumenta notevolmente.

Un saluto.
 

francy75

Active member
Volevo capire il senso di questi prezzi, capisco i primi due, ma cos'ha da offrire Chos Grille per $ 30 ? non è solo una grigliata di carne? Forse ho capito male io il tipo di ristorante, ma avrei giudicato tipo 10 $, ossia meno del ristorante italiano che ha un'altro tipo di atmosfera.
Non c'è stata una serata con grigliata in piscina che era gratuita?

La grigliata la fanno si .... ,ma vedessi la coda !!
Io non ho provato il Chos per cui non so dirti come si mangia !!
 

francy75

Active member
Grande Francy, complimenti di nuovo diario e foto.
Bella la prua, stupenda, ma mi sa che in navigazione c´é troppo vento, troppo grande e poco riparata.
Beh, sicuramente almeno detto da tutti costa meno le crociere sulla RCCL, ma mi sa se si incomincia andare per i ristoranti a pagamento, la cifra aumenta notevolmente.

Un saluto.

Ciao Tano grazie per i complimenti il vento forte è dovuto al passaggio attraverso lo stretto, posso dirti che la prua della Navigator è il posto che mi piace di più di tutta la nave ....non so mi da un senso di libertà!!
 

Cokj72

New member
... RCCL, ma mi sa se si incomincia andare per i ristoranti a pagamento, la cifra aumenta notevolmente..

Tano adesso (che và male) 1$ = 1,36$, quindi Portofino 20$ = 14,7€, il Chop's Grill 30$ = 22€ ed il Johnny Rockets 4,95$ = 3,64€ ...

Non so in Germani, ma in nessuna pizzeria "Romana" una bruschetta, una margherita, un dolce lo paghi meno di 20€ ;)
 

francy75

Active member
Conclusione, considerazioni e confronti

Conclusione, considerazioni e confronti

Ciao a tutti, e scusate il ritardo :Deccomi qui a dare un giudizio su questa nave e questa crociera nel suo insieme.
Voglio premettere per quanto ovvio che questo è semplicemente il mio parere in base alle esperienze fatte.
Questa volta il confronto lo faccio a 3 ovvero Costa Luminosa- Ncl Jade – Royal Navigator of the Sea. Non farò un confronto sull’ itinerario perché chiaramente ogni luogo ha il suo fascino quindi impossibile confrontarli. Farò semplicemente un confronto su quelli che sono gli aspetti principali ovvero nave, servizi, procedure etc.
Le navi hanno più o meno la stessa stazza ( tecnici non sgridatemi!) io da profana guardo grandezza anno di costruzione e poche altre cose !:p

La crociera sulla Nos è stata un bella esperienza ma forse sentendo i racconti dei più ho pensato sin dal primo passo fatto sulla nave che avrei trovato qualcosa di eccezionale ma in realtà non ho trovato l’eccellenza di cui alcuni parlano, ripeto bella nave buono il servizio, buono il cibo.
Se qualcuno mi dovesse chiedere quale compagnia sceglierò per la mia prossima crociera forse sarò per lo stile diverso ma a parità di itinerario probabilmente Ncl.
Voglio comunque riprovare sia Royal che Costa e magari anche qualche altra compagnia ma diciamo pure che per adesso non ho ancora una compagnia preferita!!

Bene iniziamo con il confronto… vediamo chi sceglierò per ogni servizio??:

- Procedure d’imbarco/sbarco : NCL veloci precisi e organizzati
- Escursioni: forse Costa anche se con Royal si equivalgono (di Royal non mi è piaciuta la tappa obbligata nel negozio ad Atene e nella fabbrica di pelle in Turchia, hanno tolto del tempo prezioso all’escursione)
- Personale di bordo: Costa ( mi sembra riesca ad entrare più in sintonia con gli ospiti)
- Attività disponibili a bordo: Royal
- Vivibilità nave: Royal/Norwegian Jade gli spazi sono in entrambe meglio distribuiti che su Luminosa,
- Nave nel suo insieme: Jade ( i suoi colori ti mettono buon umore, poi il tema Hawaiano mi è piaciuto un sacco)
- Cabine: Royal i colori chiari davano molta più luce alla cabina
- Qualità servizio ristoranti con servizio al tavolo : Costa
- Qualità buffet: tutte e 3 (forse per ultima metterei Royal)
- Orari per cenare e pranzare : NCL (sono di parte mi piace il freestyle)
- Spa: non posso confrontarle perché non le ho provate


Votazione finale della crociera purtroppo già finita da ben 2 settimane :( (Alessia non volermene ho preso spunto da te !):

Itinerario: 8 (lo scalo di Chiania lo avrei sostituito con un’altro)
Procedure d’imbarco/sbarco – check-in/out: 8
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 8
Cabinista: 9 ( J. Era semplicemente fantastica)
Personale ristorante: 8 ½ i nostri 2 camerieri erano bravissimi ed attenti ad ogni nostra necessità
Pulizia Nave: 8
Personale di Bordo: 7 (media il 6 di alcuni e il nove di altri)
Assistenza in italiano: / (all’unica domanda fatta non hanno avuto una risposta precisa da darmi)
Ristoranti Principali: 8
Garden Cafè – buffet : 7 (alcune volte ripetitivo)
Cibo in generale: 8(qualità buona menù internazionale)!!
Bar: 8
Escursioni: 8 (ottima l’idea delle radioline per ascoltare la guida)
Animazione:non provate
Spettacoli Serali: mai visti – un 10 allo spettacolo sul ghiaccio
Organizzazione Nave: 8
Tempo/Temperatura: 7 ½

Spero di aver messo tutto se avete altre domande sarò lieta di rispondermi .
Grazie a tutti per avermi seguito ci vediamo al prossimo diario.

In conclusione sono molto contenta della crociera, quando vado in vacanza cerco sempre e comunque di vedere sempre il bello quindi anche a bordo di una bagnarola (non è questo il caso) il mio entusiasmo trasparirà sempre , al giorno d’oggi è impossibile con tutti i mezzi a disposizione non sapere cosa si è comprato. L’itinerario in questione sicuramente lo rifò visti che L’Etna non l’ ho visto, ad Atene mi sono persa il marito (causa malore) e che a Kusadasi c’erano probabilmente atri posti da visitare !! Chissà magari ancora a bordo della Navigator !!:p
Ciao e buona domenica a tutti.

img0323rq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

:(Non ridete, so di non essere molto fotogenica!:(
 
A

Alan Archer

Guest
Complimenti Francesca... bellissimo ed entusiasmante foto/diario... :)

P.S.: Vorrei farvi una domanda: come fate a sapere quante persone ci sono a bordo delle navi con le distinzioni delle varie nazionalità?
 

francy75

Active member
Complimenti Francesca... bellissimo ed entusiasmante foto/diario... :)

P.S.: Vorrei farvi una domanda: come fate a sapere quante persone ci sono a bordo delle navi con le distinzioni delle varie nazionalità?

Io non so mai quanta gente 'è bordo, di solito alla riunione informativa ad inizio crociera scopri sicuramente il numero degli italiani, per gli atri magari bisogna chiedere in giro !
 

francy75

Active member
.....grazie......ancora poco e saprò dire la mia.....sono sempre più impaziente....io aggiungerò anche il voto al miniclub e, spero, alla SPA......su Costa il miniclub è PERFETTO!!!!!! Sarà difficile superarlo, la Samsara è bellissima vedremo.......

Si è vero la Samsara è bellissima, ma purtroppo ogni volta mi prefiggo di provare la Spa ma poi il maritino si inventa qualcosa da far e quindi ciccia!!
 
A

Alan Archer

Guest
Io non so mai quanta gente 'è bordo, di solito alla riunione informativa ad inizio crociera scopri sicuramente il numero degli italiani, per gli atri magari bisogna chiedere in giro !
Te lo chiedevo perchè avevo letto ad inizio diario il numero degli ospiti ed anche in qualche altro diario avevo letto di preciso il numero delle persone a bordo e credevo ci fosse un sito dove fossero specificate... :)
 

alco56

Super Moderatore
Purtroppo sulla Fortuna la Direttrice di crociera non l'ha detto... mi sarebbe piaciuto saperlo... comunque grazie ad entrambe per le informazioni...
icon1.gif

In questi incontri non è consentito fare domende? Se non ti dicono una cosa che ti interessa sapere puoi alzare una mano e chiedere? Oppure è un monologo in cui sei solo spettatore?
 

francy75

Active member
In questi incontri non è consentito fare domende? Se non ti dicono una cosa che ti interessa sapere puoi alzare una mano e chiedere? Oppure è un monologo in cui sei solo spettatore?

Ciao, di solito sono dei monologhi poi se ti interessa qialcosa nello specifico a fine incotro ti avvicini e fai le domande atrimenti passi la crociera nel teatro
 

francy75

Active member
Ciao ragazzi, ultimo aggiornamento; ieri ho ricevuto la mail con il link per il questionario di gradimento sulla crociera da parte di Royal e per questo il punto ( dopo il confronto a 3) va a Royal poichè al contrario di NCL ti permette di scegliere la lingua e quindi di poter rispondere senza doverti sforzare di tradurre !;)
 

Alcia

New member
Ciao ragazzi, ultimo aggiornamento; ieri ho ricevuto la mail con il link per il questionario di gradimento sulla crociera da parte di Royal e per questo il punto ( dopo il confronto a 3) va a Royal poichè al contrario di NCL ti permette di scegliere la lingua e quindi di poter rispondere senza doverti sforzare di tradurre !;)

Indubbiamente ha il suo peso ;-)

Quindi via mail, non lo danno a bordo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top