• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa atlantica - mare e miti 2-12 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

memole753

New member
certo,
ristorante tiziano ponte 2-3 : primo turno 18.30.........secondo turno 21.00
ginger & fred ponte 9 : pizza servita al tavolo dalle 21.00 all' 1.00
ristorante club atlantica ponte 10 : dalle 18.30 alle 21.00
cesare grazieee quindi il secondo turno alle 21 perfetto!!!!!!!!!!:eek:
sto seguendo il tuo diario con moooooltoooo interesse ......lunedi l'atlantica ci aspetta:p
 

cesare77

Member
7 ottobre
poco prima di arrivare a limassol ecco un'insolita sorpresa : la nave esegue un'esercitazione di soccorso aereo con questo elicottero inglese. assistere a questa prova è stato davvero interessante ed emozionante.
1ze8o52.jpg

entriamo in porto e noto qualcosa di curioso,qualcuno a dimenticato i dadi sugli scogli.....
2q3zmlf.jpg

essendo alla mia prima crociera,abbiamo optato per il classico giretto in città.
errore madornale,la prossima volta o prendo un'escursione o resto in nave !!!! adesso capisco cosa vuol dire sosta tappabuchi !!!
le strade del centro sono ancora in fase di ultimazione e non c'è nulla di bello da poter visitare .
mi aspettavo molto di più !!!
23k2lba.jpg


kcyx02.jpg


4pyr02.jpg

fortunatamente la sosta dura poco e alle 18.00 ripartiamo,meno male !!!
 

cryyy

New member
dai non ti è piaciuto Limassol???comunque per me sono tutti bravi i comandanti,purtroppo io sono di parte indovina per chi???ahahhaha un saluto
 

Alcia

New member
dai non ti è piaciuto Limassol???comunque per me sono tutti bravi i comandanti,purtroppo io sono di parte indovina per chi???ahahhaha un saluto

Eh beh, si sa Limassol non offre poi moltissimo...1 volta va bene, 2 son troppe...se si escludono le escursioni, è davvero uno scalo un pò limitato...Forse migliorerebbe se almeno ci portassero a Nicosia, ma ci vuole molto più tempo...
 

francy75

Active member
Ciao Cesare complimenti sia per il diario che per le foto ;)

Beato te che hai trovato bel tempo a Messina, io purtroppo ho beccato un sacco di acqua e così devo ahimè gustarmi le vs foto perchè non ho potuto vedere nulla:(
 

cesare77

Member
8 ottobre
sono circa le 11.00 quando facciamo ingresso nel golfo di marmaris.
non mi aspettavo un panorama così bello,sono rimasto allibito !!!
l'ingresso nel golfo sembra stretto e le vicine colline rocciose lo fanno ancora più piccolo,splendide insenature e grotte.
il golfo è molto trafficato da imbarcazioni da turismo e privati.
kdv1oi.jpg


15np2xs.jpg


28hj1u8.jpg


o1glj.jpg

molto bello il porto e molto accogliente la sua passeggiata,consiglio da principiante:
non prendete il bus navetta per la città ma fate due passi,ne vale la pena !!!
f0rc6u.jpg


14x1hko.jpg


2d6vbx4.jpg


anche le spiaggie sono carine
2usudlx.jpg


per chi ama fare shopping,quì c'è l'imbarazzo della scelta a ottimi prezzi.....date aria al portafoglio e barattate !!!
rvhj44.jpg


2e0pp2u.jpg


sinceramente non mi aspettavo marmaris così bella,quì si può fare un pò di tutto ma il tempo della sosta è poco,non sprecatelo !!!
sono le 19.00 ed è giunta l'ora di partire.....

35hmgxj.jpg
 

Alcia

New member
Che impressione vedere i luoghi dove eravamo esattamente 1 mese fa fotografati da altri e visti con altri occhi...ma i posti sono gli stessi !!!
E la grotta all'inizio...la grotta del fosforo...un colore d'acqua turchese quando ci andammo impressionante!
Bravo Cesare...:p
 
T

tano

Guest
Cesare uno spettacolo le tue foto. Marmaris é molto carina, da andarci.

Un saluto.
 

cesare77

Member
9 ottobre
alle 8.00 siamo in rada a santorini.
il tempo incomincia a peggiorare e il mare a incresparsi.
la vista dalla rada è bella,le casette bianche sopra la formazione rocciosa sembrano neve.
2iibgjo.jpg

il mare è mosso e ci giunge la notizia che la funicolare è chiusa per il vento.
a fianco della funicolare si vede la strada percorribile con gli asinelli
2vjtqao.jpg

le lancie faranno il tragitto fino al porticiolo più distante...poi un pulmann ci porterà a santorini !!!
2hgz493.jpg

il viaggio con la lancia è stato traballante e la salita in pulman piena di tornantoni.
visto il brutto tempo abbiamo deciso di fare solamente un giretto in città,senza nessuna escursione.
mi sarebbe piaciuto andare a oia ma fà lo stesso,la prossima volta !!!
da sopra la vista della rada è stupenda....
imjwaq.jpg


j9uds6.jpg

la camminata nel paesello è stata piacevole ma è durata poco.
caratteristici i piccoli vialetti e molto carini i negozi.
voglio ritornarci e girarmi un pò meglio questa splendida isola,compreso un bel bagnetto !!!
a metà pomeriggio la nave riprende il largo ....
30vn4lk.jpg
 

Alcia

New member
Mamma mia ...Santorini mi crea sempre forti emozioni...
Peccato non abbiate potuto salire in funivia e girarla meglio...dai, la prossima volta...ve lo auguro...io non sarei più venuta via...avessi i dindi, starei là da pensionata... !!!
 

Lela

Member
Bellissime foto!!!
Tra una decina di giorni anche io partirò sull'Atlantica. Speriamo nel tempo bello.
Per informazione, quante serate di gala ci sono a bordo a parte il cocktail del costa club?
 

cesare77

Member
10 ottobre
la sosta a katakolon è dalle 8 alle 13,meno male,un posto così insignificante non l'avevo mai visto !!!
la cittadella offre pochissimo ai visitatori,a parte un bel negozio di manufatti in olivo,non c'è nulla di buono.
non sò se vale la pena di fare l'escursione a olimpia !!!
2bs0eu.jpg


2s1wuf9.jpg

unica nota positiva......
3345gnn.jpg


p.s. nella prossima crociera katakolon non ci sarà di sicuro !!!
 

Conan4

Member
non sò se vale la pena di fare l'escursione a olimpia !!!
Io a Olimpia sono stata due volte, secondo me ne vale la pena a patto che si prenda l'escursione con guida (sperando che sia brava) perchè da soli è difficlie capirci qualcosa in mezzo a quell'ammasso di rovine. Però sicuramente a me ha affascinato molto e non escludo di tornarci una terza volta.
Anche perchè trovare una crociera senza l'onnipresente Katakolon non è un'impresa semplice: sembra che il porto abbia la calamita per le navi! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top