• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa atlantica - mare e miti 2-12 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...mettero' solo abbigliamento primavera/estate in valigia...la temperatura secondo te era temperata volutamente a bordo giusto??

per la temperatura interna penso che non avrai problemi.....
rigardo all'abbigliamento e visto che parti il 24 ott,io un qualcosina di più pesante lo porterei,giusto per sicurezza.

belle le foto, Cesare :) sulla nave non posso che quotare Tano....

Sto riscoprendo un vecchio amore, ma niente male, al contrario.
Un riflessione personale, probabilmente perche sono 10 anni che viaggio con Costa con un altro stile : Come si cambia !!!!!!
Pensate, scusate se lo ripeto, il colpo negativo che ho preso su Atlantica la prima volta che mi sono imbarcato : Un´Americanata !!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi evito ció che non mi piace, vado dove trovo accogliente e probabilmente Atlantica di tanti posti in cui si sta male, sia la piú riuscita.
Non apprezzato Farcus, neanche l´ho disprezzato, ho sempre cercato di capire, anche confrontandomi a mio figlio che non conosce il bello o poco, anche con altri amici amanti dello stile Las Vegas, sicuramente sará ricordato come un grande, il suo nome rimarrá nell´Olimpo degli archittetti navali nel bene e nel male, ditemi voi quanti archittetti importanti su questo settore conoscete, ma adesso per piacere, basta !!!!! Basta !!!! e Basta !!!
Basta Costa !!!! Basta Foschi, basta Carnival, basta Arison !!!! Per piecere basta !!!!
É dal 1964 che navigo con voi e come un buon cliente che ha accetato tutto quello che avete proposto il mio consiglio ora é di cambiare e tornare all´italianitá, portare in ambienti eleganti, di qualitá, moderni e creativi, opere nostre Italiane come ambasciatrice del nostro stile per il mondo.
Io capisco che oggi siamo tutti massa e si vive tutti globalizzati cittadini del mondo, ma cara Costa c´é bisogno di mostrare la nostra identitá, non solo su una cimeniera gialla con la grande C.
Un saluto.

Sfondi una porta aperta, Tano...lo sai...e come me, moltissimi la pensano come te ma, ahimè, in molti sono alla ricerca solo ed esclusivamente dello sfarzo, del luccichio forzato, delle americanate, bandendo ciò che è elegante ...Non capiscono che "elegante" non vuol dire Triste, ma sobrio e di classe ...concetti duri a capire a chi cerca solo luci colori e le solite ballate con la tarantella pensando che l'Italia e Costa...che di italiano sembra non avere più nulla...sia proprio quello...
Pare che Luminosa e Deliziosa siano "diverse"...lo spero !

Scusa l'ot Cesare...attendo diario sugli scali :p

Bellissime foto... complimenti!!! :) Gli ambienti mi hanno ricordato la Mediterranea... :)

Eh già, sono sorelline !!!!
Però MEDI (!) è più pacchiana, non trovi?...con tutti quei corpi svolazzanti e le meduse...Io ho impiegato dei gg per digerirli ;-)
No ma dai... sono fin troppo affezionato alla Mediterranea... è stato il mio ritorno in crociera dopo ben 10 anni... però, vedendo le foto, devo ammettere che l'Atlantica ha più classe... :)

No ma dai... sono fin troppo affezionato alla Mediterranea... è stato il mio ritorno in crociera dopo ben 10 anni... però, vedendo le foto, devo ammettere che l'Atlantica ha più classe... :)

Ammetto che ora...dopo 1 mese (!) un pochino mi manca...ma non l'atrio casanova !!! In compenso mi sono innamorata di Medusa, per molti invece assai inquietante :p !!!!!!!

Su Atlantica, cmq, Farcus o meno, vorrei salirci al più presto perchè singificherebbe...crociera e vacanzaaaaaaaaaaaaaa ;-)

ore 17.00 2 ott
la costa atlantica prende il largo e nell'attesa del secondo turno di cena,mi godo da subito il ponte esterno.
oodpj.jpg

la nottata passa benissimo,ottima cena e splendido riposo !!! il letto era comodissimo !!!
3 ott
sono circa le 11.00 quando l'indomani arriviamo nei pressi di ischia.
è la prima volta che attraverso il golfo di napoli e la mia opinione è subito molto positiva.
il bel tempo e gli splendidi panorami su ischia e procida mi invogliano a sacttare...
2psk1i1.jpg

kcecep.jpg

2mqw21x.jpg

2yp0nso.jpg

dwz0gh.jpg

napoli si avvicina ed ecco la splendida vista del vesuvio....
4tmzcn.jpg

prima di noi attracca la costa serena con la quale abbiamo eseguito la tratta da savona assieme;già ormeggiata al porto c'era una msc,mi pare sia la splendida.
2jcg21y.jpg

2vvj76o.jpg

qoeouw.jpg

dal porto la vista della grande napoli è eccellente,ecco castel sant'elmo....
2vt1pok.jpg

non avendo mai visitato napoli,decidiamo di prendere l'escursione "visita a napoli".
il bus esegue un bel giro della città,dal maschio angioino al teatro san carlo,splendida la galleria umberto I , piazza dei plebiscito,e bello il palazzo reale. affascinante il passaggio a posillipo. unico il monastero di santa chiara con l'opposta comunità dei gesuiti.
napoli è vastissima ma questa veloce infarinata mi ha confermato la voglia di ritornarci !!!
napoli è una città piena di vita e questo lo si può capire passeggiando per il centro;sono molto curioso anche di visitare in futuro la zona a ridosso del vesuvio.
finisce l'escursione e tornati in nave è già ora di ripartire,ciao napoli,a presto !!!!
2pzmddd.jpg

4 ott
sono le 7.00 e abbiamo appena passato lo sretto di messina e stiamo entrando nel porto
35lw6ps.jpg

smek92.jpg

giusto il tempo di attraccare e la nostra escursione per taormina parte.
mi hanno parlato tutti bene di taormina e vale veremente la pena visitarla !!
dopo un'oretta di autostrada siamo arrivati nella piccola bomboniera del monte tauro..
la vista è spettacolare e le piacevoli vie centrali sono incantevoli. splendidi negozietti caratteristici del posto ci accompagniano all'incantevole teatro greco-romano. un doveroso ringraziamento alla nostra guida davvero fenomenale !!!

ezjzud.jpg

14ih4jb.jpg

hsl6c7.jpg

24yzghv.jpg

r1hfza.jpg

14ah93b.jpg

2mwfmg6.jpg

nbas1k.jpg

2mrxir7.jpg

3522jh4.jpg

lasciamo taormina e a malincuore torniamo in nave per il pranzo.
il pomeriggio decidiamo di trascorrerlo a bordo visto che alla mia compagna serve un pò di riposo:la gravidanza è anche questo !!

alle 18.00 partiamo e tutto mercoledì 5 ott lo trascorriamo in navigazione,durante la quale avviene la cena di gala.....

Bellissime le foto della Sicilia... una delle più belle regioni italiane... complimenti! :)

bellissime davvero e così particolareggiate!

Quindi a Taormina, escursione Costa? Trovati bene nel complesso, oltre alla guida?

6 ottobre
alle 8.00 arriviamo a rodi,dove decidiamo di non prendere nessuna escursione e di visitare la parte di città rinchiusa nelle vecchie mura. splendide viuzze e bei negozi ci accompagnano nella nostra passeggiata.
facciamo poi visita al palazzo del gran maestro,ricco di bellissimi mosaici e reperti; il palazzo è in ottime condizioni e ricco di bei particolari. dopo varie compera ai negozi,si è fatto mezzogiorno e decidiamo di mangiare in un bel chioschetto.
alla mia compagna la panza pesa ancora di più e poco dopo decidiamo di rientrare in nave.
rodi mi ha dato una bella sensazione e in futuro vorrei riuscire a visitarla nel suo completo splendore.

2gspijl.jpg

5peg02.jpg

6hqgqg.jpg

2lx8iz9.jpg

fax5p2.jpg

24ecnlc.jpg

csqvk.jpg

mb779d.jpg

6 ottobre
alle 8.00 arriviamo a rodi,dove decidiamo di non prendere nessuna escursione e di visitare la parte di città rinchiusa nelle vecchie mura. splendide viuzze e bei negozi ci accompagnano nella nostra passeggiata.
facciamo poi visita al palazzo del gran maestro,ricco di bellissimi mosaici e reperti; il palazzo è in ottime condizioni e ricco di bei particolari. dopo varie compera ai negozi,si è fatto mezzogiorno e decidiamo di mangiare in un bel chioschetto.
alla mia compagna la panza pesa ancora di più e poco dopo decidiamo di rientrare in nave.
rodi mi ha dato una bella sensazione e in futuro vorrei riuscire a visitarla nel suo completo splendore.

ascolta,quanto costa il biglietto per entrare al castello?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.