• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa atlantica - mare e miti 2-12 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
10 ottobre
la sosta a katakolon è dalle 8 alle 13,meno male,un posto così insignificante non l'avevo mai visto !!!
la cittadella offre pochissimo ai visitatori,a parte un bel negozio di manufatti in olivo,non c'è nulla di buono.
non sò se vale la pena di fare l'escursione a olimpia !!!
unica nota positiva......
p.s. nella prossima crociera katakolon non ci sarà di sicuro !!!

Mi hai fatto morir dal ridere...con questa tua affermazione sei entrato nell'ottica del crocierista perfetto: Katakolon e Limassol sì, ma non troppo !!!

Comunque quoto Conan4: Olimpia merita, se con la guida giusta, anche di più !

partiamo da katakolon alle 13 e ci dirigiamo verso savona.
il mare tra la grecia e lo sretto di messina,attraversato alle 4 del mattino dell'11 ottobre , è stato impressionante:
onde di 5 metri e raffiche di vento fino a 122 km/h , si è ballato per tutta la notte.
fortunatamente sono abituato al mare così incazzato ed ero uno dei pochi che passeggiava in nave alla ricerca di cibo !!!
attraversiamo lo stretto in tutta tranquillità e il mare cambia faccia.
al mattino dell' 11 ottobre, i reduci di una movimentata nottata rincominciano a sgattaiolare fuori dalle cabine .
la vita in nave riprende i suoi orari. la giornata trascorre in tutto relax in attesa dello sbarco dell'indomani.
10 giorni di assoluto relax e divertimento....
10 giorni alla scoperta di luoghi nuovi e di nuove culture.....
10 giorni assolutamente da ripetere !!!

......fine della storia.....

partiamo da katakolon alle 13 e ci dirigiamo verso savona.
il mare tra la grecia e lo sretto di messina,attraversato alle 4 del mattino dell'11 ottobre , è stato impressionante:
onde di 5 metri e raffiche di vento fino a 122 km/h , si è ballato per tutta la notte.
fortunatamente sono abituato al mare così incazzato ed ero uno dei pochi che passeggiava in nave alla ricerca di cibo !!!
attraversiamo lo stretto in tutta tranquillità e il mare cambia faccia.
al mattino dell' 11 ottobre, i reduci di una movimentata nottata rincominciano a sgattaiolare fuori dalle cabine .
la vita in nave riprende i suoi orari. la giornata trascorre in tutto relax in attesa dello sbarco dell'indomani.
10 giorni di assoluto relax e divertimento....
10 giorni alla scoperta di luoghi nuovi e di nuove culture.....
10 giorni assolutamente da ripetere !!!

......fine della storia.....

Hai avuto la tua "dose" di mare arrabbiato anche tu, eh?
Qualcuno lo adora ;-)

Bene, allora farai un bis? la crociera o si ama o si odia...vie di mezzo credo non ve ne siano !

Grazie per foto e diario...:-)

il bis lo farò di sicuro,ora aspetto la nascita del mio primo figlio e appena potrò ritornerò in nave con la mia famiglia allargata !!!

ohhh...allora congratulazioni...se ti va, aggiornaci: un bel fiocco blu (?) nel forum fa sempre molto molto paicere
:p

e in bocca al lupo per la prossima...come sai c'è lo squock club ;-) ;-) ;-)

il bis lo farò di sicuro,ora aspetto la nascita del mio primo figlio e appena potrò ritornerò in nave con la mia famiglia allargata !!!
cesare domani parto con l'atlantica con la mia bimba appena torno ti raccontero' come e' andata con la bimba cosi' che tu possa ripetere l'esperienza tranquillo!!!ho letto del mare in tempestaaaa aiuto:cool:

Cesare, sono stato anch'io sull'Atlantica quella stessa crociera. E' stata perfetta se non per quella notte di tempesta attraversando l'Ionio (e anche per la giornata di pioggia e vento a Santorini!). Apprezzavo molto il nostro comandante, il mitico Giuseppe Russo, e anche il suo secondo, Franco Parisi. Una bella crociera con una bella nave.

Cesare, sono stato anch'io sull'Atlantica quella stessa crociera. E' stata perfetta se non per quella notte di tempesta attraversando l'Ionio (e anche per la giornata di pioggia e vento a Santorini!). Apprezzavo molto il nostro comandante, il mitico Giuseppe Russo, e anche il suo secondo, Franco Parisi. Una bella crociera con una bella nave.

non me la scorderò mai quella tempesta [smilie=saltare_03[:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.