• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Grand Voyager

Cokj72

New member
Da oggi Grand Voyager ha cessato le sue crociere con Ibero; domani mattina entrerà al cantiere San Giorgio,per 10 giorni di lavori per un ammontare di 2,5 milioni di euro.

ma che ci fanno con 2,5 milioni di €?

E quanti (in media) crocieristi ci vogliono per guadagnare 2,5 milioni di €?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non avrebbe avuto senso tenere Costa Europa al posto di Grand Voyager... è più vecchia di oltre 14 anni.

Internamente la Voyager è arredata molto bene... è una nave elegante. Lo stesso dicasi delle cabine. Il problema è che gli spazi esterni sono ridotti... le aree pubbliche piuttosto piccole... le cabine e le suites troppo piccole per una nave di questo Millennio che, elevata velocità a parte, ha una struttura estremamente tradizionale... anni '80 per capirci... ecco perché era compatibile con Grand Holiday e Grand Celebration. Per testare il Mar Rosso tutto l'anno comunque dovrebbe andare più che bene... sono crociere port intensive con 1 solo giorno di navigazione.

Laura... se andrai a fotografarla... controlla per favore l'eventuale cambio di Bandiera. ;)

Ultima nota... quando la Voyager passò da Royal Olympia a Iberojet (poi Iberocruceros) ha subito relativamente poche modifiche. Si sono limitati ad aggiungere 2 jacuzzi su un ponte a poppa (non risultano sul piano nave del Catalogo Costa 2012)... e a creare quella (brutta) livrea con le sagome colorate.
 

La76

New member
Arrivata a Genova all'ora di pranzo...stasera organizzo le foto...vi anticipo che, dal vivo, è davvero piccola!(ma le terrazze di poppa sono molto belle);)
 

Gemma

New member
Ciao a tutti, a me interessava la crociera Egitto Giordania Isdraele, partenza marzo nave Voyager. Tanti mi stanno sconsigliando questa crociera sia per la nave che per l'itinerario, qualcuno sà dirmi qualcosa? Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Difficilmente qualcuno di questo Forum avrà viaggiato sulla Voyager, visto che è stata appena trasferita a Costa dalla controllata spagnola Iberocruceros. Comunque è una nave elegante ma con ponti esterni, aree comuni e soprattutto cabine piccole.

L'itinerario è molto bello... ma anche estremamente impegnativo, visto che le escursioni più interessanti durano l'intera giornata.

Valuta tu se è il caso... tenendo presente che, a parte Costa, la scelta di crociere nel Mar Rosso è alquanto limitata.

Un'alternativa all'itinerario di 7 giorni... sono le crociere di rientro da Dubai... che naturalmente toccano anche diversi scali nel Mar Rosso.
 
F

Felix73

Guest
Ho visto qualche foto...ed a me come nave, esteticamente, piace...
Trovo molto belle le terrazze di poppa.
Ed anche il ponte superiore ha il suo perchè....

Attendiamo le foto di La76!

Un saluto
 

Gemma

New member
Grazie mille sei stato davvero prezioso, quello che ho letto mi spinge ancora di più a scegliere proprio questa crociera, io non sono una grande amante della vita di bordo e sono molto attratta dalle belle escursioni meglio se impegnano l'intera giornata. Approfitto e ti chiedo un altra cosa, secondo te sono posti pericolosi o posso andare tranquilla?
Grazie ancora
 

iulia

Member
Ciao a tutti, a me interessava la crociera Egitto Giordania Isdraele, partenza marzo nave Voyager. Tanti mi stanno sconsigliando questa crociera sia per la nave che per l'itinerario, qualcuno sà dirmi qualcosa? Grazie

anch'io sono interessata a questa nave....partenza 19 dicembre....fanno tanta pubblicità ma sembra che il riempimento sia scarso.... perchè ti sconsigliano questa nave? forse solo perchè è piccina e non ha cabine con balcone? (solo le suite hanno balcone ma...prezzi elevati e soprattutto complete!)
l'itinerario mi piace : io farei solo l'escursione a Petra perchè non sono mai stata,il resto relax...visto che conosco le altre escursioni proposte(Cairo,Gerusalemme,Mar Morto,ecc). mi domando anch'io perchè c'è tanta diffidenza per questo nuovo ingresso in Costa...
 

diver67

Active member
Nel momento in cui un posto stà per diventare pericoloso, viene eliminato dai porti di scalo. Sono posti particolari dove vedrai, soprattutto nell'entroterra come si vive ancora con pochissimo, accovacciati sotto il sole all'ombra dell'unico alberello esistente. Parti tranquilla e innamorati dell'Egitto e del mar Rosso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
In Giordania ed Israele... al momento la situazione interna è piuttosto tranquilla. In Egitto bisognerà vedere l'evoluzione interna, ma per aver tornato a farvi scalo evidentemente ci sono le condizioni.

C'è diffidenza verso l'ingresso della Voyager in Costa... perché si tratta di una nave usata, d'impostazione tradizionale. E Costa non riceveva navi di questo tipo dal 2002... ma solo nuove costruzioni di grandi dimensioni. Prendete la Voyager per quello che è... una nave gradevole medio-piccola. Non aspettatevi niente di paragonabile all'interno con le meganavi Costa... né un 5 stelle... non è un superyacht di Seabourn. ;)
 

La76

New member
Eccomi qua...come anticipato da Rodolfo oggi arrivava a Genova.
Stamattina all'orizzonte non ce n'era traccia, già rassegnata a perdermi il suo arrivo vado a lavorare :(
In realtà a mezzogiorno mentre andavo a casa qualcosa all'orizzonte si vede...sarà lei?

6328970571_4feaaeb33b_z.jpg


...se l'occhio non mi inganna direi di sì...e anche se è lontana mi sembra che le insegne corrispondano alla "vecchia" livrea

6328967211_cacb9d383e_z.jpg


ed eccola che in una grigia giornata si "parcheggia" un po' troppo al largo per i miei gusti e mi fa un po' perdere la pazienza...vabbè in attesa che si decida ad avvicinarsi un po' di più faccio qualche scatto al mare...

6329709890_d52cf19625_z.jpg


6328963335_6fcc8042da_z.jpg


...e lei che fa?si muove!...evidentemente indispettita dall'attesa decide di fare un'ampia rotazione...vi posto l'intera sequenza perchè a vederla mi sa che conferma in pieno la sua fama di "ballerina" dei mari...per me dondola parecchio, lascio il parere agli esperti...andiamo.

6328975047_7cbc8aa047_z.jpg


6329730350_b86bc80d28_z.jpg


6329732908_5d9f95f716_z.jpg


6328985803_4cd87d0816_z.jpg


6329741158_591f877223_z.jpg


6328992683_60482f2b63_z.jpg


6329747430_ff14c88f39_z.jpg


6328999057_7c7aee7a25_z.jpg


6329752650_182317aa26_z.jpg


6329755148_7fbf7b7831_z.jpg


6329010035_92054c4694_z.jpg


ed eccola tornata al punto di partenza.

Aspetto ancora un po' ed ecco che ha pilotina se la viene a prendere...

6329764416_14938da316_z.jpg


diamo uno sguardo al fumaiolo (che non mi sembra un granchè :()

6329016451_43804cd540_z.jpg


...alle sue "decorazioni" che per fortuna spariranno...spariranno, vero?

6329770478_b07a04bb55_z.jpg


6329021987_23e4b9797c_z.jpg


6329774906_7e4bd5b820_z.jpg


e alle sue davvero belle terrazze di poppa...

6329777106_eda3925241_z.jpg


Per ora è tutto...spero di riuscire a fotografarvela il uscita con la nuova livrea...i lavori di restyling non penso di riuscire a documentarveli perchè me l'hanno messa in un punto del porto non molto visibile...comunque ci proverò!;)
Ah, un ultima cosa...è davvero piccola...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Belle foto Laura ! Complimenti ! :)

Io non sono un esperto... ma mi sembra che abbia ballato e non poco in entrata a Genova.

Si... le decorazioni sullo scafo spariranno... per fortuna... la nave non è già una bellezza per conto suo. ;)
 

La76

New member
Belle foto Laura ! Complimenti ! :)

Io non sono un esperto... ma mi sembra che abbia ballato e non poco in entrata a Genova.

Si... le decorazioni sullo scafo spariranno... per fortuna... la nave non è già una bellezza per conto suo. ;)

Grazie!;)

Anche a me è sembrato di vederla ballare parecchio nella sua "giravolta"...non ho neanche capito bene perchè l'abbia fatta...ed è stata una rotazione piuttosto ampia...;)

La nave non è splendida, però secondo me non è neanche poi così male...va vista senza quei disegni osceni prima di tutto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io l'ho vista al Pireo... nella livrea originaria di Royal Olympia Cruises... scafo blu chiaro quindi... assieme alla gemella Explorer... e non era bella neanche allora. L'ho poi rivista anni dopo in navigazione nella vecchia livrea Iberojet (senza quei disegni osceni).

Il problema è che non è una nave ben proporzionata... il Ponte di Comando è troppo in basso... e la nave è alquanto "tracagnotta"... ossia troppo bassa. Royal Olympia non fu in grado di creare un progetto per una nave né bella né innovativa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io non la demolisco... ma bella non è... e non bella rimane. Diverse navi non sono belle... comprese Pride of America e Norwegian Epic.
 

iulia

Member
....bella non è bella.....ma quel che mi preoccupa è che sia così tanto "ballerina".....
quanto si ballerà col vento del mar Rosso? io non soffro il mal di mare...però sono molto indecisa se prenotare o meno...
per La76 complimenti e grazie per le belle foto!
 
Top