• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa "Grande Crociera del Vicino Oriente" 29 novembre - 16 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
...conferenza su Luxor: quando il conferenziere è bravo e preparato queste conferenze di bordo sono un ottimo strumento di divulgazione, io più volte ho avuto modo di apprezzarle. Ciao Maddalena e buon proseguimento.
 

sabbamadda

Active member
Buonasera a tutti ,prima serata di navigazione nel Mar Rosso la temperatura si e alzata siamo a 20 gradi circa, domani fai da te al parco protetto di Ras mohammed. Scusatemi per aver postato prima due messaggi ma la connessione dLla camera con l' iPad ogni tanto rallenta e mi fa scherzetti. Grazie Rodolfo per aver cancellato in secondo. Grazie a tutti quelli che mi seguono.
Saluti e al prossimo aggiornamento.
Maddalena
 

RITANNA

Active member
Ciao Maddalena ricordati che siamo tutti con te e per te!!!!! Chiaramente il riferimento ai due messaggi era solo per scherzare!!!!! un caldissimo augurio di un buon proseguimento di crociera, che sarà sempre più appassionante! A presto!
 

giusri

Active member
ciao, buon proseguimento..... speriamo che hai pensato ad una camera subacquea per il parco Ras mohammed , ho dei ricordi bellissimi.
che bello ! ci sono già oltre 22 gradi .....
 

giusri

Active member
foto, foto da Maddalena

foto, foto da Maddalena

iResizePhoto.jpg


L'abbiamo incrociata ieri nel Canale di Suez

foto-2.jpg


Buongiorno , la Favolosa ha attraccato al porto di Sharm in perfetto orario, la temperatura alle 8.00 ora locale supera già i 21 gradi. Tra poco scenderò per tour al parco protetto di Ras, avrei voluto partecipare alle escursioni per il monastero di Santa Caterina ma sono state soppresse, quelle che partono tra poco sono tutte balneari. Ecco chi ci ha raggiunto Dopo il nostro arrivo........
A piu tardi per altri aggiornamenti
Maddalena
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
"buongiorno la navigazione procede tranquilla la nave non è piena siamo circa 2000 ora vado al samsara poi fila per il controllo immigrazione"

Buon proseguimento di crociera Maddalena!
Solo 2000 persone per una nave che può portarne 3500??? Ma come mai così pochi??? Potrebbe essere una crociera in perdita questa per la compagnia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che si raddoppino i messaggi succede un po' a tutti. Forse non tutti si accorgono, ma io ne cancello più di qualcuno, compresi i miei. A parte questo, belle le due foto; una che se ne va per sempre e la nuova arrivata. Il mondo a volte è proprio piccolo. Ciao Maddalena.
 

RITANNA

Active member
Che belle le foto! e il tempo anche mi sembra ottimo! [smilie=estate_03[1:come vorrei essere lì anche io! visto che siete in forza minima a bordo avrei potuto trovare anche posto all'ultimo minuto !!!;) Ciao ciao Maddalena e fatti sentire presto!!!!
 

sabbamadda

Active member
Di ritorno dalla splendido tour organizzato in autonomia,la nostra bravissima guida *Battista ci ha portati alla scoperta del parco naturale di Ras mohammed con le sue splendide baie ricche di atolli corallini, ha pensato a tutto comprese pinne e maschere, purtroppo non siamo amanti dello snorkeling ma non si poteva non dare uno sguardo alla vita sottomarina di questo posto spettacolare. Poi tutto il resto....... al mio rientro scriverò un diario dettagliato. La temperatura e' *molto alta e quindi ne approfitto per dedicarmi al rito dell'abbronzatura. Ha dimenticavo a bordo di questa nave c'e una novità in fatto di ristorazione, esiste la paninoteca al ponte 10 per meglio intenderci al piano superiore del area buffet, funziona un Po come la pizzeria. Piu avanti sarò dettagliata devo fare un servizio fotografico al menù dei panini che variano ogni giorno.
Salam a tutti
Maddalena
 

vacanziera79

New member
Buon proseguimento di crociera Maddalena!
Solo 2000 persone per una nave che può portarne 3500??? Ma come mai così pochi??? Potrebbe essere una crociera in perdita questa per la compagnia?

Avrebbero potuto fare dei last minute invece che viaggiare con la nave mezza vuota!
Almeno rientravano di qualcosa...
 

vascomane79

New member
Hai ragione Ale, infatti io last su questa crociera non ne ho visti... non mi risultano roulette per questa crociera... evidentemente la Costa non vuole entrare in questa ottica della svendita all'ultimo minuto perchè sarebbe la politica del cane che si morde la coda...
 

vacanziera79

New member
Hai ragione Ale, infatti io last su questa crociera non ne ho visti... non mi risultano roulette per questa crociera... evidentemente la Costa non vuole entrare in questa ottica della svendita all'ultimo minuto perchè sarebbe la politica del cane che si morde la coda...

Sì può darsi che sia così... ma con la cabina garantita all'ultimo minuto più o meno è la stessa cosa!!
Paghi un'interna/oblò e riesci ad ottenere una bella cabina con balcone ove disponibili!
Anche a me per la crociera ai Caraibi è successa la stessa cosa... pagato un'interna garantita ottenuto una cabina con balcone al ponte 8 :)
 

prof

Staff Member
Diretta interessante, grazie degli aggiornamenti e buon proseguimento
Peccato per il monastero di Santa Caterina...non c'erano adesioni o è stato cancellato per motivi di sicurezza?
 

RITANNA

Active member
Ciao Maddalena ti sto seguendo con vero piacere! Da quello che ci stai raccontando prevedo già che il tuo diario sarà super!!!! ciao e buon proseguimento.
 

Sandro 09

Well-known member
ragazzi,io ho dei parenti a bordo,hanno prenotato una settimana fa e vi assicuro che piu' last minute di cosi' si muore a meno di una settimana nel mediterraneo.
Hai ragione Ale, infatti io last su questa crociera non ne ho visti... non mi risultano roulette per questa crociera... evidentemente la Costa non vuole entrare in questa ottica della svendita all'ultimo minuto perchè sarebbe la politica del cane che si morde la coda...
 

fandelmare

New member
Diretta interessante, grazie degli aggiornamenti e buon proseguimento
Peccato per il monastero di Santa Caterina...non c'erano adesioni o è stato cancellato per motivi di sicurezza?
Me lo chiedevo anch'io poichè alcuni posti dell'Egitto sono nuovamente in fermento.
Maddalena grazie per le notizie e per le foto. Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top