• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa "Grande Crociera del Vicino Oriente" 29 novembre - 16 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Incomincio per ringraziare Giusri, foto particolari, é vero il mondo é piccolo, ma molto piccolo.
Una precisione, la Favolosa puó portare 3004 crocieristi, ha 1507 cabine ed una capacitá massima di 3786.
Le crociere di posizionamento che in generale su Costa superano i 14 giorni hanno sempre avuto ottimi prezzi.
Sicuramente che con una roulette vale molto piú la pena.
Generalmente in queste crociere viaggiano tanti Gold, peró é una crociera difficile per gli Italiani, prima perche sono troppi giorni, secondo credo per una questione di mentalitá.
Invece é anche molto amata dai francesi, tedeschi, Svizzeri, austriaci e altri paesi del Nord Europa.

Un saluto.

le crociere di posizionamento sono in assoluto le più belle, quelle dove ti godi veramente la vacanza...rattrista vedere che in Italia prendere le ferie è sempre difficile a differenza dei nostri cari amici tedeschi and company...

che bella crociera,uff io sto aspettando l offerta della Mediterranea a capodanno,mah ancora niente,eppure ci sono tantissime cabine libere!!!un saluto

iResizePhoto1.jpg

ultima foto inviata ieri sera....

La foto che ti ho inviato e il luogo della nave dove adoro ogni sera trascorrere qualche minuto. Poi così illuminata e veramente romantica.
Stasera approfittando del fatto che mio figlio cena con gli amici ho prenotato un tavolo vicino alle vetrate del Club Favolosa....seratina romantica.
A presto con altri aggiornamenti
Maddalena

buongiorno! bè non ho ancora preso Favolosa ma la foto ispira molto, uno dei momenti più belli secondo me è quando alla sera vai sul ponte a goderti la solitudine mentre la massa è al casinò ecc...

buongiorno! bè non ho ancora preso Favolosa ma la foto ispira molto, uno dei momenti più belli secondo me è quando alla sera vai sul ponte a goderti la solitudine mentre la massa è al casinò ecc...
Ebbene si
...chiasso, musica, gente
mentre lì fuori: di tutto questo niente!
Lì, sotto nuvole o stelle
altre cose son veramente belle!
Lì fuori la nave respira
e la sua voce m'ispira
la voce del vento che sussurra o canta
il suono dell'onda che sul fianco si schianta
e lì che perfino il rumor di un aeratore
mi par quasi una musica d'autore,
un autore che scrive uno spartito
e mi ricorda perchè son partito:
itinerario, cibo, giochi, teatro, samsara
ma...la nave di notte lì fuori è cosa rara!
Ciao. Fan

Ultima modifica:
Buongiorno cari amici del forum oggi primo di quattro giorni di navigazione, in piscina abbiamo appena festeggiato l'attraversamento del Tropico del Cancro. Buffet marinaro da 10 e lode. Mattinata trascorsa in tranquillità al samara, e oggi cocktail per i Gold con il Comandante. Piccola parentesi e vero che il progresso avanza e ormai con gli sms, le emai non si usa piu scrivere i bigliettini o le lettere ma che brutto ricevere questi inviti attraverso un messaggio video, era così bella la lettera che si trovava in bella vista sul letto quando si rientrava in cabina.....mah.......chiudo la parentesi.Ieri sono stata tutta la giornata in escursione all' isola di Giftun, luogo da paradiso sabbia bianchissima costellata da conchigliette e coralli spiaggiati e mare turchese dalle mille sfumature, un incanto.Serata con piacevole novità al teatro, spettacolo di folklore egiziano con artisti locali che sono scesi dalla nave appena terminata l'esibizione. Interessante novità che ha raccolto il consenso di molti crocieristi. In definitiva la cultura di un popolo diverso da noi si conosce anche attraverso la musica e la danza.Vi saluto e al prossimo aggiornamento dalla Favolosa.Maddalena

Ehi Maddalena ti sei dimenticata di noi? Stiamo qui aspettando che ci racconti qualcosa? Ciao ciao
Ciao Ritanna no assolutamente ti ho inviato un sms ieri dalla spiaggia ma probabilmente non ti e arrivato. Ciao e grazie per l'aiuto, tu e giusri mi siete indispensabili in questa diretta.Saluti

Ebbene si...chiasso, musica, gentementre lì fuori: di tutto questo niente!Lì, sotto nuvole o stellealtre cose son veramente belle!Lì fuori la nave respirae la sua voce m'ispirala voce del vento che sussurra o cantail suono dell'onda che sul fianco si schiantae lì che perfino il rumor di un aeratoremi par quasi una musica d'autore,un autore che scrive uno spartitoe mi ricorda perchè son partito:itinerario, cibo, giochi, teatro, samsara ma...la nave di notte lì fuori è cosa rara!Ciao. Fan
Sergio grazie hai colto in pieno, come sempre, il vero senso della crociera.Saluti Maddalena

ecco qualche foto appena inviate da Maddalena, sono bellissime .....
Il paguro sulla spiaggia dell'isola di mahmeya
iResizePhoto-1.jpg

Il parco di Ras Mohammed
iResizePhoto-2.jpg

iResizePhoto-3.jpg

iResizePhoto-4.jpg

Ultima modifica:
Parole ed immagini mi fanno capire che questa crociera procede al meglio e mi fa molto piacere per Maddalena che prima di partire ne parlava con entusiasmo.
Io ho sempre avuto una predilezione per le crociere di trasferimento, le mie sono riuscite sempre bene con un ottimo rapporto qualità-prezzo e quando ho potuto concedermele mi son dato il vantaggio di qualche giorno in più di delizia rispetto a quelle settimanali o ancor più brevi. Che dire poi delle transatlantiche! A quest'ora avrei dovuto essere a bordo di Pacifica che fa rotta verso il Brasile. Purtroppo non mi resta che seguirla con la webcam e consolarmi leggendo dirette da bordo come questa.

Ultima modifica:
Buonasera tutti, oggi si e' svolto il cocktail per i soci Gold con la presenza del Comandante e dell'hotel director che si sono rivelati molto disponibili. Due chiacchiere sulla crociera, foto di rito e brindisi italian Style. Piccola curisita' su questa crociera i Gold sono 108 e i Pearl circa 400 una bel numero di clienti "esigenti" da gestire;)
Saluti Maddalena

Ciao Maddalena buona navigazione anche da parte mia! ti sto seguendo sempre con attenzione e curiosità! Ciao Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.