• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Fede 93

Well-known member
Giàà!!! Comunque credo che nel 2012 se ne andrà ...a quianto ho capito non è conforme alle nuove normative SOLAS...credo che per aggiustarla sarebbe meglio inaugurate una nuova nave
 

vacanziera79

New member
Credo anche io che non avrà ancora vita lunga nella flotta della Msc... andrà in sostituzione con una "nuova nata" prossimamente!
 

amartoni

New member
Le voci sulla cessione della Melody si susseguono da molto tempo ormai.
La volontà dell'armatore a venderla è evidente da tempo, ma di questi tempi è difficile trovare un compratore.
Si è pure sentito che questo sarebbe l'ultimo anno con MSC, ma fino ad ora non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale.
Per quanto riguarda gli itinerari: è vero che quelli di Melody sono forse gli itinerari più interessanti tra quelli proposti da MSC, ma secondo me hanno la loro unica ragion d'essere proprio pe r cercare di riempire quella nave. Credo che difficilmente verranno riproposti con un'altra nave, a meno che in questi mesi non si scopra che siano estremamente redditizi (cosa di cui dubito).
 

alco56

Super Moderatore
in agenzia mi è stata proposta una crociera di 12gg da Civitavecchia per Israele, Egitto, Cipro e Grecia con partenza Giugno 2012 con appunto la MSC Melody.

Mi domando allora è ancora in vendita e se prenoto che fine faccio?

Se nessuno l'ha voluta comprare non è che è meglio fare una crociera diversa, perchè la nave non è in condizioni eccellenti?

Avendo come esperienza solo una crociera con il Navigator OTS posso avere difficoltà di ad ambientarmi?

Chiedo il vostro consiglio di esperti
 
F

Felix73

Guest
Ciao Alco, non sono assolutamente un esperto, ma tra la Melody e la Navigator c'è una bella differenza.
Qui ci sono forti elementi di soggettività, dipende da come tu ti sei trovato su una grande nave come la Navigator. E cosa ti aspetti da una crociera.
Quello che ti posso dire è che la Melody si, è ancora in vendita, non credo che sia messa male come nave, è semplicemente un pò "fuori mercato" rispetto alle nuove navi, e bisogna pur vedere quanto chiede in termini di prezzo MSC!
Io, nonostante le tendine e le coperte orribilmente a quadretti, ci salirei al volo, e fà un gran bell'itinerario.

Attendiamo il consiglio degli esperti.

Un saluto
 

capitanmonviso

Active member
Dipende tutto da cosa vuoi dalla crociera, se non ti interessano royal promenade, mega teatri e mega casinò, piste su ghiaccio, parete d'arrampicata, super negozi e se ti va bene una cabina senza balcone, cerci relax e ti interessa l'itinerario, allora vai tranquillo su Melody. Se le tue esigenze sono altre, allora usa quei soldi in modo diverso
 

vacanziera79

New member
I consigli che ti hanno dato sono ottimi ed ovviamente tutto rimane soggettivo... ma io sulla Melody non ci andrei neanche se fosse un prezzo regalo!!
 
T

tano

Guest
Ciao Alco

Invece da parte mia é una nave da provare.
Quoto Felix e quoto CapitanMonviso.
Sicuramente é tutto un altro mondo del Navigator, peró appartiene a quella fascia di nave in cui si naviga come una volta, dal modo d´ interpretare il mare, da un ambiente piú familiare in cui fai amicizia dal primo giorno con tutti dai crocieristi all´equipaggiuo, dove il saluto e la buona notte ancora lo senti dire.
E la nave naviga, capisci cosa é un rollio ed un beccheggio, e l´orrizzonte lo vedi alla tua altezza.
Generalmenti chi ci ha viaggiato nel passato ha il rammarico di questo tipo di navi che sta scomparendo.

Un saluto.
 

vascomane79

New member
Ciao Alco

Invece da parte mia é una nave da provare.
Quoto Felix e quoto CapitanMonviso.
Sicuramente é tutto un altro mondo del Navigator, peró appartiene a quella fascia di nave in cui si naviga come una volta, dal modo d´ interpretare il mare, da un ambiente piú familiare in cui fai amicizia dal primo giorno con tutti dai crocieristi all´equipaggiuo, dove il saluto e la buona notte ancora lo senti dire.
E la nave naviga, capisci cosa é un rollio ed un beccheggio, e l´orrizzonte lo vedi alla tua altezza.
Generalmenti chi ci ha viaggiato nel passato ha il rammarico di questo tipo di navi che sta scomparendo.

Un saluto.

Quoto parola per parola ed aspetto con ansia di vedere quali itinerari proporrà nel 2013 da Brindisi ;-)... fosse la volta buona che riesco ad andare in Egitto...
 

alco56

Super Moderatore
La nave quindi non sarà un problema, anzi ha un fascino vintage e di rapporto umano più significativo che mi piacciono.
L'itinerario è per me di grande interesse e mi stimola molto.
Resta la possibilità che la vendano prima di giugno 2012, ma visto che hanno già fatto un piano di crociere questo non dovrebbe succedere.
Un più avvertibile beccheggio e rollio non sono un problema non soffrendo il mal di mare.

Il possibile problema che temo è un degrado degli impianti vari e una manutenzione approssimativa per via dell'ipotesi di vendita.

I commenti che ho trovato in giro per la rete, hanno una quota di negativi maggiore della media, anche e soprattutto i più recenti, con cose del tipo: "lenzuola usurate e macchiate, stesso per asciugamani, moquette lisa e macchiata, sovraffollamento e code interminabili al buffet, piscine piene di gente e copertura della piscina che in caso di pioggia lascia passare quasi tutta l'acqua" mentre viene riconosciuto che il personale si prodighi e faccia l'impossibile per far vivere una buona crociera.

credete che siano critiche eccessive e di dover credere che MSC prima di rimettere in linea la Melody dopo l'infruttuoso tentativo di vendita faccia una sistemazione di questi elementi che sono in gran parte gestibili e indipendenti dall'età della nave?

Sono molto tentato di prendere questa crociera nonostante il costo, (2.200 complessive x interna, che con tutte le nuove tasse che dovrò pagare dirette ed indirette, pensione che diventa un'orizzonte lontano... ) potrebbe essere una bella esperienza, ma se poi gli amici e mia moglie mi dicessero che gli ho rovinato le vacanze per una scelta azzardata mi scoccerebbe un po'... Ma questo è solo un mio sfogo.

Se qualcuno del forum è stato a bordo recentemente potesse rassicurarmi sullo stato generale della nave e non sulla tipologia per la quale sono già rasserenato
 
Top