• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Questo è un articolo che girà su parecchi blogger e siti.

Roma, 10 luglio 2012 - La più piccola e storica delle unità della MSC Crociere, la Melody, dovrebbe cambiare operatore dopo la fine della stagione estiva 2012. Il “dovrebbe” è d'obbligo visto che negli ultimi anni è stata più volte annunciato il suo ritiro. Secondo quanto riferito dalla testata Cruise Industry News, secondo fonti attendibili, dovrebbe passare ai nuovi operatori in regime di noleggio per operare nel mercato del Giappone.

La piccola unità classica di casa MSC, nonostante le sue dimensioni contenute sia delle cabine che delle aree pubbliche, negli ultimi anni ha continuava ad avere un mercato di affezionati che in passato hanno anche protestato vigorosamente alla notizia di una sua imminente uscita dalla flotta.

La Melody è una unità costruita nei cantieri francesi CNIM nel 1982 per la compagnia Home Line per cui navigò sino al 1988 con il nome di Atlantic. Nello stesso hanno passa alla Premier Cruises Lines che la ribattezza StarShip Atlantic, dove viene utilizzata per crociere di 3 e 4 nottti da Port Canaveral in collaborazione con la Disney Week. Nel 1996 viene acquistata dalla Mediterranean Shipping Cruises, attuale MSC Crociere.

Con le sue 35.143 tonnellate, una lunghezza di 204,7 metri e una larghezza di 27,3 metri, può trasportare un minimo di 1.098 passeggeri e un massimo di 1.550 oltre ai 490 membri di equipaggio.

Con l'uscita dalla flotta MSC della Melody, la MSC Crociere abbassa ulteriormente l'età media delle sua flotta.

Hai ragione, ma bisogna vedere se è un noleggio "a lungo termine" come è successo a Costa Europa che è stata noleggiata per 10 anni alla Thomson o se è un noleggio breve come quello della Voyager per Taaj Croisieres

Anche questa è una chiave di lettura da non trascurare in effetti.

Un saluto

guardando il sito di msc, l'itinerario della melody arriverà fino a settembre per poi spegnersi..
scaled.php

guardando il sito di msc, l'itinerario della melody arriverà fino a settembre per poi spegnersi..

Il sito italiano rimane, comunque, la fonte meno attendibile perchè tra tutti i siti MSC è tra quelli meno aggiornati.
Sul sito MSC UK http://www.msccruises.co.uk/uk_en/homepage.aspx ci sono delle crociere di Melody a Luglio, Agosto e Settembre 2013 da Trieste (sul sito UK c'è anche il catalogo annuale 2013 disponibile anche sul sito MSC Francia e Germania e in tutti questi la Melody c'è ancora)

La melody è sul sito inglese di MSC con un itinerario equivalente a terre sacre e isole nel blu di Costa Crociere. Nel 2013 prenderà il suo posto nell'itinerario "Ritorno in terra santa" (Grecia, Israele, Cipro e Italia) MSC Lirica! Se la nave rimarrà la Lirica l'anno prossimo lo farò. Quest'anno infatti ho deciso di evitare solo perché lo fa la Melody!

:D tano... sai che son sempre stato curioso di prender la Melody, dopo aver sperimentato la Rhapsody? ormai...non è possibile credo..non con i miei programmi crocieristici..pazienza.. Ma posso forse condividere il tuo pensiero...forse :D

devo dire che a questo punto,dopo la sorpresa di Voyager,mi è venuta voglia
di provare anche Melody......ma sarà venduta solo sul mercato inglese?

Ma no certamente non vengo spiazzato per così poco! E' semplicemente il mio pensiero! E comunque Voyager e Melody non sono paragonabili! Sono entrambe minuscole senza dubbio, ma la melody non è affatto bella a differenza di Voyager che pur essendo piccola è molto bella!