• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - profumo d'agrumi - 04/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
Per quanto riguarda la colazione in cabina su concordia ,questa è la prima crociera ,la colazione costa 5€ a p.p. e i bambini fino a 4 anni non pagano. Vi posterei delle foto del modulo di ordine ma mia moglie ha danneggiato :( :( ( schiacciandolo con il cassetto ) il cavetto di collegamento tra macchina fotografica e pc . Comunque si possono ordinare spremute fresche e succhi di frutta , caffè americano, espresso ,cappuccino e decaffeinato. Cesto di pane (enorme ) con panini croissant pane segale e integrale pasticceria danese ,brioche. Ampia scelta di cereali , e poi salmone affumicato ,uova alla benedict , frittata di salmone , vari tipi di omelette , frittelle americane ,toast alla francese e per finire filetto di manzo con patate e uova fritte ….
A dimenticavo piatto di frutta tropicale , oppure pompelmo con frutti di bosco o melone e cantalupo ( non so cose??) .
Noi stamani abbiamo approfittato della colazione in cabina e devo dire che ha meritato la spesa è stata una super super colazione , due vassoi enormi ,praticamente in cabina non c’era più spazio :) ……………
 

oliver72

New member
Ho notato solo oggi ,che al buffet non c’è più l’angolo con la pasta fatta al momento , quello dove la pasta , spaghetti o penne venivano saltati al momento con il sugo del giorno , speriamo che sia una cosa solo momentanea e dovuta al fatto che oggi è giorno di imbarco !!!!! Era la mia pasta preferita
 

cryyy

New member
ciao Oliver...si si c'e' !!stai tranquillo!!venerdi c era e mio padre ha fatto il bis erano mezze penne al sugo di pomodoro e piselli!!eccezionali!!!un saluto
 

oliver72

New member
Oggi durante la partenza da savona abbiamo fatto la classica esercitazione d’emergenza …
Ora qualche info sulla nave , il comandante è Francesco schettino , hotel director Manrico Giampedroni ,direttore crociera Miguel Ferres , maitre Antonello Tievoli .
Per quanto riguarda il numero dei passeggeri ancora non ho notizie ,perche oggi sono scese molte persone ,e ne sono salite molte altre tra cui molti tedeschi !!!

Ps. È appena arrivato il menù :
Antipasto : tortino di granchio con salsa piccante - terrina di maiale con crostone di pane -caprese di pomodoro e mozzarella .
Zuppa : crema di pollo e verdure
Pasta : crespelle farcite con fonduta di formaggio e gratinate al forno - spaghetti aglio e olio e pecorino
Secondi : filetto di cernia al guazzetto -scaloppa alla parmigiana -galletto cotto a bassa temperatura-peperone al forno ripieno di riso e verdure.
Dolci : torta di mele -semifreddo di mandorle -gelatina di fragola con kiwi e arancia-sorbetto -gelato -frutta fresca .
Bene ora io ho scelto cosa prenderò stasera , ciao e buon appetito …..
 

cryyy

New member
allora per me va bene caprese di pomodoro e mozzarella,spaghetti aglio olio e pecorino,scaloppa alla parmigiana,torta di mela!! da bere una bella birra da 0.40!!!!grazie Oliver ...un saluto
 
T

tano

Guest
Una colazione abbondante ???
Ma si riesce a mangiare tutto quello ???
Filetto di manzo alle 8.00 del mattino ?
Io non so se tutti ce la fanno, speriamo bene o mangiare per i pesci.
Ho la sensazione che chi ci guadagna é come sempre chi prenota con la formula roulette.

Oliver buona continuazione goditi la navigazione.

Un saluto.
 

vascomane79

New member
Oliverrrrrrrrrrrrrrrr... pancia mia fatti capanna :) :) :) dico fermatiiiiiiiiiiiiiiiii... così scenderai con 20 kg in piùùùùù... :) :) scherzo... buon proseguimento di crociera!!!
 

RIC

Well-known member
ciao Oliver, il cavetto schiacciato nel cassetto! per la colazione secondo me Costa esagera come al solito, lo trovo uno spreco, la maggior parte della gente ne butterà via metà...comunque è logico che facendola pagare danno qualcosa di più perchè 5 euro a testa non sono poche...mi immagino che al mattino non ci saranno più mille camerieri che corrono con i vassoi per i corridoi...buona continuazione, attendiamo news!
 

salvozeta

New member
Ho notato solo oggi ,che al buffet non c’è più l’angolo con la pasta fatta al momento , quello dove la pasta , spaghetti o penne venivano saltati al momento con il sugo del giorno , speriamo che sia una cosa solo momentanea e dovuta al fatto che oggi è giorno di imbarco !!!!! Era la mia pasta preferita
ciao oliver ma noi abbiamo mangiato sempre quella pasta tutti i giorni , devi andare nella piscina principale( lido riviera magica ponte 9) ai due lati della piscina subito dopo appena esci dalla sala buffet trovi i cuochi con la pasta saltata fresca,almeno fino a qualche settimana fa c'era( noi siamo stati li dal 19 al 26 novembre 2011),ciao spero di esserti stato utile! buona continuazione di crociera!
 

oliver72

New member
siamo a marsiglia il tempo è bellissimo e splende un bel sole :) ,la temperatura è ottima ora dopo una bella colazione scendiamo a terra ciao....
 

oliver72

New member
ciao oliver ma noi abbiamo mangiato sempre quella pasta tutti i giorni , devi andare nella piscina principale( lido riviera magica ponte 9) ai due lati della piscina subito dopo appena esci dalla sala buffet trovi i cuochi con la pasta saltata fresca,almeno fino a qualche settimana fa c'era( noi siamo stati li dal 19 al 26 novembre 2011),ciao spero di esserti stato utile! buona continuazione di crociera!


oggi l'angolo della pasta era regolarmente presente :)...
 

oliver72

New member
ciao Oliver, il cavetto schiacciato nel cassetto! per la colazione secondo me Costa esagera come al solito, lo trovo uno spreco, la maggior parte della gente ne butterà via metà...comunque è logico che facendola pagare danno qualcosa di più perchè 5 euro a testa non sono poche...mi immagino che al mattino non ci saranno più mille camerieri che corrono con i vassoi per i corridoi...buona continuazione, attendiamo news!

si il cavetto che collega la macchina digitale al pc , mia moglie l'ha messo nel cassetto ma siccome non si chiudeva ha insistito con troppa forza e alla fine ha rotto lo spinotto :(...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top