Della crisi sappiamo tutto, e delle difficoltà di Fincantieri lo sentiamo spesso ai TG.
La crisi della cantieristica è quella globale, e un po' tutti non se la passano bene, ma i tedeschi mi sembra di no.
I cantieri Meyer Werft mi sembre che per i prossimi anni sono pieni di commesse. Non così Fincantieri (che comunque grazie a Carnival/Costa qualcosa è riuscito a rimediare), mi sembrano non in buone acque anche STX (Francia e Finlandia).
Eppure non mi sembra che i tedeschi in passato fossero così attivi. Mi sembravano più attivi Finlandesi e Italiani.
Perchè gli armatori scelgono Meyer Werft ? Costano meno? Tecnologia superiore?
Ricordo che anche Costa aveva minacciato di andarsene da Meyer Werft, poi per la nuova nave è tornata da Fincantieri. Ci avrà messo lo zampino la politica?
Ciao
La crisi della cantieristica è quella globale, e un po' tutti non se la passano bene, ma i tedeschi mi sembra di no.
I cantieri Meyer Werft mi sembre che per i prossimi anni sono pieni di commesse. Non così Fincantieri (che comunque grazie a Carnival/Costa qualcosa è riuscito a rimediare), mi sembrano non in buone acque anche STX (Francia e Finlandia).
Eppure non mi sembra che i tedeschi in passato fossero così attivi. Mi sembravano più attivi Finlandesi e Italiani.
Perchè gli armatori scelgono Meyer Werft ? Costano meno? Tecnologia superiore?
Ricordo che anche Costa aveva minacciato di andarsene da Meyer Werft, poi per la nuova nave è tornata da Fincantieri. Ci avrà messo lo zampino la politica?
Ciao