• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

RIC

Well-known member
cara vacanziera, io ho scritto a Costa chiedendo un miglioramento delle Canarie e una nuova crociera alle Azzorre...spero lo facciano molti altri...
 

Sandro 09

Well-known member
rob,se hanno tolto anche lanzarote per aggiungere civitavecchia a chi non piacerebbe arrivare sino alle azzorre con quell'itinerario!!
 

vacanziera79

New member
Io preferirei 2 itinerari separati e magari abbinabili insieme per chi ha tanto tempo libero e soldi...! ;-)

Ma non toglietemi la comodità dell'imbarco a Civitavecchia... mica posso sempre imbarcare al nord!! ;-)
 
T

tano

Guest
A Buenos Aires ( manca partenze da Santos verso Bahia, crociere di sette giorni ) stagione 2012-13 Serena, Magica e Fortuna.

Stagione 2013/14 Pacifica, Favolosa e Serena.

Attenzione possono ancora esserci delle cancellazionei come delle aggiunte.

Aida Cara tutti e due gli anni, come Vision of The Seas e Infinity.

Un saluto.
 

marta77

Active member
Non so se è il topic giusto: vorrei che a partire dal 2013 l'itinerario sull'Oceano Indiano (Madagascar, Mauritius, Seychelles...) faccia parte della stagione autunnale o primaverile perchè il clima è sicuramente più favorevole: caldo e secco!
Non capisco proprio perchè Costa lo propone invece per la stagione invernale: clima pessima! Umida e piovosa! :(:mad:

Inoltre sono d'accordo sulle Canarie e Azzorre ;)
 
T

tano

Guest
Ciao Marta.

Bisogna avere anche i crocieristi che partano in quel periodo per quella zona. Secondo me quello é il motivo.
Anche a me non dispiacerebbe una nave Costa da Maiami o Guadalupe da inizio ottobre, ma poi bisogna riempirle.
Comunque anche a me piacerebbe tanto come dici tu.

Un saluto.
 

marta77

Active member
Ho letto alcuni diari dei crocieristi che hanno fatto crociera nell'oceano indiano in pieno inverno hanno trovato in effetti tanta pioggia! E le escursioni del Costa sono state annullate e quindi dovrebbe cambiare stagione!
Sconsiglio il periodo autunnale per i Caraibi in quanto c'è ancora rischio di uragani! Meglio da fine novembre/dicembre in poi ;)
 
T

tano

Guest
Marta comunque oggi giorno é tutto relativo.
Cosa potrei dire, non andate in Brasile perche a Santos e tutta la zona di Ilhabela piove sempre ?
Sono paesi ricchi di pioggia, si vede dalla fauna, perció sicuramente ci sono stagioni piú favorevoli, ma anche se piove, le temperature sono elevate, e non solo, il tempo ti cambia da un momento all´altro.
E allora le crociere in Estremo Oriente ? Anche loro hanno quei mesi, ma ormai le crociere si fa in tutto l´arco.
L´anno scorso ai Caraibi ho trovato capodanno con tempo tropicale, ma freddo, posti che al 99,99 % il caldo c´é sempre.

Un saluto.
 

marta77

Active member
Mi spiace dirti che non sono d'accordo....certo che ci sono mete avendo clima tropicale sono spesso piovose però parlando di uragani e cicloni è un'altra cosa che va evitata! Ci sono altri periodi sicuramente più favorevoli e sono un pò perplessa che la Costa mette al contrario, inoltre in Madagascar in inverno l'epidemia malarica è più alta rispetto in estate/autunno anche se c'è sempre, conta quindi anche la salute.......Comunque, ogni opinione è soggettiva....
 

RITANNA

Active member
........................Ma non toglietemi la comodità dell'imbarco a Civitavecchia... mica posso sempre imbarcare al nord!! ;-)
Quoto in pieno Alessia!!! Poi chi come me sta in "periferia" non ha neanche comodi gli spostamenti col treno, col pulman e con l'aereo ( a parte poi il lievitare dei costi)!!!;)
 
Top