• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

cara vacanziera, io ho scritto a Costa chiedendo un miglioramento delle Canarie e una nuova crociera alle Azzorre...spero lo facciano molti altri...

rob,se hanno tolto anche lanzarote per aggiungere civitavecchia a chi non piacerebbe arrivare sino alle azzorre con quell'itinerario!!

Io preferirei 2 itinerari separati e magari abbinabili insieme per chi ha tanto tempo libero e soldi...! ;-)

Ma non toglietemi la comodità dell'imbarco a Civitavecchia... mica posso sempre imbarcare al nord!! ;-)

A Buenos Aires ( manca partenze da Santos verso Bahia, crociere di sette giorni ) stagione 2012-13 Serena, Magica e Fortuna.

Stagione 2013/14 Pacifica, Favolosa e Serena.

Attenzione possono ancora esserci delle cancellazionei come delle aggiunte.

Aida Cara tutti e due gli anni, come Vision of The Seas e Infinity.

Un saluto.

Non so se è il topic giusto: vorrei che a partire dal 2013 l'itinerario sull'Oceano Indiano (Madagascar, Mauritius, Seychelles...) faccia parte della stagione autunnale o primaverile perchè il clima è sicuramente più favorevole: caldo e secco!
Non capisco proprio perchè Costa lo propone invece per la stagione invernale: clima pessima! Umida e piovosa! :(:mad:

Inoltre sono d'accordo sulle Canarie e Azzorre ;)

Ciao Marta.

Bisogna avere anche i crocieristi che partano in quel periodo per quella zona. Secondo me quello é il motivo.
Anche a me non dispiacerebbe una nave Costa da Maiami o Guadalupe da inizio ottobre, ma poi bisogna riempirle.
Comunque anche a me piacerebbe tanto come dici tu.

Un saluto.

Ho letto alcuni diari dei crocieristi che hanno fatto crociera nell'oceano indiano in pieno inverno hanno trovato in effetti tanta pioggia! E le escursioni del Costa sono state annullate e quindi dovrebbe cambiare stagione!
Sconsiglio il periodo autunnale per i Caraibi in quanto c'è ancora rischio di uragani! Meglio da fine novembre/dicembre in poi ;)

Marta comunque oggi giorno é tutto relativo.
Cosa potrei dire, non andate in Brasile perche a Santos e tutta la zona di Ilhabela piove sempre ?
Sono paesi ricchi di pioggia, si vede dalla fauna, perció sicuramente ci sono stagioni piú favorevoli, ma anche se piove, le temperature sono elevate, e non solo, il tempo ti cambia da un momento all´altro.
E allora le crociere in Estremo Oriente ? Anche loro hanno quei mesi, ma ormai le crociere si fa in tutto l´arco.
L´anno scorso ai Caraibi ho trovato capodanno con tempo tropicale, ma freddo, posti che al 99,99 % il caldo c´é sempre.

Un saluto.

Mi spiace dirti che non sono d'accordo....certo che ci sono mete avendo clima tropicale sono spesso piovose però parlando di uragani e cicloni è un'altra cosa che va evitata! Ci sono altri periodi sicuramente più favorevoli e sono un pò perplessa che la Costa mette al contrario, inoltre in Madagascar in inverno l'epidemia malarica è più alta rispetto in estate/autunno anche se c'è sempre, conta quindi anche la salute.......Comunque, ogni opinione è soggettiva....

........................Ma non toglietemi la comodità dell'imbarco a Civitavecchia... mica posso sempre imbarcare al nord!! ;-)
Quoto in pieno Alessia!!! Poi chi come me sta in "periferia" non ha neanche comodi gli spostamenti col treno, col pulman e con l'aereo ( a parte poi il lievitare dei costi)!!!;)