• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

Comax

Active member
Mi spiace dirti che non sono d'accordo....certo che ci sono mete avendo clima tropicale sono spesso piovose però parlando di uragani e cicloni è un'altra cosa che va evitata! Ci sono altri periodi sicuramente più favorevoli e sono un pò perplessa che la Costa mette al contrario, inoltre in Madagascar in inverno l'epidemia malarica è più alta rispetto in estate/autunno anche se c'è sempre, conta quindi anche la salute.......Comunque, ogni opinione è soggettiva....

Io sono d'accordo con te ... sono già stato alle Seychelles e alle Mauritius in settembre ed il tempo era ottimo, l'inverno mi è sempre stato sconsigliato per gli stessi motivi che hai detto tu. Cmq il prossimo anno la Costa NeoRomantica farà Maldive, Seychelles, Madagascar, Reunion e Mauritius dal 10 al 31 ottobre.
 

Capricruiser

New member
Sono stato con la Romantica alle Seychelles, Mauritius, Madagascar e Reunione a febbraio 2011 e trane per il ciclone Binzaga che ha cancellato lo scalo di Nosy Be, il tempo è stato meraviglioso quasi sempre. Specialmente a Mauritius e le Seychelles, caldo, sole, e un mare stupendo. I due scali a Madagascar che siamo riuscito fare (Diego Suarez e Tamatave) erano grigi ma senza pioggia. E' vero che e'era della pioggia qualche giorno, ma generalmente per pochi minuti nel pomeriggio. Malaria, zero; zanzari, zero. Poi, c'è la possibilità di evadere il nostro inverno! Lasciamo l'itinerario oceano indiano nei mesi invernali.
 

marta77

Active member
Capricruiser,
vedo che sei stato proprio fortunato! Credimi molte persone invece hanno preso acqua e cicloni.....ci vuole quindi fortuna! Però ci sono persone che non vogliono rischiare per cui per me l'idea sarebbe ideale che l'itinerario faccia sia in autunno che in inverno per favorire ai crocieristi temerari e non (come me).

Comax, ah sì c'è nave NeoRomantica per l'oceano indiano in autunno 2012 ?? mi è sfuggito! Peccato....ho già prenotato caraibi per aprile 2012....però ci faccio pensierino per autunno 2013 se ci sarà....
 

vacanziera79

New member
Io sono d'accordo con te ... sono già stato alle Seychelles e alle Mauritius in settembre ed il tempo era ottimo, l'inverno mi è sempre stato sconsigliato per gli stessi motivi che hai detto tu. Cmq il prossimo anno la Costa NeoRomantica farà Maldive, Seychelles, Madagascar, Reunion e Mauritius dal 10 al 31 ottobre.

Concordo anche io... certe crociere (che tra l'altre cose, non costano neanche poco)!! vanno effettuate nei periodi giusti... nei mesi più adatti per tempo/temperatura!

L'imprevisto ovviamente ci può stare... ma la programmazione Costa la dovrebbe sviluppare tenendo in considerazione anche il fattore "stagionalità" altrimenti i suoi clienti con il tempo prendono una gran bella fregatura ed hanno pagato inutilmente visto che poi, le escursioni vengono anche annullate per cattive condizioni climatiche!! Che senso ha!!

Nessuno mi dà conferm se l'indirizzo "[email protected]" è quello corretto dove indirizzare l'e-mail per consigliare la compagnia sugli itinerari (tipo Canarie/Azzorre) e dire la propria opinione!!
 

Conan4

Member
Nessuno mi dà conferm se l'indirizzo "[email protected]" è quello corretto dove indirizzare l'e-mail per consigliare la compagnia sugli itinerari (tipo Canarie/Azzorre) e dire la propria opinione!!
Alessia, visto che sei Costa Club, io la mail la indirizzerei qui:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/CostaClub/ContactUs/ContactUs.htm
Non so se è il posto migliore ma di solito per lo meno rispondono sempre. Se tutti i CostaClub scrivessero lì la stessa cosa, potrebbe servire! :)
 

duplo

New member
Facciamo tutti una richiesta per mettere come porto di imbarco Brindisi???avreste la possibilità di visitare Lecce o le meraviglie della costa salentina,le nostre splendide spiaggie con solo 25/35minuti di viaggio...Otranto Gallipoli torre Dell'orso senza essere sempre costretti ad andare ai trulli di albero bello!!!ormai da 10 anni nessuna nave fa scalo più a brindisi!!! Sarebbe bello fare una suddivisione come porti di imbarco come ad esempio Civitavecchia-Napoli o Venezia-Trieste o Palermo-Catania sono arrivati ad Ancona Olbia e Ravenna perché non Brindisi?!!!
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Facciamo tutti una richiesta per mettere come porto di imbarco Brindisi???avreste la possibilità di visitare Lecce o le meraviglie della costa salentina,le nostre splendide spiaggie con solo 25/35minuti di viaggio...Otranto Gallipoli torre Dell'orso senza essere sempre costretti ad andare ai trulli di albero bello!!!ormai da 10 anni nessuna nave fa scalo più a brindisi!!! Sarebbe bello fare una suddivisione come porti di imbarco come ad esempio Civitavecchia-Napoli o Venezia-Trieste o Palermo-Catania sono arrivati ad Ancona Olbia e Ravenna perché non Brindisi?!!!

Sono solidale con te!
 
T

tano

Guest
Giacomo non so........non ci credo. Mediterranea era partita con un intinerario molto piacevole a Dubai ed in India, poi modificato e portato a questo attuale.
L´anno prossimo ci sará una nave sicuro, io spero che da Gudalupe faccia l´intinerario a farfalla come fa oggi la Mediterranea, perche sono in tanti che partono per una crociera di 14 giorni.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
secondo me metteranno la Luminosa a fare le crociere da Guadalupa, da dicembre ad Aprile, alternando il giro ''Perle del Caribe'' a quello che tocca i Caraibi del Sud, insomma quello nuovo della Mediterranea, la Atlantica a fare crociere di 12 giorni ai Caraibi da Miami e da Dubai solo la Fascinosa...Mediterranea non credo con l'arrivo di altre navi...forse a fare crociere lunghe nel Mediterraneo....
 

ilaria25

New member
dicembre 2012

dicembre 2012

Scusate, ma è possibile che a dicembre 2012 non ci siano crociere al caldo?? ma nemmeno una ai caribi?
Qualcuno ha qualche info a riguardo?
 

capitanmonviso

Active member
Ci saranno. Di sicuro verranno riconfermati i Caraibi, Dubai e il Sud America.
Ai Caraibi Atlantica molto probabilmente farà crociere come quest'inverno. In sud America sono confermate da tempo Favolosa, Serena, Magica e Fortuna
 

Fede 93

Well-known member
Grazie Capitanmonviso!!! Ogni volta che leggo delle tue risposte nella home del forum in queste discussioni mi si illuminano gli occhi :D...Saro maggiorenne e credo che ci tornero a inizio 2013 :D...Solo magari con i miei amici...sono appena tornato dalla più bella crociera della mia vita sulla Favolosa :D
 

Fede 93

Well-known member
Mi sa che anche la MSC sta abbandonando Venezia d'inverno per la nebbià...infatti la Divina nell'inverno 2012/2013 va a Genova...
 
Top