• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Amici eccomi di ritorno a casa prima di cominciare questo lungo diario voglio fare delle premesse....innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito nella mia diretta dalla nave,in particolare Ritanna e Giusri che mi hanno supportata in maniera impeccabile. Ci tengo molto a salutare affettuosamente un altro amico del forum conosciuto in nave, erreddie la sua famiglia, la dolcissima moglie e i due splendidi bambini. I nostri bambini sono diventati veramente amici. Mi scuso se proseguirò il mio diario lentamente e' difficile conciliare il ritorno a casa (specialmente in vista delle feste natalizie) il lavoro che in questo periodo aumenta sensibilmente e il forum. Pensate che ho oltre 3000 foto da selezionare .....so che capirete.
Saluti Maddalena
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Compagnia Costa Crociere
Nave Favolosa
Occupazione 2200 passeggeri
Nome crociera Grande crociera del Vicino oriente
Giorni crociera 18
Porto di imbarco Napoli
Porto di sbarco Dubai
Itinerario Napoli/Navigazone/navigazione/Ashdod/Canale di suez/Sharm/Safaga/4 giorni di navigazione/Salalah/navigazione/Muscat/Abu Dhabi/Abu Dhabi/Dubai/Dubai/
Comandante Mauro Muratore
Hotel Director Lorenzo Gallorano
Direttore di crociera Ciro Tortora
Executive Chef Manfred Jaud
1° Maitre d’hotel Bartolo Vitiello
VOTI
Procedura d’imbarco 10 veloce e precisa sono arrivata al porto alle 2.30 e dopo 15 minuti ero gia’ a bordo.

Bellezza della Nave 9 forse un po’ troppo marrone…..

Vivibilità 10 il voto però potrebbe essere falsato dal fatto che eravamo solo 2200 su una capienza di
3800
Pulizia della nave 10

Cabina e servizi 9


Personale di bordo 10 non serve aggiungere altro

Ristorazione 10
Itinerario 10 con un + in aggiunta per la sorpresa dello scalo ad Ashdod


Escursioni 7 naturalmente il voto è relativo alle uniche 2 escursioni prenotate con Costa: Visita di G Gerusalemme e Isola di Mahmeya
Animazione 8

Spettacoli a Teatro 8 Naturalmente ho fatto una scelta personale su quali vedere ma in
Generale non mi sono dispiaciuti.

VOTO GENERALE 10 Eccellente probabilmente una delle più belle crociere mai fatte sia per la vita di
Bordo sia per i posti visitati.
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Ciao Maddalena e ben tornata a casa!!! Aspettiamo tutti con ansia il tuo diario! Le foto che ci haimandato in viaggio erano stupende e naturalmentene vogliamo tante altre!!! e poi raccontaci tutto nei minimi particolari: mi sembrerà di esserci di nuovo negli Emirati!!! Ciao Ciao
 
T

tano

Guest
Cokj é una crociera di posizionamento, non viaggiano mai piene, se non avessi problemi con la scuola dei miei figlii, sarebbero le uniche che farei in assoluto !!!!!
Infatti dal 1999 al 2005 ho fatto solo che transatlantiche, alcune abbinate ad una settimana ai Caraibi.
Sono a buon prezzo e navighi minimo per 14 giorni. L´atmosfera é tranquilla, riesci a farti un gruppo di amici, riesci a creare un ambiente simpatico con tutti.
In quelli anni mai nessuna nave in cui mi sono imbarcato sono state piene, mai.
Quella del 2001 dovevo farla con la Victoria, a causa l´11 settembre é stata annulata, mi hanno mandato sull´Atlantica perfino in una tipologia di cabina che volevo io, e per unica volta ho ottenuto uno sconto pari al 30 % senza nneanche chiedere niente. La nave non era piena.

Un saluto
 

sabbamadda

Active member
29 novembre
Ecco finalmente il giorno così atteso, già dalla mattina comincio a seguire sul web la Favolosa che si avvicina e' in perfetto orario. Il nostro appuntamento con l'autista che ci porterà al porto e alle 14.00 e noi puntuali partiamo. Meno di un ora e siamo al punto di consegnare i bagagli, da questo momento passano al massimo 10 minuti e dopo la foto di rito siamo già in nave. Il primo approccio con i colori caldi ( forse troppo marrone ma ormai su Farcus si e amplia ente discusso) della nave e favorevole. La cabina una delle mini suite di poppa e molto carina il balcone e grandissimo.


IMG_3571 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3579 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3580 di maddalenasabbatino, su Flickr


Sul tavolino ad attenderci la bella bottiglia di Ferrari *due cestini di frutta e compose di fiori veri.

IMG_3577 di maddalenasabbatino, su Flickr

Sul letto invece il Today, gli orari e il numero per il tavolo sia per il ristorante classico sia per il ristorante Samsara(ho acquistato il samara dream) l' invito con la Guest Relations e le nostre costa card.

IMG_3574 di maddalenasabbatino, su Flickr




Quest' ultima non e proprio una bella novità, le carte con impressa la nave sono state sostituite da carte con impresso lo status di socio. Mio figlio si e disperato ma pazienza.
Proprio mentre sono alle prese con la sistemazione di queste mio figlio richiama la mia attenzione...ha in mano il todAy e legge che lo scalo previsto a Port Said e stato sostituito da Ashdod.... Pensavo stesse scherzando e gli ho letteralmente tirato il foglio Di mano. E verooooo....... La felicita e alle stelle era già da tanto che desideravo visitare Gerusalemme.
Le valigie naturalmente non sono arrivate subito, quindi via alla perlustrazione della nave con registrazione carta di credito e controllo tavolo al ristorante il Duca di Borgona , quello centrale per intenderci posizione centrale e tavolino da 4,



IMG_3596 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3597 di maddalenasabbatino, su Flickr

naturalmente prenotazione escursioni per Gerusalemme dai totem interattività molto comodi, due passaggi e i bigliettinsono nelle mie mani. la nave mi trasmette una sensazione di tranquillità l' eta media e molto alta , i bambini sono pochi e tutto sembra ben organizzato.

Ecco L'atrio dei Diamanti che si slancia per ben 8 ponti con pareti impreziosite da decori di granito e cristalli, è un omaggio alla scintillante "Sala degli Specchi" della Reggia di Versailles.


IMG_3662 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3661 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3601 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3600 di maddalenasabbatino, su Flickr

Con i famosi ascensori panoramici.....

IMG_3599 di maddalenasabbatino, su Flickr
Riunione informativa al teatro con il direttore di crociera Ciro,


IMG_3612 di maddalenasabbatino, su Flickr



ritorno in cabina per cambio abito, una foto alla splendida Napoli illuminata....


IMG_3606 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3607 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3610 di maddalenasabbatino, su Flickr


e via per la prima cena al ristorante. Qui seconda sorpresa...non saranno troppe... Chi e il maître ? Il mitico Bartolo Vitiello persona dotata di grande umanità che si distingue per la sua continua presenza tra i tavoli senza dissolversi al presentarsi del primo problema. Cena ottima il cibo di qualità e i camerieri come al solito molto zelanti.

IMG_3622 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_3624 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3623 di maddalenasabbatino, su Flickr
Passeggiata nei saloni alla ricerca del nostro posticino per ascoltare un Po di musica e poi al teatro dove il bravissimo mimo Daniel fa divertire tutti, lo spettacolo e' lo stesso *visto sulla Mediterranea ma e così carino che lo rivedo volentieri.
Passeggiatina serale esterna alle piscine di poppa



IMG_3643 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3640 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3651 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3652 di maddalenasabbatino, su Flickr
, una zona molto carina e via a nanna, e stata una bella giornata ricca di emozioni.
 
Ultima modifica:

GiadaIo

New member
Bellisima nave e bellissime foto!
Quando arrivano le prossime?
sono stracuriosa [smilie=saltare_03[:[URL="http://www.campingeoutdoor.it/"][smilie=saltare_03[:[/URL][smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
bellissime foto, le crociere di posizionamento sono le più belle...in attesa del continuo! ciao
 

sabbamadda

Active member
30 Novembre Navigazione
Questa notte abbiamo attraversato lo stretto di Messina all'incirca alle tre ma ero troppo stanca e non sono riuscita a svegliarmi per godere dell'attraversamento . La mattinata e cominciata con una bella colazione al lido di poppa, splende il sole e il mare e calmo veramente fortunati.


IMG_3656 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo aver accompagnato mio figlio al club per cercare di trovare qusalche coetaneo, i ragazzi sono davvero pochini gli animatori hanno detto solo 20 dai 3 ai 18 anni. Io e mio marito ci siamo dedicati al puro relax al Samsara, lettini abbronzanti, piscina con talassoterapia, sauna e infine sala relax sorseggiando un buon te ai frutti rossi rigorosamente senza zucchero ma accompagnato da una deliziosa caramella al miele.


IMG_3675 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3681 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3677 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3680 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3684 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3682 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3683 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3685 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3687 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3689 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_3688 di maddalenasabbatino, su Flickr
Dopo il relax ho provato a connettermi con il mio iPad e ho scoperto *che attraverso *il tablet si possono prenotare i servizi sulla nave le escursioni e così via. Si apre una pagina chiamata virtual plaza dove si trova la possibilità di visualizzare oltre alle foto dello staff le informazioni sui porti le mappe di ogni città visitata e veramente molto altro. Io ho portTo il mio ipAd ma a bordo c'e la possibilità di noleggiarlo 1 giorno 10 euro 7 giorni 55 euro.
Oggi a pranzo abbiamo provato il ristorante samara, intimo e curato servizio preciso e impeccabile, qualità ottima.
Pomeriggio trascorso tra quiz vari e intrattenimento all'ora del te' mi sono recata al club favolosa dove viene servito in maniera classica come nelle crociere di una volta, tazza di porcellana, *vasta scelta di miscele e buffet di pasticceria il tutto accompagnato da un duetto pianoforte violino dal vivo.


IMG_3666 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3665 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3669 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3664 di maddalenasabbatino, su Flickr
E già ora di prepararsi per la serata di gala preceduta naturalmente dal cocktail di benvenuto al teatro con tutto lo staff, glisso *la foto con il comandante ma non riesco a non brindare alla solita maniera italian Style e allora "salute". * **
La prima cena di gala e ottima direi che il filetto di branzino fresco e da 10 se proprio dobbiamo dare i voti.
Dopocena trascorso tra teatro, intrattenimento con l'animazione e solita passeggiatina immancabile sui ponti esterni.
Questa notte si spostano le lancette dell'orologio di un ora in avanti, in mattinata saremo nei pressi dell'isola di Gavdhos a sud di Creta per continuare la navigazione verso Ashdod.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Complimenti, bellissimo inizio.... e foto stupende!!!
Una domanda il numero della cabina? Mi sembra sia molto bella e luminosa chissà mai che decida di prenotare su Favolosa !!
 

sabbamadda

Active member
Complimenti, bellissimo inizio.... e foto stupende!!!
Una domanda il numero della cabina? Mi sembra sia molto bella e luminosa chissà mai che decida di prenotare su Favolosa !!

Ciao Francesca la mia cabina era la 6450, minisuite di poppa, molto bella e ampia anche per tre.
Salutoni Maddalena
 

giusri

Active member
mamma mia che foto ! .... davvero belle, a prescindere da alcune parti della nave, aspettiamo il resto. ciao.
 

cryyy

New member
Ciao Maddalena ben tornata!!che foto splendide!!io sono sceso oggi dalla Deliziosa ,avevo la costa card uguale a tutte le altre sempre la foto della bellissima nave!!un saluto
 

Gabriele C.

Well-known member
Bentornata Maddalena.
Dalle premesse, si sta sviluppando un gran bel diario. Mi piace molto l'atmosfera di bordo che ci stai riportando: è "old style", come le crociere di qualche tempo fa, eleganza, relax, poco affollamento, attenzione agli ospiti. E' l'impressione giusta?
 

sabbamadda

Active member
Bentornata Maddalena.
Dalle premesse, si sta sviluppando un gran bel diario. Mi piace molto l'atmosfera di bordo che ci stai riportando: è "old style", come le crociere di qualche tempo fa, eleganza, relax, poco affollamento, attenzione agli ospiti. E' l'impressione giusta?
Esattamente caro Gabriele, hai colto in pieno le mie impressioni sulla vita di bordo in questa crociera.....persino l'eleganza nelle serate di gala l'ho trovata nettamente superiore agli standard delle ultime fatte. Mi e ' sembrato di tornare indietro di 20 anni, bellissima sensazione.....sara' il tipo di crociera.....il numero degli ospiti ....so solo che purtroppo non e' questo lo Style Costa (generalmente). Ma non mi sono posta troppe domande e me la sono goduta.
Saluti Maddalena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top