Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Lia mio figlio ha 12 anni, non posso negare che un pò di preocupazione per la scuola l'ho avuta ma devo dirti che ad oggi sono felice della scelta di portarlo con noi, l'esperienze che ha vissuto sono state imparagonabili....ha conosciuto meglio popoli così diversi da noi, compreso credi che nemmeno i libri di religione saprebbero spiegare meglio....senza offendere nessuno ........diario meraviglioso...e crociera splendida....ma come hai fatto con la scuola? La mia ha 10 anni e mi piacerebbe farle fare un esperienza simile.......poi le foto della Samsara...la cosa che mi è mancata di più nell'ultima crociera....continu continua...e ovviamente buon Natale......
Cara Ritanna tantissimi auguri anche a te e come dico a tutti i miei amici..che sia sopratutto sereno.E' già Natale a quest'ora e quindi Buon Natale Maddalena!!!Bellissime foto e bellissimo diario!!!
Ciao Ciao aspetto con ansia il seguito.
Maddalena, nonostante siano tanti anni che seguo crocieristi ti scopro oggi per la prima volta..
E devo solo che scusarmi, non solo scopro una bella persona, non solo una bravissima fotografa, ma anche una che mi sa far vivere e rivivere tante cose..
Sono stato una settimana a Sharm, ho visitato quei luoghi e mi ci sono immerso, ho nuotato in mezzo al grande blu ed ho visto una miriade di pesci ed animali..
Mi hai fatto venire una bella nostalgia..
Mi piace il modo con cui racconti le cose, mi piace la tua capacità da fotografo reporter che non è da poco, laddove è unita a quella da fotografo artista..
Mi ha fatto piacere vedere il Costa Marina con la nuova livrea (la foto che è mancata a Guizzo e Gianluss.. ) e pensare che li sopra un caro amico sta portando la nave alla sua destinazione Coreana ed è in compagnia di soli altri due Italiani..
Non ci legge, altrimenti si meritava un saluto di Natale, ma il pensiero me lo hai lasciato..
Un salutone e grazie!!
Manlio
Carissimo Manlio non sai che piacere mi hanno dato le tue parole, mi dispiace averti creato qualche nostalgia specie quella delle amicizie lontane che a Natale fanno male ancora di più....se mai fose possibile. il mio pensiero va a tutti quelli che oggi, pr un motivo o per un'altro, sono lontani dai propri affetti.
Sarà questa l'unica sera in cui si potrà uscire fuori ai ponti bassi e proprio da questa sera entriamo nel cosiddetto buio satellitare...niente più notizie sulla navigazione il comunicato ricevuto in cabina parla di misure precauzionali ad eventuali attacchi di pirateria da mettere in atto fino al successivo porto ma in realtà la situazione resterà invariata sino alla partenza dal porto di Muscat.
6 dicembre Navigazione
Oggi e il primo di quattro giorni di navigazione che ci porteranno in Oman,.......
Dopo il teatro decido di prendere una boccata d'aria al ponte tre,l'unico ponte basso dove è possibile godere della navigazione e guardate un po' com lo trovo.....
IMG_4479 di maddalenasabbatino, su Flickr
IMG_4470 di maddalenasabbatino, su Flickr
Sarà questa l'unica sera in cui si potrà uscire fuori ai ponti bassi e proprio da questa sera entriamo nel cosiddetto buio satellitare...niente più notizie sulla navigazione il comunicato ricevuto in cabina parla di misure precauzionali ad eventuali attacchin di pirateria da mettere in atto fino al successivo porto ma in realtà la situazione resterà invariata sino alla partenza dal porto di Muscat.
Grazie Francesca eh si e' stata un 'esperienza indimenticabile .Caspita che foto, si vede che avete passato una giornata meravigliosa !!!
Complimenti ancora per il diario !!!
Quoto in pieno!!!!! Maddalena sei grandeee!!! Mentre guardavo e leggevo sentivo " i soliti" brividi e ti assicuro sei riuscita a trasmettere le tue emozioni.Maddalena, questa tappa interessantissima mi conferma che tu sai fruire della crociera con lo stile della viaggiatrice (curiosità e documentarsi su di un paese prima di giungervi mi sembrano elementi utilissimi per il "viaggiatore") La tua esperienza con la guida mi conferma che è importantissimo, soprattutto in certi posti avere la guida giusta e per questo ci vuole anche un po' di fortuna.
Questo tuo diario così dettagliato, in certi passi si è trasformato quasi in un reportage peraltro corredato da splendide foto. Tu hai detto di aver preferito l'escursione fatta con Rashid rispetto allo scalo a Dubai "che pure offre altre emozioni" ed anche questa tua preferenza ci dice qualcosa di te. Io non conosco questi posti, per ora li ho visitati solo virtualmente attraverso foto e racconti di altri ma credo di poter condividere questa tua preferenza perchè resto affascinato dalla naturalezza di certi posti ed un po' meno invece da sensazionali artifici che nascondono forti contradizioni.
Mi resta la curiosità su ciò che invece hanno visitato i crocieristi che si sono affidati a Costa per le escursioni, hai avuto qualche scambio d'informazioni al riguardo? Grazie. Ciao.
Maddalena, questa tappa interessantissima mi conferma che tu sai fruire della crociera con lo stile della viaggiatrice (curiosità e documentarsi su di un paese prima di giungervi mi sembrano elementi utilissimi per il "viaggiatore") La tua esperienza con la guida mi conferma che è importantissimo, soprattutto in certi posti avere la guida giusta e per questo ci vuole anche un po' di fortuna.
Questo tuo diario così dettagliato, in certi passi si è trasformato quasi in un reportage peraltro corredato da splendide foto. Tu hai detto di aver preferito l'escursione fatta con Rashid rispetto allo scalo a Dubai "che pure offre altre emozioni" ed anche questa tua preferenza ci dice qualcosa di te. Io non conosco questi posti, per ora li ho visitati solo virtualmente attraverso foto e racconti di altri ma credo di poter condividere questa tua preferenza perchè resto affascinato dalla naturalezza di certi posti ed un po' meno invece da sensazionali artifici che nascondono forti contradizioni.
Mi resta la curiosità su ciò che invece hanno visitato i crocieristi che si sono affidati a Costa per le escursioni, hai avuto qualche scambio d'informazioni al riguardo? Grazie. Ciao.