• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Tano, il tuo italiano è comprensibilissimo, e rende molto più che "un'idea". I concetti sono chiarissimi.
E' già tanto scrivere come scrivi tu non avendo mai vissuto in Italia ma sempre all'estero, e considerato il fatto che l'italiano non è proprio una lingua facile...
Anzi, ti faccio i miei complimenti!

Un saluto

Stavo proprio per scrivere parole molto simili...oltre al fatto che per me l'italiano lo usi molto bene, sono soprattutto i concetti che esprimi che sono sempre interessanti, utili ed istruttivi...ci sono Italiani nati in Italia che fanno molti più errori di te, tranquillo!;)
 

Adriatic2009

New member
Adriatic, forse tu non hai mai fatto il militare.... ma la catena di comando militare funziona così....ordini, urla, cazziatoni e disciplina....senza le maniere dure non si ottiene né disciplina né obbedienza, perché il mondo è pieno di scansafatiche e di indolenti come nel caso del (ex) comandante schettino...la minuscola è chiaramente voluta...
Ho fatto il militare imbarcato su una motovedetta SAR della guardia costiera e conosco come funziona la catena militare.
C''e' disciplina anche sulle navi da crociera e succede spesso che il c.te alzi la voce sugli ufficiali. Lui ha il diritto di urlare ai suoi militari ma non ad un civile in nessun caso. E nel caso si prendesse la briga di farlo non ha il diritto di dire "io ti rovino" in quella situazione.

P.S.
io con questo non voglio assolutamente difendere schettino, che sia ben chiaro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sono nato a Buenos Aires in Argentina, caro Gigi, non ho mai vissuto in Italia senó per un tempo molto corto, al massimo tre mesi in cinquant´anni della mia vita.
Mi piacerebbe scriverlo e parlarlo meglio, spero solo che il mio messaggio renda un´idea, le mie riflessioni di quello che dico me le faccio continuamente, sono un essere umano e so che posso sbagliare, ma non ho timore della giustizia di Dio.

Un saluto.

Ti esprimi fin troppo bene Tano e poi se lo facessi in modo corretto, mi mancherebbero i tuoi "svarioni e parole inventate". ;) ;) Ciao Tano.
 

RIC

Well-known member
aiuto! se Vespa mi ha sconvolto, chissà Fede...! comunque io non ho capito ancora una cosa e pregherei gentilmente se qualcuno sa rispondermi: se una nave sta sbagliando rotta la guardia costiera non dovrebbe chiamare la nave in tempo per dirle "che cavolo state facendo?", mi spiego meglio: la rotta della Concordia era tenuta sotto osservazione? se si perchè nessuno ha fatto niente vedendo la direzione verso gli scogli?
 

ManuelaC.

New member
Gentilissimo signor Tano,sorrido alle sue parole, lei crede che io sia troppo sensibile quindi?
Chissà, forse è vero...ma credo sia caratteriale, anche se questa maledetta influenza mi costringe a letto e quindi un certa immobilità, effettivamente ho molto tempo a disposizione per pensare.
Per il resto chi sà, è anche vero che ogni uno di noi metabolizza gli eventi in maniera differente, e scoprimao di avere risorse impensabili che ci aiutano a superare anche i momenti peggiori.Non posso però non essere sempre e comunque dalla parte dei passeggeri, mi perdoni.
Cordialmente Manuela
 

Adriatic2009

New member
aiuto! se Vespa mi ha sconvolto, chissà Fede...! comunque io non ho capito ancora una cosa e pregherei gentilmente se qualcuno sa rispondermi: se una nave sta sbagliando rotta la guardia costiera non dovrebbe chiamare la nave in tempo per dirle "che cavolo state facendo?", mi spiego meglio: la rotta della Concordia era tenuta sotto osservazione? se si perchè nessuno ha fatto niente vedendo la direzione verso gli scogli?

Perche' ha detta ( in televisione TG5 delle 20.00 di ieri sera) di un ammiraglio responsabile del VTS italiano, quel settore di mare non e' soggetto a controllo VTS quindi nessuno da terra (guardia costiera) stava controllando la sua rotta e dove stava andando.
 

pinuzza

New member
Si anche io ho sentito che quel tratto non è controllato dal vts però in ogni caso la nave manda dei segnali, parlo da inesperta ma penso che qualcosa si poteva capire, magari dalla velocità o altro!
In ogni caso spero che non ci siano altri morti e che la nave si possa recuperare anzicchè sezionare!
 

Gigi

New member
Ok lasciamo stare
Siete troppo lontani da quello che penso io..La finalità per me è fin troppo chiara,a beneficio di chi altrettanto chiaro..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire nè ,peggior cieco di chi non vuol vedere..Stiamo comodi nelle nostre case mentre la Concordia affonda..e con lei l'Europa intera..ma no questo è complottismo..
Diamo per buona la barzelletta.che ci stanno propinando..così vissero tutti felici e contenti
Una nave affonda..abbiamo bisogno di un mostro a cui addossare le colpe..lo stesso mostro che fuori darebbe fastidio perchè sa qualcosa che non deve assolutamnte divulgare.e se poi si suicidia in carcere sarà perchè non ha retto allo stress..e tutti felici è contenti perchè tanto era un mostro!!!
La web cam si spegne ..ma è una coincidenza..L'avrà spenta perchè era ubriaco e non voleva farsi beccare al bar con la bionda di turno..poi mentre la nave affonda va a prendere il fresco sugli scogli...anzi no si era sdoppiato, uno era sugli scogli l'altro era in taxi..Cavoli ma come si fa a credere a questa storiaaaaaaaaaaa

Vi lascio alle vostre ipotesi..e alla magistratura che farà il suo lavoro..Come ha sempre fatto d'altronde..Ha risolto brillantemnte tutti i casi ...
Una persona al di fuori del coro,a volte dà fastidio
Un saluto carissimo a tutti!!
Crissiliva. aspetto ancora che tu mi illumini con la tua verità....come sono andati veramente i fatti quella sera? Il comandante era sobrio o fuori di testa? La ballerina moldava c'era o non c'era in plancia comando? Il comandante ha abbandonato la nave tra i primi o per ultimo?...Questo solo devi dirmi
 

Trenta

New member
Questi pseudo conduttori stanno facendo passare il dubbio se sia veramente sicuro viaggiare su navi da crociera. Legittimo per carita' ma si vede dal loro modo di porle queste domande che la risposta che vogliono a quelli che la domandano e' una, vogliono far passare e diffondere il messaggio che poi cosi sicuro non sia , visti gli ultimi avvenimenti.Specialmente quello pseudo conduttore della vita in diretta su Rai Uno. Cosi facendo si criminalizza tutto un settore e si diffonde il "panico" tra chi vorrebbe decidere se fare o no una crociera.

E fra chi, a terra, non ha mia fatto una crociera prima, leggasi anche miei familiari, ci riescono pure purtroppo :-(
 

pinuzza

New member
Ho visto il video... bel casino :(
Però almeno Schettino ha saputo fare una buona manovra avvicinandosi alla costa! Non so se sia stato errore umano o altro, sono più propensa sulla prima perchè nessuno sano di mente avrebbe messo a repentaglio tutte quelle persone! L'unica colpa che onestamente riesco a dargli è quella di essere sceso dalla nave, doveva rimanere lì a coordinare il tutto!
 

massimino76

New member
Ciao a tutti ,vorrei dire che sono piacevolmente stupito dalla compostezza e educazione di tutti i passeggeri della Concordia che sono stati intervistati o hanno partecipato alle varie trasmissioni come testimoni della sciagura. Hanno tutti avuto un comportamento educato e degno di qualsiasi codice comportamentale anche davanti a dei fatti o immagini assurde che avrebbero messo alla prova pure chi per carattere ha nervi saldi e non si lascia trasportare dalla collera ,io non so se ci sarei riuscito.... Grazie per l'esempio di civiltà che state dando a tutta l'Italia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top