• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigi

New member
Gigi, sinceramente di quello che hai postato non ci ho capito nulla. "Cui prodest?" Confusione sul ponte di Comando; credo che in quel momento, fosse regnata la normale ed inevitabile, confusione che si manifesta in qualsiasi episodio, grave, ed inaspettato. Non vedo cosa ci sia di strano.



.
Se di quel che ho postato, non hai capito nulla, la colpa è sola ed esclusicamente mia...che non so spiegarmi in corretto italiano, magari podemo parlarse in venesian e così se capimo meyo...
Io mi riferivo alla confusione sul ponte di comando prima dell'evento, con la moldava, il maitre ed il commissario di bordo (che poi si comporterà da eroe) comunque a fare della confusione...per assurdo, dopo l'urto, di confusione ce n'è stata meno...skettino sta al telefono per più di un'ira con la direzione della Costa, i sottordini in plancia sono ammutoliti ed aspettano ordini da lui e lui, che fa, si rinchiude nella cabina, si cambia d' abito, si prende il pc portatile, un apparecchio radio e
se ne va con Dimitri e compagnia bella...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il primo capoverso te lo potevi risparmiare :) :):) :)

Gigi, sul fatto della confusione sul ponte, appena 5 minuti fa quel Maitre di cui non ricordo il nome, originario dell'Isola del Giglio, ha ammesso in una intervista di essere stato sul ponte, assieme all'H.D., ma in assoluto silenzio e che non c'erano donne ospiti presenti; non vorrei sbagliare, ma così mi sembra di aver capito.

Sul fatto che uno, uno?, il Comandante, trovi il tempo di attendere ad altre cose in quei frangenti... beh, non posso che concordare con te.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Subito dietro il ponte di comando sul fianco di dritta; a sinistra c'è quella del Direttore di Macchina. La memoria mi dice così. ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Un comunicato di Costa in relazione ad alcune informazioni comparse sui giornali.


Ore 15.00 (CET)
In merito alle notizie riportate su sconti e offerte promozionali, Costa Crociere ritiene di dover precisare quanto segue: non è mai stato offerto dall’azienda nessuno sconto per future crociere agli Ospiti a bordo di Costa Concordia sulla crociera del 13 gennaio e coinvolti nel tragico incidente. L’informazione lanciata da un giornale, e riportata da diversi organi di informazione, è totalmente infondata come confermatoci dallo stesso passeggero inglese che è stato citato dalla testata .
Costa Crociere ribadisce che, in seguito al tragico incidente, la priorità dell’azienda è stata sempre quella di fornire la massima assistenza e il massimo conforto alle persone coinvolte. L’azienda è sempre stata consapevole e addolorata per le sofferenze e i disagi che gli ospiti e i membri dell’equipaggio hanno subìto ed ha agito tenendolo nella massima considerazione.
In collaborazione con le squadre di soccorso l’Azienda si è attivata per fornire ai passeggeri e ai membri dell’equipaggio evacuati tutta l’assistenza necessaria e per garantire il loro rientro a casa. In seguito ha contattato telefonicamente gli Ospiti rientrati a casa, per assicurarsi delle loro condizioni di salute ed emotive, e per confermare loro il rimborso della crociera e di tutte le spese materiali ad essa collegate.
Come già annunciato, l’azienda è aperta al dialogo con i propri Ospiti e con tutte le Associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori, con il supporto delle Associazioni di Categoria del settore turismo/viaggi, con cui è già in contatto da giorni, per determinare gli indennizzi relativi ai disagi sostenuti.
La Compagnia, spinta da senso etico e dai valori di correttezza e responsabilità che la guidano, ha inoltre dato la possibilità a tutti i clienti prenotati, se lo ritenevano opportuno perchè turbati dalla tragedia, di cancellare la crociera prenotata, previa comunicazione entro il 7 febbraio. Tutte le agenzie di viaggio che collaborano con l’Azienda sono state prontamente informate di questo giorni addietro.
Costa Crociere informa inoltre di aver sospeso, a partire dal giorno successivo all'incidente, tutte le iniziative pubblicitarie programmate per cordoglio e rispetto nei confronti di chi è stato colpito da questa tragedia. Solo una comunicazione postale, già partita ad alcuni clienti a fine dicembre, non è stato possibile bloccare.
Costa Crociere è incredula di fronte alle infamanti affermazioni che, senza verifica e senza fondamento, vengono diffuse sul suo conto.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/concordia_statement.htm
 

Adriatic2009

New member
Subito dietro il ponte di comando sul fianco di dritta; a sinistra c'è quella del Direttore di Macchina. La memoria mi dice così. ;)

Ricollegandomi a questo, ora in un programma tv e' stato e' detto che schettino invece di pensare all'emergenza ha perso tempo per recarsi nelle sua cabina al PONTE 3 per prendere dei documenti , quindi molto lontano dal ponte di comado dove doveva stare.
E questa sarebbe informazione corretta?
 

AlbySy

New member
Lo stiamo dicendo da 180 pagine, ma sti cavolo di giornalisti stanno giocando a chi ne spara di più grosse o che altro?
Ma perché i vari Giletti & company non fanno una trasmissione riportando tutte le castronerie che si inventano i giornalisti.
Il bello è che si parte con una notizia più o meno fondata, un giornalista ci mette del suo, il secondo ci aggiunge la sua versione, il terzo anche e alla fine esce un pasticcio incredibile.
Quando ho letto la notizia alle 13,00, non perché sono più bravo o che altro, mi è venuto subito il dubbio che qualcuno ha sommato due notizie differenti dando una notizia assurda. Però essendo assurda attira il pubblico, fa audience. Non ne posso più.
 

Seafoam

New member
Lo stiamo dicendo da 180 pagine, ma sti cavolo di giornalisti stanno giocando a chi ne spara di più grosse o che altro?
Ma perché i vari Giletti & company non fanno una trasmissione riportando tutte le castronerie che si inventano i giornalisti.
Il bello è che si parte con una notizia più o meno fondata, un giornalista ci mette del suo, il secondo ci aggiunge la sua versione, il terzo anche e alla fine esce un pasticcio incredibile.
Quando ho letto la notizia alle 13,00, non perché sono più bravo o che altro, mi è venuto subito il dubbio che qualcuno ha sommato due notizie differenti dando una notizia assurda. Però essendo assurda attira il pubblico, fa audience. Non ne posso più.

I fratelli Grimm avevano meno fantasia.
 

Odisseo

Member
Sì, anche a me è parso sincero, forse ha abbandonato la nave non proprio per ultimo, magari senza assicurarsi che non ci fosse nessuno a bordo...manco si era accorto che mancava all'appello il suo commissario di Bordo, Giampietroni che per fare il suo dovere si era fratturato la gamba e ha rischiato di annegare....insomma, capitan skettino, abbandona la nave, mentre centinaia di persone sono ancora a bordo, rivestendosi per non dare nell'occhio, raggiunge la riva con il suo pc (consegnato ad una misteriosa avvocatessa della Costa, strano, manco il pc s'era bagnato) con il suo staf al seguito compreso il suo degno secondo, Dimitris Christdis e la confessione è onesta e soprattutto abbastanza lucida...eh, averne di comandanti come skettino...Capitan skettino può fare di tutto, tranne il comandante, e poi con lui a salvarsi c' era la misteriosa donna moldava con passaporto rumeno, e come non dimenticare il secondo medico di bordo, Gianluca Marino Cosentino che se ne è andato alle 23 sulla scialuppa 19, perché questo prevedeva il...protocollo, per fortuna che il suo superiore, Cinquini, è rimasto a bordo a salvare gente sino all'ultimo, assieme ad un altro ufficiale finalmente all'altezza del suo dovere, Martino Pellegrini....

Io preferirei basarmi sugli atti ufficiali delle indagini che, a tutt'oggi almeno per quelli resi in qualche modo pubblici, sono solo quelli dell'interrogatorio del GIP. Le stesse telefonate della capitaneria, che sono comunque discutibili, al momento non hanno valore nel processo. Il resto, e su questo anche i recenti comunicati ufficiali mi danno ragione, sono solo supposizioni o considerazioni personali piu' o meno tecniche.
 

Adriatic2009

New member
assieme ad un altro ufficiale finalmente all'altezza del suo dovere, Martino Pellegrini....
Complimenti a questo Ufficiale che ha fatto fino in fondo il suo dovere. Ora ti chiedo, lo hai rimarcato cosi bene scrivendone anche nome e cognome solo per quello che ha fatto o, per rimarcarne anche un'altro di aspetto che ti sei ben veduto dallo scrivere ma che volevi far intendere? io un' idea me la sono fatta...
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
a mio avviso,
credo che sia deleterio per una compagnia ribattere punto per punto con i comunicati stampa verso qualsiasi dichiarazione pubblicata sui media.
non sarebbe meglio chiudere con una nota del servizio legale che valuterà tutte le notizie stampa per eventuali procedimenti diffamatori, poi chiudersi in silenzio ed aspettare le decisioni della magistratura...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che il Dottor Foschi, abbia detto alcuni giorni fa che Costa ha scelto la strada di non replicare, stante l'inchiesta in corso.
 

pk61

New member
vi ho seguito fin dal primo giorno dell'incidente ed intervengo ora a proposito delle cavolate che vengono dette alla TV,
in caso specifico mi riferisco alla Pivetti che avrà rimarcato almeno 4 volte nelle varie trasmissioni in cui fa le ospitate:

se i passeggeri fossero andati in cabina come avrebbero potuto USCIRNE CON LA TESSERA dato che c'era il blackout.

ma nessuno ha detto a questa signora che per uscire dalla cabina c'è la maniglia????????
 

ilaria73

New member
Posso anche capire che sarebbe meglio non replicare ma stanno facendo accuse serie Prima con i clandestini per la tizia ungherese poi che Costa abbia offerto il 30 % ai naufraghi, io credo che qualche comunicato lo debbano pure fare, forse non replicheranno all'inchiesta ma alle stupidaggini si!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top