• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NeoRomantica non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

POLARIS

New member
Ciao a tutti sono un agente di viaggio che ha programmato un viaggio di gruppo su NeoRomantica partenza del 20/2/2012. Oggi 7/2/2012 alle ore 18:50 mi è stato comunicato dal mio promoter che la nave non è pronta !!! Non partirà e quindi mi daranno alternative per i miei clienti... ma il mio lavoro... le mie spese... voglio agire legalmente... questa è troppo...:(
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
Polaris, un paio di cose: non scrivere in maiuscolo, è pari ad urlare... inoltre il forum non è un referente Costa... comprendo il problema ma un conto è rappresentarlo, sottolinearlo, un conto è esordire con il tuo tono.
D'altra parte NeoRomantica non può mica mettersi in mare se i lavori non sono ultimati. Non credo che tu sia l'unico ad avere gli stessi problemi, immagino che Costa, per chi ha prenotato, proporrà delle crociere alternative...
 

cryyy

New member
Per cortesia scrivi in minuscolo!!sei sicuro di questa notizia?? Come mai hai deciso di scriverlo su questo forum???
 

Cokj72

New member
la crociera in oggetto in questo momento non è prenotabile on-line sui siti istituzionali di costa (.it & .com)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Maiuscolo sistemato. ;)

A volte succede che una nave da crociera... o di nuova costruzione o ristrutturata... non venga consegnata nei tempi previsti. Ed in questo caso meglio soluzioni alternative... piuttosto che lavori in corso durante la crociera inaugurale.
 

Cokj72

New member
è vero è appena successo alla P&O (c'è anche un argomento da me aperto) a loro se non ricordo male hanno dato dei compensi molto larghi.
 

La76

New member
Purtroppo le prime crociere sono a rischio...ma capisco la delusione!
Ora staremo a vedere di quanto sarà il ritardo...torno a ripetere che i tempi sono sempre troppo stretti però.
Su Romantica hanno lavorato giorno e notte da quando è arrivata a Genova, anzi, hanno cominciato a lavorare già nel trasferimento da Civitavecchia...chissà cosa è successo :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se sei un agente di viaggio, queste situazioni ti dovrebbero essere ben note. Nel mondo delle crociere (e non solo) sono ricorrenti cancellazioni di programmi e offerte di soluzioni alternative. Posso capire le tue difficoltà, ma non credo che ricorrendo a vie legali tu possa risolvere qualcosa.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Maiuscolo sistemato. ;)

A volte succede che una nave da crociera... o di nuova costruzione o ristrutturata... non venga consegnata nei tempi previsti. Ed in questo caso meglio soluzioni alternative... piuttosto che lavori in corso durante la crociera inaugurale.

Infatti, decisamente meglio.
Non è escluso che si possa comunque optare per uno spostamento di data per chi voglia partire ugualmente con Neo Romantica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Con il cambio di programmazione di NeoRomantica sono poche le crociere alle Canarie rimaste... quindi... toccherebbe ripiegare su altri itinerari.

Sarebbe interessante scoprire il perché di questo ritardo... magari... certi materiali indispensabili per la ristrutturazione... non sono arrivati in cantiere nei tempi previsti.
 

cryyy

New member
Potrebbe essere causato dal maltempo???qualche materiale non arrivato??meglio un ritardo che quello successo alla prima crociera della Voyager!!mi sembra che del forum deve partire Massimo76!!aspettiamo una sua risposta!!
 

allocci

New member
Ricordati di scrivere il numero...nelle vie legali, senti questo è un forum dove una persona esprime un parere, disagi, problematiche, esperienze positive o negative sulle crociere, non siamo una valvola di sfogo ,magari perchè non hai le conoscenze tecniche esatte per procedere alla soluzione dei problemi, inoltre ti consiglio di cercarti un bravo avvocato, in questo periodo Costa ha problemi più importanti che stare dietro a cancellazioni, sicuramente riprottete molto meglio della prenotazione originaria.
mi auguro che tu possa risolvere al meglio.
Saluti
 
Ultima modifica:

capitanmonviso

Active member
Mi dispiace tantissimo. Comunque è meglio che la nave stia ferma, probabilmente dopo la Voyager, Costa ha deciso di non fare un'altra mossa azzardata.
Penso anch'io che il maltempo e lo sciopero degli autotrasportatori abbiano influito su questa scelta
 

cirellina

Well-known member
Il nostro utente Massimino aveva prenotato per il 20 febbraio e probabilmente ancora non è ancora stato avvisato !
Credo che solo la Serena in partenza da Civitavecchia e da Savona effettui un itinerario simile, ma senza Madera e con una notte in meno in Marocco....
 

erpacio

New member
Ciao a tutti sono un agente di viaggio che ha programmato un viaggio di gruppo su NeoRomantica partenza del 20/2/2012. Oggi 7/2/2012 alle ore 18:50 mi è stato comunicato dal mio promoter che la nave non è pronta !!! Non partirà e quindi mi daranno alternative per i miei clienti... ma il mio lavoro... le mie spese... voglio agire legalmente... questa è troppo...:(

hai tutta la mia solidarietà...

anche io sono adv e non sai i casini che mi stà combinando costa...
 

cryyy

New member
Questa Costa sta combinando un sacco di guai!!ora chiamo Vespa,Giletti e Mara Venier!!bisogna mandare tutti a casa i lavoratori,demolire le navi !!basta Costa!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma scusate... se ci sono ritardi nei lavori... ad esempio a causa della ritardata consegna di materiali... che responsabilità ha Costa ? Ne avrebbe... se mettesse in servizio una nave che non è del tutto pronta... mossa che inoltre sarebbe controproducente per la compagnia.

Quando la Pride of America affondò in cantiere durante la sua costruzione... la colpa era per caso di NCL America ? E casi del genere sono piuttosto numerosi.

Cerchiamo di essere seri quindi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top