• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NeoRomantica non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque il cambio con Dubai, ottima nave, Caraibi, ottima nave o Mar Rosso, ottimo intinerario, la scelta di cambio é......ottima.

Un saluto.
tutto bello, ma come per le sue crociere in NordEuropa uno prenota una cosa e ne trova un' altra...

Signori potete dirmi se ormai hanno deciso il giorno che partirá e che crociera fará.
se mettessero un "update" sui loro siti!!!!!!!!!!

Cokj, ci sono altre quattro navi sul Nord Europa, con tanti bellissimi intinerari.
Dobbiamo scegliere solo uno.

Un saluto.

ragazzi mi spiego meglio: anch'io concordo che sia meglio ritardare la partenza ma mi riferivo a quello che penserà la "massa" cioè la gente non esperta di crociere, le persone che per la prima volta avevano deciso di prendere una nave...Dopo l'incidente Concordia la Costa non può permettersi altre notizie negative...secondo me...

Sicuramente è meglio che neoRomantica inizi a navigare quando sarà tutto a posto.
Capisco la delusione di chi doveva partire, ma credo che lo spostamento su altro itinerario sarà comunque vantaggioso.
Certo che questo non è proprio un bel momento per Costa: la mia agenzia oggi mi ha detto che quasi tutte le crociere di Costa sono state annullate dai passeggeri :(

Certo che questo non è proprio un bel momento per Costa: la mia agenzia oggi mi ha detto che quasi tutte le crociere di Costa sono state annullate dai passeggeri :(

Queste son le cose che pesano enormemente sul dopo Concordia. E un grosso contributo, al di là dell'incidente, lo hanno dato i media.

Queste son le cose che pesano enormemente sul dopo Concordia. E un grosso contributo, al di là dell'incidente, lo hanno dato i media.

Rodolfo purtroppo quel che dici è vero.
In adv incominciano le disdette per le crociere. Quattro cabine su Costa ed altrettante su MSC, il tutto da lunedì.

Credo che anche l'effetto traghetto a Civitavecchia abbia indotto la gente a pensare, spinti soprattutto spinti da un'informazione più scandalistica che capace.

Quindi i media ci sono riusciti, non subito, ma dopo un mese non solo si sono fermate le prenotazioni, ma sono partite gli annullamenti e qui la crisi non c'entra.
Se avevo prenotato sapevo della crisi questo é solo effetto Concordia/Tirrenia...
Come evitare che un settore che era solido ed in crescita diventi un settore in crisi?
Non so se serva promulgare nuove norme di sicurezza garantiste al massimo e che tutte le compagnie si certifichino facendo grande pubblicità alla cosa...

io nella mia agenzia sono "riuscito" a non far disdire a nessuno... anzi, pochi giorni dopo l'inicidente sono anche riuscito a vendere una crociera costa... ma il prezzo era a dir poco stracciato.

io nella mia agenzia sono "riuscito" a non far disdire a nessuno... anzi, pochi giorni dopo l'inicidente sono anche riuscito a vendere una crociera costa... ma il prezzo era a dir poco stracciato.
quindi tu, in 26 giorni sei riuscito addirittura a vendere una crociera e per di più Costa (...a prezzi stracciati...) !?!

Rodolfo purtroppo quel che dici è vero.
In adv incominciano le disdette per le crociere. Quattro cabine su Costa ed altrettante su MSC, il tutto da lunedì.

Credo che anche l'effetto traghetto a Civitavecchia abbia indotto la gente a pensare, spinti soprattutto spinti da un'informazione più scandalistica che capace.

Credo che ieri scadesse il termine per disdire la crociera prenotata senza il pagamento di una penale ( con Costa).
Questo credo che abbia influito non poco.
Su MSC, non saprei.
Fino a 2 settimane fà, MSC registrava comuque un +26% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Royal e TUI (TUI anche prima della tragedia) hanno avuto dei cali marcati.
Secondo me le fonti sono ancora troppo contraddittorie e frammmentate.
Dovremo aspettare ancora un pochino per avere una visione d'insieme.
Il calo ci sarà sicuramente, valuteremo di quanto.

Un saluto

Secondo il mio punto di vista, è stato il prevedibile effetto domino dell'incidente/i anche se quello del traghetto è stata una componente aggiuntiva, ma non sarebbe cambiato molto.

Ora non è facile recuperare o per lo meno non è una operazione che possa concludersi in breve tempo. Personalmente ritengo che rassicurazioni, lettere agli utenti, campagne pubblicitarie servano a poco, deve solo, spero, passare del tempo e l'episodio diluirsi a poco a poco. Intanto, se le indicazioni date da Leo rispecchiassero l'intero palcoscenico crocieristico, anche MSC ne sarebbe rimasta decisamente coinvolta. Da tener distinti comunque i diversi mercati di riferimento; quello italiano soprattutto e quello europeo possono risentirne di più che non quello oltreatlantico, dove, probabilmente, l'episodio ha inciso emotivamente in modo minore nelle scelte, sperando che nel frattempo qualche altro piccolo incidente, trascurabile in altri momenti, non salga alla ribalta in un momento particolarmente critico.

Certo che Costa in questo momento ha la strada tutta in salita.

scusate l'O.T. ma d'altronde cosa si può pretendere se ieri alla trasmissione la vita in diretta sentivo uno che si accaniva contro Costa dicendo che i giubbotti salvagente non funzionavano, le scialuppe non erano state sottoposte a manutenzione e il personale era tutto straniero (come se gli stranieri non potessero essere istruiti...) e nessuno controbatteva...nessuno che diceva che Concordia aveva superato le ispezioni ecc..ecc.. insomma io se fossi la Costa chiederei i danni a certe trasmissioni...chiuso l'O.T.

Secondo me le fonti sono ancora troppo contraddittorie e frammmentate.
Dovremo aspettare ancora un pochino per avere una visione d'insieme.
Il calo ci sarà sicuramente, valuteremo di quanto.

La tua mi sembra un analisi più che corretta.
Aggiungerei che purtroppo molto dipende anche da quanto e per quanto i media daranno ancora risalto a questa vicenda...sinceramente continuo a sperare in una fine veloce e certa delle indagini, finchè tutto non sarà chiarito ho proprio paura che le persone continueranno ad essere titubanti sulla scelta di una crociera.

E' una notizia di uan decina di giorni fa, che avevo già postato nell'argomento. Certamente cambierà qualcosa, ma non più di tanto. L'IMO accoglierà le richieste del CLIA ma non credo saranno cose "sconvolgenti"; penso cambierà soprattutto in tema di esercitazioni.

Non avevo visto, anche perchè la data di pubblicazione è del 6 febbraio. Comunque se cambiasse qualcosa nell'esercitazione, ben vengano miglioramenti.
Ciao

In verità ci eravamo meravigliati che finora non c'erano state rinunce.
Chiaramente i dati che vi ho indicato sono assolutamente da prendere con le dovute cautele e attualmente il quadro complessivo è ancora estremamente confuso.
Considerate però che tutti i giorni su tutte le reti ad ogni telegiornale c'è il collegamento con il Giglio e c'è la vista di Concordia adagiata sul fianco.
Capisco il diritto di cronaca ma, pur detto più volte, si ignora che il settore da lavoro a centinaia di migliaia di persone e per qualche libro venduto e un po' di audience in più, su argomenti masticati e digeriti, si rischia di far perdere lavoro a tanta gente.
Viviamo in un mondo veramente strano.

Non avevo visto, anche perchè la data di pubblicazione è del 6 febbraio. Comunque se cambiasse qualcosa nell'esercitazione, ben vengano miglioramenti.
Ciao

Hai ragione Diver, ma in Shippingonline si son "svegliati" tardi. La stessa notizia io l'avevo attinta da un altro link specializzato, "Cruise Industry" se non ricordo male. Ciao. ;) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.