• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso continuerete con Costa, cambierete compagnia o smetterete di far crociere?

seawolf

Member
sicuramente continuerò ad andare in crociera e certamente anche Costa, voglio, devo andare a vedere di persona i modellini dell'atrio di Fortuna. In un futuro poi potrò anche cambiare compagnia (ad es. marito sogna di andare sulla Oasis).
in fondo rischio di più tutte le sante mattine ad andare a lavorare in scooter (anche con questo freddo) che andare in crociera
 

checri

New member
Personalmente non ho ancora fatto alcuna crociera ma nei miei sogni c'è sempre stata Costa ......
grazie al forum ho scoperto che in realta si può viaggiare con moltissime altre compagnie e che certo ci sono tra loro delle differenze ...
l'incidente mi addolora come tutti ma non mi impedisce di continuare a sognare la nave dei miei desideri : Deliziosa
un mese è trascorso e ho ricordi indelebili di quella giovane cameriera che ha ceduto il giubbotto di salvataggio ad un anziano e al giovane musicista che ha ceduto il suo posto in scialuppa ad un bimbo .....
la vita , con la tristezza nel cuore, deve andare avanti
e per noi che restiamo il dovere di ricordare il loro gesto e sperare che simili errori e leggerezze non vengano mai più commesse a costo della vita e salute di chi si imbarca per lavorare o per realizzare un sogno..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sin ora ho viaggiato con tre compagnie, ed oggi tornerei indifferentemente a bordo di Costa o Royal con le quali mi sono trovata più che bene non escludendo nemmeno Msc per darle un'altra possibilità oltre che per contenere i costi.
L'incidente occorso al Concordia mi ha turbato per la sua drammatica spettacolarità, d'altra pare mi ha addirittura rassicurata la capacità straordinaria mostrata e dimostrata dall'equipaggio.
 

Gigi

New member
- Risposta plebiscitaria per Costa o comunque per continuare a crocierare....lo sapevo, l'Italia è un popolo di santi, di poeti e di navigatori...
 

giusri

Active member
....prendiamo il mio caso.....

tra qualche mese partirò per la terza crociera con royal, ma giuro che ho richiesto una decina di preventivi alla costa soprattutto per le combinazioni crociera+volo ed anche senza volo per il nord europa, rodi...... , ma nessuno, dico nessuno, più basso del prezzo royal che ho ottenuto partendo da malaga (anche se un grosso contributo l'ha dato alitalia con la tariffa a 99 a/r...)

...è la costa che non ci vuole..... :D:D:D
 

mari71

Member
Non sono mai partita con Costa per una serie di coincidenze, ma non avrei nessun problema a farlo anche se anche la prossima crociera prenotata non e' una Costa!
Penso che chi ha gia' fatto crociere , non si fara' influenzare da cio' che e ' accaduto, ne' nei confronti delle crociere in genere, ne' nei confronti della Costa. Chi piu' difficilmente si avvicinera' a questo mondo e soprattutto a Costa ( anche se lo ritengo un atteggiamento poco intelligente) e' chi su una nave da crociera non e' mai salito!
 

rosy

New member
Sicuramente non smetteremo di fare crociere, la prossima sarà con msc, ma era stata prenotata prima dell'incidente....non avrei problemi a prenotarne un'altra con Costa ;)
 

Comax

Active member
Anche io non ho nessun problema nel tornare a navigare, come non ne ho avuti in passato a salire in aereo o in treno subito dopo incidenti più o meno gravi. La scelta dipenderà come in passato dal mix itinerario/nave/prezzo (in ordine di importanza) ... cmq il prossimo giro lo faccio con la Costa Fascinosa.
 

Cokj72

New member
- Io francamente sono combattuto tra queste tre opzioni. Qual è il vostro parere?

Io parto avvantaggiato non devo ne smettere ne cambiare ahahhahahahahaa ;)

Per la mia prossima (2013) ho già una scaletta di scelta (come sempre) per nave, itinerario, compagnia. Alla fine però sceglierà il prezzo e potrebbe anche vincere una Costa (anche se per le prime due variabili non è in classifica e per la terza ha una posizione mooolto bassa) chi lo sa...
 

foxy

New member
Dopo 4 con Costa ,1 con MSC e 1 sul Nilo la prossima sarà Costa ad ottobre verso Israele;sarei partita a maggio ma quella scelta,sempre Costa, è stata annullata(da Savona al Nord Europa),potrebbe farmi cambiare idea un prezzo più competitivo ma ha parità di itinerario
 

Conan4

Member
Fino ad ora non mi è mai neanche passato per la testa di cambiare compagnia, magari la curiosità di provare altre navi c'è ma alla fine prenoto sempre su Costa (anche per motivi puramente economici: viaggiando da sola ed essendo socio Pearl con gli sconti club e "solo" il 30% di supplemento riesco a fare due crociere all'anno).
Dopo quello che è successo non cambio idea: massima fiducia nella compagnia.
 

ladylyndon

Member
Io non cambierò nulla nelle mie scelte, considerando che ancora non sono mai partita con Costa, per via che ho trovato delle alternative più confacenti ai miei gusti in fatto di itinerari in altre compagnie; comunque, se trovassi qualcosa di allettante, non mi farei alcun problema, sia che continui a chiamarsi Costa o altro. CIao.
 

ela05

Member
Fatte 3 crociere con Costa,a settembre del 2011 (appena tornata dai fiordi con Luminosa) mi è capitata un'offerta "che non ho potuto rifiutare" su Ncl Jade per agosto 2012...ho confrontato il prezzo della crociera analoga con Costa,ma quello di Ncl era assolutamente imbattibile....purtroppo,perchè sarei partita nuovamente con Costa,ascoltando il cuore,ma purtroppo il portafoglio di questi tempi la fa da padrone,quindi....
dopo il 13 gennaio,che ci crediate o no, il mio dispiacere di non aver potuto prenotare con la Costa è aumentato ancora di più...e sicuramente in futuro se ne avrò la possibilità partirò ancora con il mio primo amore... [smilie=cuore_02[1]:
 

tieffe

Well-known member
- Risposta plebiscitaria per Costa o comunque per continuare a crocierare....lo sapevo, l'Italia è un popolo di santi, di poeti e di navigatori...
Scusa Gigi, ma cosa pensavi che ti rispondessimo, stai scrivendo su un forum di appassionati crocieristi, è evidente che le risposte sono plebiscitarie sul continuare ad andare in crociera. Sul fatto di scegliere Costa o un'altra Compagnia credo che per la maggior parte di noi non avrà niente a che vedere con l'incidente di Concordia.
Ciao Ferruccio.
 
Top