• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso continuerete con Costa, cambierete compagnia o smetterete di far crociere?

Io credo che tutti potremo avere in futuro 5 minuti di presunzione o di follia, pensiamoci. Potremo passare tutti i test del mondo ed essere dei serial killer. Non esiste secondo me un test che ci dirà come saremo in futuro.

Ciao Tano,
è un piacere parlare con te e, come tu già sai, sono un tuo ammiratore, nel senso che ammiro il tuo saper prendere la vita con ottimismo e buon umore.
Non discuto sull'errore umano che può capitare a tutti ma che, a certi livelli, non dovrebbe capitare mai.
Un Comandante di nave NON PUO' MAI abbandonare la nave prima che TUTTI i passeggeri, o i subalterni del personale di servizio, abbiano lasciato la nave. DEVE avere nervi di acciaio e predisporre con la propria presenza e il proprio comando il salvataggio, nei limiti del possibile, di tutti gli imbarcati. Solo DOPO aver fatto il proprio dovere, anche a scapito della propria incolumità fisica, può abbandonare la nave.
Andrea Doria docet.
Ergo, come fa una Compagnia così prestigiosa come la Costa ad avere Schettino? Continuo nel mio argomentare, anche se mi aspetto le rampogne di Rodolfo: se è stato possibile uno Schettino, quanti altri Schettino potrebbero ancora esserci, anche se, come te, penso che statisticamente è moooolto improbabile che episodi simili possano verificarsi, almeno perché tutte le Compagnie, non solo Costa, staranno più attente a tutto, quanto meno per evitare un tracollo del settore.
Posso esprimere i miei dubbi o, per qualcuno, è peccato mortale o sciacallagio morale?

No guarda io i dubbi li ho in tutti i mezzi di trasporto. Pensa che a Parigi da Beauvais per andare a Disneyland avevo prenotato un taxi privato con autista e mi ritrovo a metà strada uno che mentre guida beve dalla fiaschetta. I tuoi dubbi sono legittimi!

Bocant grazie della stima anche se ti devo dire sono stato molto triste con questa vicenda.
Le domande che tu fai, penso che anche la Costa se le faccia, cioé su quello che tu dici, non si puó dirti di no.
Credo che bisogna aspettare per capirci di piú.

Un saluto.

Forse questo forum non è il posto più adatto per porre una domanda simile, o meglio...

1) Smettere. La stragrande maggioranza di noi continuerà a fare crociere. Forse un minimo di titubanza può esserci stato ma poi come ogni cosa nella vita passa.

2) Cambiare Compagnia. Molti degli iscritti viaggiano con Costa (nella sezione incontriamoci a bordo al 14/02/2012 c'era il 75% di partenza con Costa) e può essere che si cambi solo perché si voglia fare una nuova esperienza. Nel mio caso vorrei provare a viaggiare con HAL per alcune crociere molto interessanti nel Nord America, ma non dipende dal 13 gennaio.

3) Continuare a viaggiare con Costa. Il 75% è una buona percentuale e indica che diversi di noi sono affezionati al marchio. Ci sono anche dei 'FOLLI' che hanno prenotato il giorno dopo l'incidente (me compreso :D).

noi cambieremo e passeremo a RCCL.
L'incidente non ha niente a che fare con la nostra scelta, si è trattato di una decisione presa mesi prima.
Tuttavia la nostra "scomparsa" dai DB costa coinciderà tristemente con il naufragio di Concordia.

Noi non smetteremo di far crociere (se non per motivi economici o di lavoro ...)
E non cambieremo compagnia per quel che è successo...anzi, vi dirò che ne ho prenotata un'altra, per maggio per l'anniversario (anche se il maritino ancor anon lo sa ;-) ).

Abbiamo la voglia di rifarne una con MSC avendola a 2 passi e di provare altre compagnie, ma, come diceva anche Manlio o Sandro, per ben e diversi motivi...
Ciao Alcia, anche noi partiremo in maggio con la Deliziosa e voi?? faremo anche noi l'anniversario di nozze, 32 anni, proprio in crociera.....il 12 maggio per la precisione, prenotata a luglio scorso e nel frattempo ne ho fatte altre 2.
Ciao
Laura

Ultima modifica:
questo è un sito di crociere libero o si parla solo di costa,ma ancora non lo avete capito, che fra poco il marchio costa non esistera piu, quest'anno il 35% in meno di prenotazioni,dichiAreranno il marchio fallito e ci sara un nome nuovo,dopo come farete?

Dunque, per noi la crociera è la vacanza più bella, quindi perchè dovremmo rinunciarci???
quanti treni-aerei-bus o solo auto hanno fatto incidenti ben più gravi e con un numero maggiore di vittime???
Il dolore rimarrà nei nostri cuori ma non per questo rinunceremo o cambieremo compagnia.
Noi cmq abbiamo preso sia Costa che Royal e continueremo a prenderle, e vorremmo aggiungere anche altre compagnie nella lista.
Laura

questo è un sito di crociere libero o si parla solo di costa,ma ancora non lo avete capito, che fra poco il marchio costa non esistera piu, quest'anno il 35% in meno di prenotazioni,dichiAreranno il marchio fallito e ci sara un nome nuovo,dopo come farete?

Per quanto mi riguarda è un sito di crociere libero, il fatto che si parla solo di Costa è legato al fatto che siamo italiani e che ti piaccia o no per gli italiani Costa è sinonimo di crociere.
Una curiosità, sei parente di Foschi per avere queste certezze?

Ma forse dipende anche che Costa ha una storia dietro lunga 65 anni ed è per questo è la più conosciuta, io la mia prima crociera l'ho fatta nel 2008 e per esempio non sapevo che esistesse MSC. E poi è normale che siparli di Costa adesso che 'è stato il naufragio della Concordia. Se fosse successo a msc se ne parlerebbe uguale perchè è pur sempre una compagnia Italiana.

Al tuo primo messaggio entri a piedi uniti, complimenti!!! Ma prima di giudicare il forum ti sei letto un po di argomenti trattati? E se permetti astieniti dal pronunciare sentenze prima di conoscere tutti i fatti accaduti.

effettivamente un po di dubbi mi sono venuti, sei uno di quelli che è contento per il naufragio? di cosa vorresti che parlassimo?

Costa non è mai stata la mia prima scelta, ma se mi capitasse ripartirei con lei senza alcun problema...

Sono appena sceso dalla Celebrity Eclipse, un altro mondo... (anche rispetto a Royal)...

Costa Crociere mi ha sempre coccolato,viziato,fatto stare bene,non potrei mai rinnegarla.Ora e sempre W Costa.

Sono una crocierista incallita, non potrei mai abbandonare l'idea di viaggiare su nave! Dopo la sciagura della Costa Concordia di certo la compagnia avrà avuto la sua parte di perdite di prenotazioni, ma dopo aver provato la Royal a Luglio penso che , con tutta la mia famiglia , partiremo su una Costa.....quindi no....non rinuncio proprio alla crociera!!!:p

per tiefe certo sono contento non per i morti ma perche la costa vada fallita
ma sai cosa vi dico ma andate dove ? capitelo dasoli e ora bannatemi pure chi se ne frega

per tiefe certo sono contento non per i morti ma perche la costa vada fallita
ma sai cosa vi dico ma andate dove ? capitelo dasoli e ora bannatemi pure chi se ne frega

E hai impiegato un'anno e otto mesi per generare queste conclusioni?
Due messaggi scritti, entrambi con insulti verso qualcuno.
Complimenti !

Ultima modifica:
Visto che non ti abbiamo ancora bannato, Orcadelmare, vuol dire che è un Forum "LIBERO", ma se continui su questo tono.........