• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole 18/01 - 30/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Se non ricordo male (qui chiedo l'aiuto di Ritanna) un attestato e sia al marito che la moglie la spilletta gialla uguale a quella che hanno tutti i membri delle navi Costa con scritto nome, nazione e mansione a bordo...
Ciaoooo

Giusto Ilary!!! Hai ricordato benissimo !!
Un salutone e un abbraccio!!
 

RITANNA

Active member
buongiorno !! che belle foto !!! ;)
io ho deciso di saltare la descrizione dell'ultimo giorno di navigazione ... nonchè l'ultimo della crociera :(

piccolo aggiornamento ho la crocierite alle stelle !!! ormai anche di notte sogno le crociere !!!

fra

questo è segno che non puoi aspettare novembre: devi ripartire prima!!!!!!;)

P.S. mi scuso dei messaggi in sequenza, ma non li sò accoppiare:sono proprio una frana!!!:(
 

ilary

New member
Ciao... eccomi qua a continuare il nostro diaro con il penultimo dei 4 giorni di navigazione sabato 28 gennaio... Dal today si legge che il sole sorge alle 8.04 e tramonta alle 17.50... La mattina ce la prendiamo comoda per riposare un pò cullati dalle acque del Mediterraneo... Alle 11.15 ci ritroviamo tutti a teatro (tranne Frency che è stata colpita dal virus influenzale :() per le informazioni di sbarco con il Direttore di Crociera Antonio.. in questa occasione ci sono solo gli ospiti italiani e fanno anche un "piccolo spettacolo" per farci rivedere i nostri camerieri di cabina, quelli di sala e i baristi... finito in teatro essendo ora di pranzo ci spostiamo al ponte 9 e anche oggi si pranza benissimo come sempre... nel pomeriggio mentre mio marito riposa in cabina io vado su in piscina a bere un the e incontro annarita e patrizio per fare due chiacchere... oggi nessuno di noi è particolamente in forma... allora proviamo a rifarci bevendo un bel the caldo!! Poi pure io torno in cabina e ci prepariamo per la serata... questa sera noi avevamo prenotato per il Club Bacco ma non essendo io molto in forma disdico la prenotazione... a cena cmq questa sera c'è la "serata romantica" (cosi l'ha chiamata il nostro Bonifacio) e quindi al momento del dolce ci ritroviamo tutti i cameriere con le fiammelle accese e la canzone "con te partirò"... per me che sono decisamente molto sentimentale ogni volta mi fa commuovere... la serata la finiamo non al salone Luna (come tutti si aspetterebbero :)) ma in teatro a vedere lo spettacolo "C-Talent" lo show dei talenti (ospiti che sono bravi a cantare si sono proposti per questa serata) dove tra fischi e contestazioni vincono due Americani... noi come al solito ci siamo fatti tante risate.... Prima di dormire ci salutiamo con Annarita e Patrizio che sbarcheranno l'indomani con la promessa di rivederci presto... :) Con Francesca io mi rivedrò la mattina successiva per i saluti prima del suo sbarco... Con questo è tutto sulla nostra giornata di navigazione... come sempre scusate il papiro... :)
 

Sailorsibi

Member
Eh Francy.... Sinisi Sinisi....... :) durante l'escurione su Costa Serena in Plancia di Comando ha fornito dettagliate spiegazioni... molto bravo!! E io figurati se non ero attentissima??!! :)

Dai dai.... vieni anche tu nel nostro gruppetto.... sai che seratine!! :)
ILary però ti mancava il bloc notes...qualcuno lo aveva ti ricordi ???;)
 

RITANNA

Active member
Sabato 28 gennaio Ultimo giorno di navigazione

A quanto postato da Ilary aggiungo che sul today in alto a destra c’è scritto: mare mosso!! E purtroppo non si sbaglia!!! Inoltre il tempo meteorologico non è dei migliori e questo ultimo giorno lo passiamo sui ponti interni perché fuori c’è temporale!. È la prima volta che in navigazione mi sorprende la pioggia e anche questo si aggiunge alle tante emozioni che mi ha regalato questo viaggio! La Piscina Sole del ponte 9 non riesce a trattenere l’acqua e ci sono dei momenti in cui le persone che stanno dentro sono “sballottate” qua e là!! Ci sembra anche di notare che la Serena vada più veloce del solito ed infatti anche se sul Today c’è scritto che “le Bocche di Bonifacio le passeremo alle 00,30 in realtà ci siamo molto prima. Questo, secondo me, è stato uno “stratagemma” del nostro bravo comandante per farci arrivare alle Bocche di Bonifacio prima di qualche “tempesta”!
Al teatro lo spettacolo è davvero entusiasmante: “il Duo Deltay” prove di forza equilibrio e potenza. Davvero incredibili!! Cena romantica e poi lo spettacolo di cui parlava Ilary: “C-Talent” dove “C” credo stia per Clienti Costa e qui devo aggiungere che mentre noi del pubblico avevamo i nostri “beniamini”, la Giuria (costituita dai due cantanti della Serena e da una ballerina – credo tutti americani!!) ha votato i due americani. A mio avviso l’unico “talento” che avevano i due è stato il coraggio che hanno avuto ad esibirsi!!!!!ah!ah!ah!
Comunque questa è la serata dei saluti sigh! e delle valigie doppio sigh!! prima dell’una ci congediamo a malincuore dai nostri nuovi amici e “a nanna”!
Il today di domani recita:
domenica 29 gennaio 2012 – Civitavecchia- arrivo previsto alle ore 8.00- il comandante Pietro Sinisi e tutto l’equipaggio vi augurano un felice ritorno a casa!!! e così è: ritorniamo a casa portandoci nel cuore e nella mente questi bellissimi giorni di crociera che, anche se iniziati con il “male” nel cuore, vanno ad arricchire il mio “bagaglio” di viaggiatrice e soprattutto di crocierista.
Grazie a tutti coloro che in questo “matto” e particolare diario si è letto tutti i miei sermoni!!!
A questo punto se Simone vuole, può postare qualche foto delle mie (tanto per fare un riassunto, magari, visto con i miei occhi!!). Arrivederci e “a risentirci” al prossimo diario della prossima crociera, che, mi dispiace per voi, verrà presto!!! Ciaooooooooooo!!
 
P

patty56

Guest
Grazie a tutte voi per aver voluto condividere con me la vostra splendida esperienza. Alla prossima.
 

Sailorsibi

Member
Anna Rita certo che voglio anzi è un doverepiu che un piacere :)..ricreo un altro account sul sito delle foto...ne ho gia riempiti 2 da 300 mega..eheh
 

RITANNA

Active member
ehi ragazzi, ma chi è sceso a Savona deve raccontarci ancora l'ultimo giorno di crociera!!!;)
Ilary e famiglia Sailorsibi sotto con i racconti della Capitale!!!![smilie=saltare_03[:
 

Frency

New member
buona sera a tutti !! io non ho niente da raccontare per questo ultimo giorno .... sono stata malissimo .... ma una cosa è doverosa da fare ...
ringrazio Ritanna, Patrizio, Sailorsibi ( Manuela e Simone), Ilary e Tommaso ... per avermi accudito e coccolato mentre stavo male e per non avermi fatto sentire la lontananza da casa .... e quindi Grazie !!!! ;)

un piccolo ot: oggi ho preso la macchina !! ;)

un bacio fra
 

Frency

New member
una smart !! ;)
in crociera avevo detto a non ricordo chi ... che non mi sarei mai comprata la macchina ... e che per andare a lavoro usavo la bici ... e dopo quattro giorni ... convinta anche dal tempo sono corsa a comprarla !!

scusate ot !! ;)
 

FrancyB

New member
grazie al gruppone SERENA 2012 per il simpatico diario corredato di tante foto!! oh Frency io te l'ho detto: avete accumulato cosi tanta energia nell'ammirare i ''panorami'' che in un modo o nell'altro doveva espldoere! avete fatto venire il terrermoto!!! ahahhahahahahaha

bacioni a tutti!
 

flame48

Member
Ero rimasta un pò indietro ma oggi mi sono rimessa alla pari, particolare e bellissimo il diario a più mani e le foto (ne mancano ancora però, vero?). Aspetto anche che chi è sbarcato a Savona completi e poi........Magellano ma che fine hai fatto?????
Ora aspettiamo te!!!!! Vogliamo sentire cosa dici tu e vedere le tue foto!!!!
 

cirellina

Well-known member
Grazie a tutti voi per il diario corale!!
Mi ha fatto passare con velocità i giorni che mancano alla mia Neoromantica su un itinerario simile al vostro ed ho preso qualche aggiornamento su tariffe noleggi e proposte!
 

Sailorsibi

Member
28 Gennaio Navigazione

Intera giornata dedicata al completo relax.
Alle 11,15 al teatro Giove importanti informazioni per gli ospiti che sbarcano definitivamente a Civitavecchia e Savona.
Ritiriamo la foto fatta durante il cocktail Costa Club.
Naturalmente non ci scordiamo di andare a trovare la nostra amica Frency chiusa in cabina a causa del virus.
Nel pomeriggio iniziamo a fare le valigie ...tutta quella benedetta roba che non è servita !!
Alle 16,30 S.Messa al salone Luna...c'è mare mosso ,si sente parecchio,il sacerdote ci dice che possiamo stare seduti...ringrazio i miei mitici cerottini contro il mal di mare,anche se riuscivo poco a leggere causa le pupille dilatate che mi facevano vedere sfuocato.
Alle 19,30 a teatro” il duo Deltay” prove di forza,equilibrio e potenza.
6879821507_dc3647e29c_m.jpg
6879818739_260d7e60b8_m.jpg
6879816421_52f96b0452_m.jpg

Dopo cena ci incontriamo con i nostri amici al teatro per lo show dei talenti...
6879829031_f3da755b61_m.jpg
6879831515_3543ac719b_m.jpg

tifo scatenato...e purtroppo saluti finali con Ritanna e Frency che sbarcano a Civitavecchia.
6879824117_1eb3382235_m.jpg

Alle ore 00,30 passeremo le Bocche di Bonifacio,che separano la Sardegna dalla Corsica...il today recita mare mosso...ma nel letto in cabina si sta benissimo cullati dalle onde...
 

Sailorsibi

Member
29 Gennaio Civitavecchia
Abbiamo acquistato l'escursione “ Roma in libertà” ,
6879834229_c91302c259_m.jpg
6879836567_4921c7f0b1_m.jpg

quindi alle 8 scendiamo e l'autobus ci porterà fino in piazza S.Pietro,
6879844989_9692d9e4d7_m.jpg

dove ci riprenderà verso le 16 del pomeriggio per riportarci alla nave.
Ci viene consegnata una cartina con evidenziati gli 8 punti d'interesse della Roma antica da poter visitare in 3-4 ore a piedi,camminando non troppo piano.
Noi abbiamo un appuntamento particolare...il cugino di mio marito,mai visto fino ad oggi,se non in tenera età (circa 45 anni fa ) con la sua famiglia verrà a prenderci in piazza S.Pietro e ci scorrazzerà per l'intera giornata per tutta Roma...splendida la vista sulla città dal giardino degli aranci !!
6879849201_770aca9225_m.jpg
6879853269_92e95050f0_m.jpg
6879855489_a5eb909104_m.jpg
6879857703_03b8c60438_m.jpg
6879862205_ef9fdc8e77_m.jpg

Alle 19,30 a teatro il Grand Variety con gli acrobati Shanghai Star.
6879866205_83073abfa8_m.jpg
6879868309_c486431f15_m.jpg

Dopo cena,ultima serata al salone Luna con Ilary che partecipa al gioco e vince una penna..noi facciamo il tifo.
6887761675_b883b86c6c_m.jpg

Alla fine della serata,vediamo il comandante che si alza ed esce dal salone,era seduto dalla parte opposta alla nostra,spero non abbia notato le nostre risate.
Si vede che siamo arrivati alla fine della crociera,la cantante non si è messa la coda (di capelli ) lunga,svelando il mistero,erano veramente finti !!
6887758699_d71191697b_m.jpg

e al bar apollo hanno finito il prosecco...drammatico....
Il today avvisa che è presente una troupe televisiva (sembra francese) che effettuerà riprese a bordo...noi la incrociamo mentre intervista il comandante nella hall centrale.
Anche noi effettuiamo una ripresa con intervista ,sempre al bar della hall centrale...c'è Antonio,il direttore di crociera...e noi: La Serena è la nave del...??? risposta: MITO mito mito...se Ilary riuscisse a inserire il video sarebbe carino.
Ilary c'è riuscita e ringrazio vivamente.. ecco il link del video [smilie=saltare_03[:
[url]http://www.youtube.com/watch?v=LBXpx8T0I64&feature=youtu.be[/url]
Durante la mattinata l'equipaggio effettuerà un'esercitazione generale di emergenza.
Nel rispetto delle vittime dell'incidente della Costa Concordia e del lutto che ha colpito le loro famiglie,la Costa Serena cambierà il normale tragitto durante la navigazione tra Civitavecchia e Savona passando a ovest dell'isola del Giglio.L'illuminazione decorativa della nave e della ciminiera sarà spenta.
Mentre ci rechiamo in cabina,lungo i corridoi le valigie ci ricordano che siamo arrivati alla fine della nostra vacanza.
6879877087_ec0b7b678d_m.jpg

Abbiamo le etichette verdi,domani mattina ci troveremo con Ilary al bar Apollo per gli ultimi momenti insieme.
Il today che ci hanno consegnato stasera in cabina è di una sola pagina,recita ARRIVEDERCI ! Il comandante Pietro Sinisi e tutto l'equipaggio vi augurano un felice ritorno a casa !...SIGH SIGH
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top