• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Striscia la notizia !!!! Coppia sulla Costa Concordia.

tieffe

Well-known member
Ho sempre pensato che le persone presenti ai vari programmi televisivi che raccontavano le proprie storie personali fossero dei figuranti, ma non immaginavo si potesse arrivare a questo schifo........... sono da denuncia. Non capisco come chi di dovere non intervenga.
 
T

tano

Guest
Se Dante Alighieri avrebbe la possibilitá di rincarnarsi e presentarsi nel mondo attuale credo che all´Inferno aggiungerebbe un 10 cerchio, quello dei diffamatori spietati e speculatori senza nessun tipo di scrupolo, in un oceano di diarrea a 85 gradi di temperatura in cui le bollicine create nascondano i visi di quella vomitevole gente, in cui Vespa vestito da Lucifero faccia da protagonista, in mezzo un mare di lamentele in cui nuotano tutti i politici e giornalisti attuali che hanno come scopo la ragion di tasca , in cerca di quella terra che non c´é.
Amen.

Un saluto
 

AlbySy

New member
Scusate, in queste sere non riesco a vedere la TV e quindi non sono informato (per fortuna ci siete voi :D).
Le persone che non erano sulla lista di Costa, sono i due figuranti della trasmissione della Sig.a Cuccarini (come è ovvio), oppure quelli che si sentono solo telefonicamente che a striscia definiscono con '... accento romano..' (se non ricordo male il nome era Cristina)?
 
P

patty56

Guest
Se Dante Alighieri avrebbe la possibilitá di rincarnarsi e presentarsi nel mondo attuale credo che all´Inferno aggiungerebbe un 10 cerchio, quello dei diffamatori spietati e speculatori senza nessun tipo di scrupolo, in un oceano di diarrea a 85 gradi di temperatura in cui le bollicine create nascondano i visi di quella vomitevole gente, in cui Vespa vestito da Lucifero faccia da protagonista, in mezzo un mare di lamentele in cui nuotano tutti i politici e giornalisti attuali che hanno come scopo la ragion di tasca , in cerca di quella terra che non c´é.
Amen.

Un saluto

Sempre grande Tano.:eek:
 
L

lia68

Guest
Scusate, in queste sere non riesco a vedere la TV e quindi non sono informato (per fortuna ci siete voi :D).
Le persone che non erano sulla lista di Costa, sono i due figuranti della trasmissione della Sig.a Cuccarini (come è ovvio), oppure quelli che si sentono solo telefonicamente che a striscia definiscono con '... accento romano..' (se non ricordo male il nome era Cristina)?
...da quel che sembra non esistono proprio i passeggeri......
 

Gabriele C.

Well-known member
Se Dante Alighieri avrebbe la possibilitá di rincarnarsi e presentarsi nel mondo attuale credo che all´Inferno aggiungerebbe un 10 cerchio, quello dei diffamatori spietati e speculatori senza nessun tipo di scrupolo, in un oceano di diarrea a 85 gradi di temperatura ... in mezzo un mare di lamentele in cui nuotano tutti i politici e giornalisti attuali che hanno come scopo la ragion di tasca...

...Considerato che loro il naufragio NON lo hanno fatto, è giusto che vadano a naufragare in un oceano così...!!!
 

masmaxi

Active member
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18402-Striscia-la-notizia-!!!!-Coppia-sull

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18402-Striscia-la-notizia-!!!!-Coppia-sull

Volevo farvi riflettere sulle penose sceneggiate televisive di un fantomatico avvocato che si è fatto tutte le trasmissioni ingaggiando parenti e attori al fine di alimentare ancor di più la tragedia e la pressione mediatica nei confronti di una compagnia già messa seriamente in crisi.
Ora io mi domando primo con che faccia si va in tv a fare sceneggiate quando per l'accaduto purtroppo ci hanno rimesso la vita alcune persone, si tratta di mancanza grave di rispetto.
Secondo se dietro quest'enfasi nell'accanirsi sull'accaduto non ci sia un piano industriale per affossare definitivamente la compagnia e quindi di conseguenza spartirsi il mercato rimasto orfano, magari pressioni provenienti dalla concorrenza.

Che ne pensate?????
 

DrPianale

Co-Fondatore
Volevo farvi riflettere sulle penose sceneggiate televisive di un fantomatico avvocato che si è fatto tutte le trasmissioni ingaggiando parenti e attori al fine di alimentare ancor di più la tragedia e la pressione mediatica nei confronti di una compagnia già messa seriamente in crisi.
Ora io mi domando primo con che faccia si va in tv a fare sceneggiate quando per l'accaduto purtroppo ci hanno rimesso la vita alcune persone, si tratta di mancanza grave di rispetto.
Secondo se dietro quest'enfasi nell'accanirsi sull'accaduto non ci sia un piano industriale per affossare definitivamente la compagnia e quindi di conseguenza spartirsi il mercato rimasto orfano, magari pressioni provenienti dalla concorrenza.

Che ne pensate?????

Mi piacerebbe pensare anche a me che ci sia un piano, un "sistema" almeno significherebbe che qualcuno ancora *pensa*.

Secondo me è semplicemente un segno del disfacimento e putrefazione morale, culturale e civile in Italia, le virtù vengono scarificate sull'altare dell'apparire (in TV) e guadagnare (fregando il prossimo).
 

diver67

Active member
Io purtroppo non dò la colpa all'avvocato, o alla comparsa, ne tantomeno al conduttore, fino a quando questo tipo di trasmissioni verranno viste da milioni di persone e quando si mettono nella stessa categoria, trasmissioni della caratura di quark, con il grande fratello, e viene pure premiato quest'ultimo, che cosa ci aspettiamo? Siamo noi da questa parte a dover cambiare, altrimenti loro non hanno nessun "guadagno" a cambiare. Viva il telecomando.

Ciao Dino
 
F

Felix73

Guest
Io purtroppo non dò la colpa all'avvocato, o alla comparsa, ne tantomeno al conduttore, fino a quando questo tipo di trasmissioni verranno viste da milioni di persone e quando si mettono nella stessa categoria, trasmissioni della caratura di quark, con il grande fratello, e viene pure premiato quest'ultimo, che cosa ci aspettiamo? Siamo noi da questa parte a dover cambiare, altrimenti loro non hanno nessun "guadagno" a cambiare. Viva il telecomando.

Ciao Dino

Diver, è verissimo quello che dici, c'è un degrado diffuso a partire dai telespettatori.
Ma c'è anche un'etica professionale, una morale, dei principi che fanno comunque capo ai singoli individui (nella fattispecie avvocati, giornalisti etc.) ed il venir meno di questo non potrà mai essere giustificato dal "rimbecillimento" di massa.

Un saluto
 

diver67

Active member
Diver, è verissimo quello che dici, c'è un degrado diffuso a partire dai telespettatori.
Ma c'è anche un'etica professionale, una morale, dei principi che fanno comunque capo ai singoli individui (nella fattispecie avvocati, giornalisti etc.) ed il venir meno di questo non potrà mai essere giustificato dal "rimbecillimento" di massa.

Un saluto

Naturalmente, ma se funzionasse come per i ristoranti, che se cucinano male e servono peggio, oggi o domani chiudono. Ma capisco che la gente in questo caso "vuole mangiare qualsiasi porcheria". Queste persone andrebbero emarginate, e se effettivamente questi pseudo passeggeri non risultano neanche negli elenchi (rispuntano i clandestini) cosa ci stanno a fare gli autori delle trasmissioni, almeno questo dovevano controllarlo. La figurante ha firmato la liberatoria con il nome falso, chiedere un documento da allegare alla pratica è una cosa ovvia, richiesto per legge a causa della norma sulla privacy. E allora sono d'accordo anche le trasmissioni? Come dicevo viva il telecomando e Piero Angela.
 

La76

New member
Diver, è verissimo quello che dici, c'è un degrado diffuso a partire dai telespettatori.
Ma c'è anche un'etica professionale, una morale, dei principi che fanno comunque capo ai singoli individui (nella fattispecie avvocati, giornalisti etc.) ed il venir meno di questo non potrà mai essere giustificato dal "rimbecillimento" di massa.

Un saluto

Naturalmente, ma se funzionasse come per i ristoranti, che se cucinano male e servono peggio, oggi o domani chiudono. Ma capisco che la gente in questo caso "vuole mangiare qualsiasi porcheria". Queste persone andrebbero emarginate, e se effettivamente questi pseudo passeggeri non risultano neanche negli elenchi (rispuntano i clandestini) cosa ci stanno a fare gli autori delle trasmissioni, almeno questo dovevano controllarlo. La figurante ha firmato la liberatoria con il nome falso, chiedere un documento da allegare alla pratica è una cosa ovvia, richiesto per legge a causa della norma sulla privacy. E allora sono d'accordo anche le trasmissioni? Come dicevo viva il telecomando e Piero Angela.

Avete entrambi ragione da vendere...il problema è che se in 10 cambiamo canale è in un 1.000.000 guardano avidamente quelle trasmissioni purtroppo la situazione può cambiare di poco.
La maggioranza vuole quel genere di programma, però nega di vederli perchè in fondo se ne vergogna...ad esempio in tanti anni non ho mai capito come mai il grande fratello non lo guarda nessuno eppure fa sempre record di ascolti, mistero!
E' la società in cui viviamo che è "degradata" purtroppo la tv ne è solo lo specchio...:(
 
F

Felix73

Guest
Diver, condivido quello che hai scritto, solo che io, a differenza tua, dò la colpa anche e soprattutto all'avvocato, al giornalista ed anche al conduttore di turno (compreso l'autore).
Tutti emeriti personaggi iscritti ad albi professionali con tanto di auto-regolamentazioni, organi disciplinari etc. etc.
Ed è bene che si facciano sentire soprattutto in questi frangenti, quando situazioni artefatte dovrebbero minare l'autorevolezza e l'integrità della categoria. O la categoria esiste solo per rivendicare diritti o per perseguire logiche corporative? se è così basta dirlo, mi metto l'animo in pace.
Sui telespettatori, di base condivido con te. Ma c'è anche da considerare che uno spazio di approfondimento all'interno di un programma d'intrattenimento porta inevitabilmente ad avere un pubblico con una "soglia di attenzione" molto bassa.
E questo ne inibisce la capacità critica. E ci si beve purtoppo di tutto.
Se io una sera ho voglia di vedermi Piero Angela, ho una predisposizione mentale tale da avere una soglia di attenzione elevata.E' il tipo di programma che lo richiede, e ne sono consapevole.
Se invece torno a casa stanco, ho il cervello a marmellata e ho solo voglia di relax e di svago, posso scegliere un programma più leggero che non mi impegni più di tanto e non ci sarebbe niente di male.
Quello che voglio dire è che in questi casi, avvocati, giornalisti, conduttori, sono parte estremamente attiva (e consapevole, ed è questa la cosa grave) del tutto, mentre il telespettatore è semplicemente un soggetto passivo ed inconsapevole (e, spesso, anche rimbecillito, condivido Diver).

Un saluto
 
Ultima modifica:
Top