• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in suite yacht club

flame48

Member
Ciao Olo, sarà bellissimo,ti sentirai coccolato che di più non si può.
Però stai tranquillo....il resto della nave lo puoi vivere esattamente come tutti i crocieristi e se ti va puoi usufruire del buffet o del ristorante a pranzo (la sera non sò perchè non hai un tavolo assegnato) ma dovrai pagare naturalmente le bevande che invece avrai gratuitamente al top sail lounge e all'etoile.
Quando partirai? Se non fa troppo freddo spero tu possa usufruire pure della zona piscina riservata allo YC al ponte 18 a prua, ideale pure per godersi il panorama.
Vai tranquillo e ....divertiti!!!!
 

olo

New member
Ciao flame48 , grazie per la cortesia della tua risposta.
parto il 25 febbraio con la splendida e spero di trovare un tempo primaverile ..... ( faccio barcellona , casablanca , gibilterra , valencia e marsiglia ) .
da come ne hai parlato credo proprio che mi troverò bene , l'unico nostro dubbio è che il maggiordomo non sia troppo invadente , ho letto gente su questo sito che diceva che ti accompagna perfino in teatro creando un'pò di imbarazzo.
la mia scelta è caduta su una YC perchè abbiamo un bimbo di 10 mesi e volevo garantirmi il massimo della tranquillità e anche qualche vizio per noi.....ovviamente.
tu hai avuto modo di vedere se per i neonati sono organizzati bene ? la mia compagna vuole fare 10 valigie solo per le pappe del bambino mentre io vorrei evitare..
grazie ancora
ciao
olo
 

flame48

Member
Manolo puoi dire a tua moglie di stare tranquilla, ho viaggiato con un nipotino quando aveva 6 mesi e quando ne aveva 12 (non in YC ma sempre su msc) e ti assicuro che mia figlia non ha avuto problemi nè al rlistorante nè col servizio in camera la sera e la mattina.
Affidati al maggiordomo (per niente invadente, in ogni caso puoi dire tu quando qualcosa non è necessaria) e al maitre del ristorante ma vedrai che anche il cameriere a voi assegnato farà di tutto per compiacervi, basta chiedere per qualunque dubbio e parlarne con loro.
Vedrai che andrà tutto benissimo, divertitevi.
 
Ciao Olo, io ho fatto una bellissima esperienza due anni fa con splendida in una suite yc, vedrai che sarete coccolatissimi e il vostro maggiordomo non sara' per niente invadente.Dimenticavo gli spazi riservati alle cabine yc sono talmenti belli e il ristorante dedicato cosi' curato che non ti verra' voglia di abbandonare le zone a voi riservate
 

olo

New member
grazie flame48 , riporto la tua sicurezza alla mia dolce metà sprerando che finalmente si rassereni.
visto che anche tu hai viaggiato con bimbi piccoli , pposso chiederti come ti sei comportata con le escursioni?
io avrei pensato di non affidarmi a quelle organizzate ma di decidere volta per volta cosa fare anche perchè credo che portare in giro un bimbo per una città per 4 o 5 ore non sia il massimo anche se il nostro è davvero un angelo.... cosa dici?

grazie anche a te dolcetobia , a questo punto non mi resta che partire e condividere poi la mia esperienza una volta a casa.

ciao
 

flame48

Member
Guardando gli scali della tua crociera avrei qualche perplessità per Casablanca, non mi fido, tutto dipende dal taxista che trovi, potrebbe bastare anche un giro mini-mini.
Gli altri sono tutti fattibili da soli così scendete con comodità quando siete pronti e tornate in tempo per il pranzo e il pisolino del piccolo. Hai già un'idea di cosa vedere nelle varie città?
 

olo

New member
ciao flame 48 ,
a barcellona vorrei vedere la rambla e poi magari farmi un giro con i pullman che fanno il city tour ,
casablanca avrei deciso di affidarmi ad una escursione organizzata che fa il giro della città e poi ci porta ad una moschea ( durata 4 ore )
gibilterra ancora sono indeciso anche se mi pare di aver capito che ci sia poco da vedere
valencia vorrei vedere l'oceanografico ( modalità fai da te)
marsiglia indecisione.
mi devo ancora documentare meglio su gibilterra e marsiglia , tu hai fatto questi scali e hai dei consigli?
ciao
 

sonia8522

New member
Visto che non sono molto esperta... chi mi spiega cos'è e come funziona questo upgrade??
Grazie Sonia!!!!
Ps. a prescindere dalla stanza è comunque un sogno ad occhi aperti una crociera... ( meglio puntare al top se è possibile ;))
 

sonia8522

New member
Ciao io sono stata da poco sulla spendida... Io ho optato per il fai da te su tutto.... e il mio consiglio è di non perdere Gibilterra è fantastica!!! Fai da te assolutamente!!! Marsiglia c'è solo Nostre Dame De la Gare da visitare... Comunque guardi i diari sono fatti bene ;)
 

olo

New member
Ciao Sonia ,
parlami un'pò di gibilterra allora , sono curioso di capire cosa sarebbe bello fare.
considera che ho un bimbo di 10 mesi e quindi la mia "gita " non deve essere troppo stancante .
come sei stata a bordo di splendida?
ciao
manolo
 

flame48

Member
Io ho fatto Marsiglia e ti consiglio il trenino fino a Notre Dame de la Garde, poi ritorno al porto vecchio e passeggiata nella zona della Cattedrale e via Canabierre: Gibilterra non soma se vai alla sezione scali nel mediterraneo ti puoi fare benissimo l'idea di cosa fare.
Meglio avere le idee chiare quando scendi poi magari scopri cose non previste o torni prima alla nave.....tutto va bene quando si è in vacanza. Divertitevi.
 

olo

New member
Ciao Flame 48 ,
ancora una curiosità .
Ma con la YC lo sbarco e l'imbarco dalla nave e prioritario ogni giorno o solo a inizio e fine crociera?
sai per sapermi regolare con le tempistiche delle ecursioni.

grazie ancora
ciao
 

flame48

Member
Per l'inizio e fine crociera confermo la priorità rispetto agli altri ma per le discese nei vari scali sei in assoluta autonomia a meno che non usufruisci di una prenotazione o servizio particolare effettuato tramite la conciergerie.
Ti invidio tantissimo e ti raccomando di goderti al massino lo YC per avere ricordi fantastici.
Ciao e.......divertiti!!!!
 

olo

New member
grazie Flame ,
sono davvero molto curioso di vivere questa crociera , alla fine lavoriamo tutto l'anno e per una settimana mi faccio coccolare alla grande .
volevo chiederti ancora una cosa riguardo l'abbigliamento per il ristorante e lo YC in generale ,
ci sono anche nei ristoranti riservati le serate di gala come per gli altri oppure no e soprattutto jeans e camicia vanno bene o bisogna per forza tirarsi a lucido?
a me piace vestire semplice senza troppi lustrini ma la mia dolce metà vuole che metta in valigia giacca , abito e mille altre cose...
voi come vi siete comportati?

grazie ancora
 

flame48

Member
Ciao Olo
vedo che è quasi ora di partire e i dubbi sono ancora molti.
Per l'abbigliamento al ristorante la sera devo dirti che le serate di gala valgono anche per il ristorante dello YC (3 su 11) e "dovrebbe" essere abito scuro con cravatta: anche per le altre serate informali ci vorrebbero giacca e pantalone.
Vedrai tu stesso che l'ambiente è più ristretto rispetto al ristorante superaffollato, il servizio è più celere ma molto elegante e raffinato per coccolarti anche a cena: io ti consiglio di seguire il consiglio di tua moglie e poi credimi in valigia è meglio mettere qualcosa che magari non metterai che rimpiangere di non averla messa.
In ogni caso la sola camicia in giro per nave mi sembra pochino, ci sono ambienti più freschi e bisogna avere a portata di mano almeno un golfino da mettere sulle spalle, specie la sera.
Se hai altri dubbi sono quà.
 

olo

New member
Ciao flame ,
hai proprio ragione .
alla prima crociera che ho fatto non mi sono posto il minimo quesito , per questa mille dubbi.
sarà che i dubbi per il piccolo si sono riversati anche su di noi o magari che non sono abituato a vivere in ambienti così " raffinati" .
io comunque l'abito scuro non ce l'ho perchè anche quando vado ai matrimoni mi piace vestirmi in chiaro , spero che vada bene lo stesso.
spero di non avere altr domande dell'ultimo secondo , in tal caso ti romperò ancora.
intanto grazie e a risentirci.
 

flame48

Member
Vai tranquillo Olo e goditi lo YC.
Anche io non è che mi senta tanto a mio agio negli ambienti troppo raffinati ma ogni tanto "una botta di vita", anche se provvisoria, ci vuole!!!!!
Buona crociera e partite già con la consapevolezza che andrà tutto benissimo e....così sarà.
 
Top