• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in suite yacht club

olo

New member
SI PARTE !!!!!!!!!!!
ore 16 si finisce di lavorare e a casa a preparare le valigie.....
ciao a tutti , vi aggiorno al ritorno.
 

olo

New member
Ciao a tutti ,
tornato da una meravigliosa crociera.
lo YC è stupendo e non capisco la gente che lo ha criticato su questo forum.
una crociera in YC significa comodità , coccole e tanto relax.
a disposizione per chiarimenti e domande sulla msc splendida.

ciao
 

Cokj72

New member
tanto per sapere, il prezzo è stato inferiore ai 1500 € a persona? ed era all-inclusive? (logicamente di quante notti è stata la crociera)
 

olo

New member
prezzo sotto i 1500 euro a persona , quote di servizio incluse .
per all inclusive si intende :check in e check out prioritario , suite con frutta fresca tutti i giorni in camera e bottiglia di franciacorta all'arrivo , maggiordomo dedicato con sevizio in camera 24 h al giorno . servizio di concergie per la prenotazione di escursioni o per qualsiasi problema efficientissimo .
ristorante riservato con ottimi menu sempre diversi sia a pranzo che a cena .
acqua e vino ai pasti oltre a tutte le consumazioni del frigo bar in stanza.
bar con una serie di bevande ( long drink , aperitivi , caffe vari ) tutti compresi e spuntini 24 ore al giorno adatti all'orario .
piscina riservata con 2 idromassaggi e accesso al bagno turco e alla saauna illimitato all'aurea spa.
ascensori dedicati con uso di tessera magnatica.
qualche altra curiosità?
resto a disposizione...
ciao
 

Cokj72

New member
Escludendo le compagnie superiori e restando nell'ambito Costa MSC E Royal(anche in suite) l'esperienza in Yc in termini di qualita' /prezzo non ha paragoni.......

io non viaggio in suite (e non ci viaggerò mai, almeno che la nave non disponga solo di quelle (Silversea)), quindi non ho paragoni. Sicuramente non viaggerò mai in YC, come non viaggerò mai in suite RCI, Costa e MSC. Le mie domande sono per pura curiosità.

Altra domanda, secondo te le cabine del YC in che percentuale erano occupate (e quante ce ne sono a disposizione)
 

sabbamadda

Active member
Io ho viaggiato in Yc club 2 volte entrambe sulla Fantasia quando ci sono stata io le cabine erano occupate all' 80%. Mi pare che come numero siano state ridimensionate almeno sulla Fantasia, oggi quella in cui viaggiai io e' diventata un Aurea suite.
Pero' se non sbaglio anche la Divina la prossima nave pronta per l'inaugurazione prevede lo spazio YC quindi si presuppone che la richiesta ci sia.
 

olo

New member
la giornata la passavamo principalmente negli spazi YC , siamo scesi per le varie passeggiate a sbirciare negozi o per andare a sentire musica la sera o altre animazioni che nell'area riservata non ci sono.
nel bar YC c'era sempre uno che suonava il pianoforte dal vivo ma nulla di più.
le suite sulla splendida sono 99 e a mio parere erano occupate al 75% , pochissimi italiani .
anche su divina lo YC ci sarà , invìfatti siamo stati invitati nel prossimo anno ad effettuare una nuova crciera su divina che farà il giro del mediterraneo orientale.
 

flame48

Member
Ciao Olo, bentornato!!!!
A quanto pare nello YC ti sei trovato bene, hai visto quante coccole?!?!?!
E' andato tutto bene anche per quanto riguarda il vostro piccolino? Sono certa che le preoccupazioni che aveva tua moglie saranno scomparse appena a bordo. Però vorrei sapere tante cose ma....senza chiedere.
Non potresti fare anche tu un diario corredato di foto?.....nel forum ne sarebbero tutti felici...che fai ci provi?
 

olo

New member
ciao Flame ,
hai ragione , 30 secondi dopo essere entrati nello YC tutti i dubbi sono spariti .
inoltre devo dire che tutti i ragazzi a bordo sono stati fantastici con il piccolo .
l'ambiente è raffinato ma dopo il primo giorno in cui ci siamo un'pò conosciuti poi tutti hanno capito che con noi potevano spogliarsi degli abiti formali ed infatti cosi è stato e ci hanno messo perfettamente a nostro agio.
questa settimana non riesco proprio a fare un diario ma la prossima cercherò di mettercela tutta.
ciao
 

aspirante mozzo

New member
Anche da parte mia posso confermare che la qualita' del servizio e' commisurata al prezzo pagato. (fine agosto 2010)
Oserei dire che e' per certi versi conveniente rispetto al prezzo pagato in certi hotel (terraferma) ai quali evidentemente le "stelle" le regalano.
Ad evitare sorprese, e sperando che il livello qualitativo sia stato mantenuto nel tempo, ho gia' da tempo prenotato la stessa cabina ma su MSC Divina (fine agosto 2012).
La professionalita' del personale ed il servizio reso sono tranquillamente equiparabili ad un vero 5stelle L.
Durante la mia crociera erano occupate solo n° 25 cabine YC e cio' e' probabilmente un fattore che ha contribuito positivamente a migliorare il servizio.
Ricordo che al ponte 18, nei momenti di massima affluenza, eravamo forse in 20/25 persone in tutto.
Sarebbe interessante verificare se anche in condizioni di "full", il servizio rimane allo stesso livello.
Qualcuno ha forse viaggiato in YC nel periodo 15 luglio / 15 agosto ?
 
Ultima modifica:

flame48

Member
Io la mia esperienza l'ho vissuta nel mese di dicembre, prima delle feste, ma credo che la professionalità del personale dedicato allo YC sia tale e tanta da riuscire a lavorare bene anche nei periodi di massima affluenza.
Ad agosto prossimo potrai verificare, beato te!!!
 

aspirante mozzo

New member
Io la mia esperienza l'ho vissuta nel mese di dicembre, prima delle feste, ma credo che la professionalità del personale dedicato allo YC sia tale e tanta da riuscire a lavorare bene anche nei periodi di massima affluenza.
Ad agosto prossimo potrai verificare, beato te!!!

... per paura dell'eventuale "caos" di agosto, ho scelto di partire il 25 da Venezia sperando cosi' di evitare (spero) il "pienone".
Nel 2010 ero partito da Genova il 29 agosto e penso che in tale data i piu' fossero ormai gia' rientrati a casa.
 

morgan

New member
Posso parlarvi delle mie due esperienze, molto diverse l'una dall'altra. La prima e' stata nel marzo 2010. E' ampiamente andata al di la' di ogni aspettativa. Quando siamo entrati al Top Sail Lounge tutti i maggiordomi conoscevano il nostro nome, in 11 giorni di crociera non siamo mai riusciti una volta ad aprire la porta per entrare o uscire dal lounge perche' c'era sempre un maggiordomo che si precipitava, dopo un giorno conoscevano i notri gusti ed anticipavano le nostre richieste. Il cocktail con il Comandante e' avvenuto prima di pranzo al Top Sail Lounge...lui e' venuto da noi e ci ha intrattenuto, ci ha chiesto come stava andando, e' stato gentilissimo ma al contempo informale. Per me e' stata un'esperienza indimenticabile, da ogni punto di vista. All'epoca era ancora possibile cenare o pranzare al Top sail lounge, al ristorante dove accedevano tutti gli ospiti della nave ( in una zona un po' appartata riservata allo Yacht club) oppure all'Etoile, che allora era un ristorante con cucina francese. Quanto fois gras mi sono mangiata lo so solo io! Era un ristorante, per quanto mi riguarda e voglio sottolinearlo onde evitare le solite polemiche, una spanna sopra qualsiasi ristorante club di Costa. I vini che accompagnavano i pasti e che erano quindi compresi erano di un buon livello. Era anche carino ricevere il nostro quotidiano preferito ogni mattina, direttamente dal nostro maggiordomo che si occupava anche di provvedere al servizio lavanderia, anche quello incluso. Credetemi, quando siamo tornati camminavamo sollevati un metro da terra. Discorso differente per la crociera dell'anno scorso. Premetto di aver saputo poi che la maggior parte delle cabine Yacht club erano state occupate grazie ad un upgrade e cio' giustificava il livello generale. Non sono e non voglio fare la snob, ma c'erano certe facce da cartone animato che in 10 giorni si saranno cambiati 2 volte si e no...
Il personale era stato dimezzato. Non c'era piu' la possibilita' di pranzare o cenare al ristorante principale , ne' al Top sail lounge, l'Etoile non era piu' un ristorante francese ma era diventato il ristorante esclusivo per gli ospiti dello Yacht club. Peccato che di esclusivo non avesse proprio piu' nulla...il livello era scadente e purtroppo anche il livello del vino era decaduto. Prima era possibile scegliere tra tre etichette per i vini rossi e altrettante per i vini bianchi. Noi beviamo solo vino rosso ed era imbevibile, cosi' abbiamo ordinato altro vino ( pagandolo). Il capo dei maggiordomi, il sign. Lorenzo, persona squisita e unica che non finiro' mai di ringraziare era affranto quanto noi e consapevole dei cambiamenti. Dopo due giorni di crociera e questo e' cio' che ho sempre riscontrato con msc ma e' del tutto personale, lo ribadisco, il commissario di bordo e' venuto da noi senza che noi gli avessimo detto nulla. Non sapeva piu' come fare per scusarsi e alla fine , solo per noi, ha disposto che avessimo un tavolo al ristorante dove avevano accesso gli ospiti non yacht club. E' andata decisamente meglio, ho ritrovato la solita ottima cucina italiana, semplice, come piace a me. Questo l'ho scritto solo per ribadire che non ho trovato il solito " muro di gomma" , ma delle persone che con estrema cura e professionalita' hanno tentato di risolvere un problema e ci sono riusciti. Non solo...quando siamo tornati, dopo due settimane abbiamo ricevuto un pacco da msc, con il modellino di Fantasia, uno giubbotto anti- vento con il logo Msc, un'agenda in pelle, una biro, le loro scuse e una proposta di sconto decisamente consistente nel caso avessimo deciso di viaggiare ancora in Yacht Club.
Ora, non so se cio' avverra', perche' , ripeto, tante cose erano cambiate e non ho piu' respirato la magia del primo anno, pero' siamo in contatto con una persona a bordo, che abbiamo sentito anche ultimamente e che ci ha garantito che il livello sta tornando quello di un tempo, speriamo...
 

aspirante mozzo

New member
Posso parlarvi delle mie due esperienze, molto diverse l'una dall'altra. La prima e' stata nel marzo 2010. E' ampiamente andata al di la' di ogni aspettativa. Quando siamo entrati al Top Sail Lounge tutti i maggiordomi conoscevano il nostro nome, in 11 giorni di crociera non siamo mai riusciti una volta ad aprire la porta per entrare o uscire dal lounge perche' c'era sempre un maggiordomo che si precipitava, dopo un giorno conoscevano i notri gusti ed anticipavano le nostre richieste. Il cocktail con il Comandante e' avvenuto prima di pranzo al Top Sail Lounge...lui e' venuto da noi e ci ha intrattenuto, ci ha chiesto come stava andando, e' stato gentilissimo ma al contempo informale. Per me e' stata un'esperienza indimenticabile, da ogni punto di vista. All'epoca era ancora possibile cenare o pranzare al Top sail lounge, al ristorante dove accedevano tutti gli ospiti della nave ( in una zona un po' appartata riservata allo Yacht club) oppure all'Etoile, che allora era un ristorante con cucina francese. Quanto fois gras mi sono mangiata lo so solo io! Era un ristorante, per quanto mi riguarda e voglio sottolinearlo onde evitare le solite polemiche, una spanna sopra qualsiasi ristorante club di Costa. I vini che accompagnavano i pasti e che erano quindi compresi erano di un buon livello. Era anche carino ricevere il nostro quotidiano preferito ogni mattina, direttamente dal nostro maggiordomo che si occupava anche di provvedere al servizio lavanderia, anche quello incluso. Credetemi, quando siamo tornati camminavamo sollevati un metro da terra. Discorso differente per la crociera dell'anno scorso. Premetto di aver saputo poi che la maggior parte delle cabine Yacht club erano state occupate grazie ad un upgrade e cio' giustificava il livello generale. Non sono e non voglio fare la snob, ma c'erano certe facce da cartone animato che in 10 giorni si saranno cambiati 2 volte si e no...
Il personale era stato dimezzato. Non c'era piu' la possibilita' di pranzare o cenare al ristorante principale , ne' al Top sail lounge, l'Etoile non era piu' un ristorante francese ma era diventato il ristorante esclusivo per gli ospiti dello Yacht club. Peccato che di esclusivo non avesse proprio piu' nulla...il livello era scadente e purtroppo anche il livello del vino era decaduto. Prima era possibile scegliere tra tre etichette per i vini rossi e altrettante per i vini bianchi. Noi beviamo solo vino rosso ed era imbevibile, cosi' abbiamo ordinato altro vino ( pagandolo). Il capo dei maggiordomi, il sign. Lorenzo, persona squisita e unica che non finiro' mai di ringraziare era affranto quanto noi e consapevole dei cambiamenti. Dopo due giorni di crociera e questo e' cio' che ho sempre riscontrato con msc ma e' del tutto personale, lo ribadisco, il commissario di bordo e' venuto da noi senza che noi gli avessimo detto nulla. Non sapeva piu' come fare per scusarsi e alla fine , solo per noi, ha disposto che avessimo un tavolo al ristorante dove avevano accesso gli ospiti non yacht club. E' andata decisamente meglio, ho ritrovato la solita ottima cucina italiana, semplice, come piace a me. Questo l'ho scritto solo per ribadire che non ho trovato il solito " muro di gomma" , ma delle persone che con estrema cura e professionalita' hanno tentato di risolvere un problema e ci sono riusciti. Non solo...quando siamo tornati, dopo due settimane abbiamo ricevuto un pacco da msc, con il modellino di Fantasia, uno giubbotto anti- vento con il logo Msc, un'agenda in pelle, una biro, le loro scuse e una proposta di sconto decisamente consistente nel caso avessimo deciso di viaggiare ancora in Yacht Club.
Ora, non so se cio' avverra', perche' , ripeto, tante cose erano cambiate e non ho piu' respirato la magia del primo anno, pero' siamo in contatto con una persona a bordo, che abbiamo sentito anche ultimamente e che ci ha garantito che il livello sta tornando quello di un tempo, speriamo...

Un professionista impareggiabile !
Mi ricordo di una spaghettata "alla puttanesca" intorno alle ore 13:00 al "The One Bar" - ponte 18.
E' arrivato il mitico Sig. Lorenzo e mi ha proposto: "Che ne direbbe di un piattino di spaghetti ?"..... ti lascio immaginare la risposta.
Dopo 2 minuti e' arrivato un comis con tanto di carrello di servizio e lampada, ed il Sig. Lorenzo ha cucinato al volo una ricca spaghettata.... indimenticabile !!

Ho linkato di seguito una pagina del catalogo MSC ove compare il Sig. Lorenzo (e' il signore con gli occhiali sulla destra dell'immagine principale)

http://www.scribd.com/doc/89507674/MSC-Fantasia-Sig-Lorenzo
 
Ultima modifica:

morgan

New member
Si, avete proprio ragione...ricordo una frase del Sign.Lorenzo, mi disse: " Maggiordomi si nasce...", che uomo eccezzionale!
Purtroppo ora non gli e' piu' concesso cucinare e per quanto ne so anche lui ne e' rattristato. Hanno voluto rendere il servizio uguale su tutte le navi e il Sign. Lorenzo e' effettivamente unico. Davvero un peccato!
 
Top