• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Io generalmente da qualche anno sono per organizzarmi i viaggi autonomamente, dalla prenotazione dei voli a quelle degli alberghi e dell'automobile... Però per quanto riguarda le crociere resto fedele all'agenzia che frequento da 12 anni (insomma, quella che mi ha organizzato il primo viaggio!), in quanto hanno offerte migliori che on line per molte partenze. Per altre formule (ad esempio stavolta che ho prenotato con la roulette Costa), il prezzo finale è identico a quello on line, perciò ho deciso comnque di prenotare all'agenzia: almeno se dovessero esserci problemi di qualsiasi tipo, so che si fanno in quattro per venirmi incontro

Esatto anche io, se non sono last minute, è difficile che prenoto on line perchè ho sempre trovato lo stesso prezzo su internet a quello della agenza, anzi, la mia poi mi fa anche uno sconto! :)
 

vacanziera79

New member
Non ho dubbi solo on line . Mai le Adv possono competere con i prezzi on line!

Beato te che riesci a trovare i prezzi on line migliori... io eccetto last minute non ho mai trovato questa convenienza, anzi nella maggior parte delle volte il prezzo è uguale o addirittura superiore!!
Anche con il sito tedesco (il più conveniente) certe volte ho invece riscontrato lo stesso prezzo!!
 

ela05

Member
Ho votato anch'io per l'agenzia.A parte che qualche sconticino o bonus,tipo il parcheggio omaggio in porto o aereoporto,ce lo fa sempre avere,a parte il rapporto umano e di fiducia instauratosi negli anni (spesso ci appoggiamo a lui anche per gli altri viaggi),l'anno scorso ai miei suoceri rischiava di saltare la crociera(per un pasticcio di cui parlerò magari in un'altra discussione) e lui si è davvero fatto in 4, rimettendoci anche del suo, pur di farli partire.
 

AlbySy

New member
Ad oggi 39% online e 61 Tradizionale.
E' un dato in controtendenza rispetto alla propensione degli italiani ad acquistare online.

Io normalmente, anche se amo gli acquisti online, preferisco prenotare le crociere tramite agenzia anche perché si riesce, talvolta, ad ottenere un prezzo migliore.
Sul costo della sola crociera (escluso volo e tasse portuali) l'agenzia mi applica un 5 o 7 percento, non è tantissimo lo so, che però se prenoto online non riesco ad ottenere.
Tra l'altro l'agenzia non mi applica spese per la pratica, quindi non capisco il motivo per il quale dovrei prenotare online.
 

vacanziera79

New member
Hai ragione Alberto! Infatti io online ho trovato convenienza solo su last minute... per il resto stessi prezzi delle agenzie tradizionali (senza applicazione di sconto) o addirittura anche più alti come prezzi!!
Figurati che anche io dalla mia adv ho un buon sconto quindi non vedo perchè dovrei acquistare on line... solo con adv tedesca ho trovato una buona concorrenza! ;-)
per il resto è come dici tu, la maggior parte delle adv online (se non addirittura tutte), applicano anche una quota di apertura pratica così come le adv tradizionali che però sono legate ad un circuito in franchising e quindi non indipendenti ed autonome!
Infatti alla fine è meglio una adv "privata" piccola piuttosto che una grande realtà dietro alla quale ci sono quote e quote in più da aggiungere!!
 

dreamy

Active member
Io tramite adv, ho prenotato 3 crocere, la prima era un'agenzia che vendeva solo Costa e Hotelplan per viaggi di nozze, mi hanno dato un pacchetto omaggio e l'upgrade di cabina (che oggi penso non esista più come omaggio sposi). Mi sarei rivolta ancora a loro ma purtroppo avevano chiuso per pensinamento, ho così trovato un'agenzia nella mia città che si è comportata benissimo. Senza stare a dilungarmi per la prima crociera di mia sorella, viaggio di nozze in sostituzione del giappone post terremoto le hanno trovato una garantita interna I1 verificando che non ci fosse la possibilità di letti divisi, morale della favola... upgrade ad E1. Ad oggi ho prenotato anch'io, ancora con loro la mia terza crociera in interna garantita. Costa non faceva vedere a terminale all'agenzia le garantite ma l'agenzia, dietro mia comunicazione di averla vista sul sito, si è informata ed è riuscita a trovarmela. E' stata gentile e competente e si è scusata per il disguido oltre ad informarsi su numerosi quesito posti riguardo alla partenza con bimbo di 18 mesi.
Se l'agenzia è affidale sicuramente ne vale la pena.
 
S

sciguetto

Guest
Salvo un viaggio di tre settimane in Portogallo che mi sono organizzato da solo, per il resto sempre Agenzia; ci lavora la figlia di una nostra carissima amica che si fa sempre in quattro per farci stare il meglio possibile.

Poi dò una mano contro la disoccupazione, non ho mali di testa in caso di disguidi, se qualcosa va storto ci pensa l'agenzia. Senza dimenticare che conosce "finezze" vacanziere che io nemmeno mi immagino.
 

costissima

Member
Esatto anche io, se non sono last minute, è difficile che prenoto on line perchè ho sempre trovato lo stesso prezzo su internet a quello della agenza, anzi, la mia poi mi fa anche uno sconto! :)

Concordo,l'ultimo preventivo fatto dal sito Costa era superiore di 80 euro rispetto a quanto ho effettivamente pagato in agenzia,io la cosa l'ho trovata molto strana sinceramente e per di più la mia agenzia mi da sempre una polizza assicurativa molto buona e nonostante ciò era più basso del preventivo di Costa!
Sara
 

tiziano

Well-known member
Non riesco a capire come mai la mia agenzia mi fa 20 euro in meno sulla polizza assicurativa da quello che ti propone il sito della Costa crociere.
 

greta

Member
Noi le prima tre crociere le abbiamo prenotate via agenzia, si ma con quelle on line...l'ultima invece abbiamo fatto il preventivo direttamente dal sito RCCL e poi è arrivata la risposta dalla RCCL con il dettaglio della crociera e abbiamo telefonato al call center che ci ha dato ( tramite la persona che ci aveva risposto via e mail)tutte le spiegazioni ai nostri dubbi e abbiamo così confermato via e mail. La persona con cui abbiamo parlato è stata davvero gentilissima!!
 

vanylla

New member
agenzia di viaggio per le crociere... non è per non sicurezza sia chiaro ma solo per rassicurazione, vi spiego per il prezzo di pagare 20 euro di più non ci interessa pero il fatto di avere qualcuno con cui parlare direttamente mi da più certezze ... lo so ho bisogno di rassicurazioni :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top