• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefaniapaz

Active member
L addetta ha detto ( perdonami il gioco di parole ) una sciocchezza e sono altrettanto sicuro che questa figura professionale di msc sia avcezza a raccontare storielle anche sulla reale applicabilità e limitazioni dei voucher.

Dal 1 maggio invece potranno farli ma limitatamente a condizioni di catalogo .

Per Condizioni da catalogo intendi che fanno lo stesso preventivo che otterrei telefonando al call center? Neppure un miseruccio 5% di ulteriore sconto? Beh, sarebbe poco allettante prenotare a bordo.
 

IlvecchioGio

New member
Confermo ;-) al più applicheranno il voucher su prima premia .

Attualmente non è molto chiaro......Vedremo !
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Comunque assolutamente agenzie on line, oramai se ne trovano di molto serie con prezzi che le agenzie tradizionali se li scordano
 

IlvecchioGio

New member
Aradras evidentemente non hai trovato l'agenzia fisica giusta perché molte di quelle che conosco fanno prezzi che le agenzie on line neanche si sognano ...;-) ....cerca meglio !! :)))
 

Fcarucci62

Member
Personalmente ho sempre prenotato tramite agenzia viaggi. Questo è il primo viaggio che prenoto on-line. Sinceramente avevo visitato un paio di siti "specializzati" in crociere però l'impressione che ho avuto non è stata molto positivia.....
 

fernando59

Active member
Le esperienze sono diverse com'è ovvio che sia.
Da anni, tanti oramai, prenotò solo online perché insoddisfatto delle normali agenzie
Ce ne fosse una davvero efficiente in zona...
Di crociere poi conoscono solo MSC e Costa.
 

Fabrizio

Well-known member
Sempre tramite ADV, ma non prima di aver fatto una marea di prove online per scegliere la crociera giusta e.... andare in agenzia conscio del prezzo che andrò a pagare...
 

zanzara59

Well-known member
Preferisco sempre avere un'agenzia " fisica" di riferimento . Puoi contattare loro se hai qualche problema. On line dopo che ho prenotato , ho avuto parecchi problemi per contattarli .
 
Nella mia ultima prenotazioni mi ero quasi deciso a prenotare online, principalmente perché avevo trovato un prezzo molto conveniente. Ma poi mi sono rivolto alla mia ADV di fiducia che mi ha fatto comunque un prezzo più che ottimo e qualche giorno fa ho prenotato.
 

giada50

Well-known member
Senza ombra di dubbio vado in agenzia...... Forse perche' siamo in un piccolo centro ma io ho un ottimo rapporto con loro e ad ogni prenotazione ricevo qualche piccolo benefit da loro.... magari non grandi cose... ma mi fanno sentire coccolato... senza contare che se ho qualche problema si fanno in 4 per risolverlo....
 

miroita

New member
Premetto che ormai viaggio da oltre 30 anni.
La mia prima crociera l'ho prenotata tramite agenzia di viaggi, poi ho iniziato a prenotare direttamente online o in alternativa direttamente per telefono.
Da alcuni anni Costa mi ha riservato una esperta di viaggi con relativo numero di telefono diretto, e quindi molte cose le decido con lei senza alcun problema. Poi le escursioni ed altri dettagli faccio online. Sino ad ora mai nessun problema, se non del tutto marginali e solubili.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Da questo sondaggio, durato ben 7 anni, è prevalsa la propensione a prenotare tramite agenzia di viaggi. Chiudiamo e ne apriamo uno nuovo per valutare eventuali cambiamenti di tendenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top