• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

U

Umbe94

Guest
Se la nave dovesse entrare nella flotta Costa... Sarebbe un bel colpaccio! :)

Chiedo una cosa ad Italian: E' vero che la nave sia come linee esterne che come arredi è molto simile (se non identica) alle unità di classe destiny in Costa Crociere... Ma la disposizione degli interni è diversa! Per fare un esempio: dove su Destiny si trova il Millioner's Club Casino, su Costa c'è il Grand Bar. Dove c'è il Point After Bar e la Onix Room rispettivamente su Costa il Casinò e la Discoteca... Come agiranno? Qualche piccola modifica o una totale (e costosa) ridisposizione delle aree comuni?

Spero di essere stato chiaro :)
 

Fede 93

Well-known member
si e poi la linea esterna della destiny e più brutta della magica e fortuna...gli mancano i 2 piani di cabine con balcone sopra il ponte di comando...ma in cosa consiste il resyling?
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' risaputo che certi ambienti comuni delle meganavi Carnival rispetto alle Costa riflettono i gusti della clientela americana. Se la Destiny dovesse essere integrata nella flotta Costa... credo che procederanno con modifiche minime... tipo la riduzione dello spazio per il casinò... se necessario. Cambio di fumaiolo, di Bandiera e di nome a parte... non prevedo grandi stravolgimenti. Come ho già scritto le unità Carnival e le Costa sono praticamente intercambiabili.

Personalmente... avrei preferito l'ingresso nella flotta Costa... della Star Princess. Possibile che Princess Cruises possa mollare navi solo... a P&O Cruises ? ;)

Restyling = ristrutturazione.

Le linee esterne della nave non contano... se serve... l'interesse prioritario è sostituire Concordia con un'unità simile.
 
U

Umbe94

Guest
Personalmente... avrei preferito l'ingresso nella flotta Costa... della Star Princess. Possibile che Princess Cruises possa mollare navi solo... a P&O Cruises ? ;)


Quella che prese fuoco ai Caraibi qualche anno fa? Non penso che Costa di questi tempi abbia bisogno di una nave così... sfortunata ;)

Ovviamente scherzo :)
 

Guizzo90

Well-known member
Mah, sinceramente penso che da fine Febbraio 2013 la Destiny verrà ristrutturata in qualche cantiere italiano (sicuramente Palermo) e poi a primavera inoltrata comincerà a fare le crociere in Mediterraneo per Carnival, visto che la Legend i mesi estivi li passa in Nord Europa...
 
U

Umbe94

Guest
Sbaglio o tempo fa si era vociferato di un restyling della Destiny che avrebbe compreso la trasformazione del lido di poppa in un ristorante club?
 

Fede 93

Well-known member
Io spero che resti un po in cantiere e li bengano aggiunti i 2 semi-ponti sopra il ponte di comando e la facciano gemella di Magica e Fortuna, magari ammodernino gli interni ecc
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di fare chiarezza con gli elementi certi che abbiamo a disposizione.

1) Per la ristrutturazione non c'e bisogno di inviarla in Italia... a 2 passi da Miami ci sono i Cantieri di Freeport... che hnno una consolidata esperienza nella ristrutturazione di navi del Gruppo Carnival.
2) Se rimane nella flotta Carnival... perché non hanno annunciato la programmazione completa in Europa... come già fatto con la Legend ?
3) Perché mandare in Europa la meganave più vecchia ? Carnival non è di certo forte sui nostri mercati... quindi le servirebbe un biglietto da visita migliore.
4) C'è un numero adeguato di clienti per riempire un'altra nave Carnival in Europa ?

Quindi... quello che magari non va più bene per Carnival (di meganavi ne ha tante)... potrebbe andare bene per Costa in sostituzione di Concordia... senza neanche troppe modifiche.

Come ho già detto... vedremo cosa succederà... prima o poi si avranno altre notizie ufficiali sulla Destiny.
 
I

Italian Cruiser

Guest
O Destiny o Splendor... cambia poco... quello passa il convento... Carnival. ;) Di certo non girano a Costa la Dream o la Magic... per una nave come quella... Costa dovrà aspettare a loro.

Quel che mi domando è perché le Princess siano inamovibili.
 

Fede 93

Well-known member
Non credo che una nave del 1996 lasciata cosi come e con già poche cabine con balcone, ne ha di meno anche della costa magica, possa reggere il confronto con le navi di MSC....Devono farle un bel resyling o almeno portarla ai livelli della magica
 
I

Italian Cruiser

Guest
Neanche la Splendor ha un numero di balconi pari a MSC Fantasia... è un problema che deriva... dal prototipo di partenza... proprio la Destiny... Se dipendesse solo dal numero di balconi privati... nessuna meganave Costa sarebbe competitiva con le MSC... ma così non è.

Comunque... rispetto a Fortuna... Destiny ha appena 22 balconi privati in meno... alle cabine con vetrata sul ponte della spa... sono già stati aggiunti i balconi da tempo.
 
Top