• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

I

Italian Cruiser

Guest
L'interrogativo è posto da questo sito http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6826-carnival-two-ships-in-europe-in-2013.html

Il 4 febbraio 2013 Carnival Destiny salperà da Miami per una transatlantica di 16 giorni con arrivo a Civitavecchia. La compagnia non ha ancora comunicato i successivi itinerari della nave (avrebbe intenzione di farlo questo marzo)... e questo è molto inconsueto nella storia della compagnia. Di conseguenza... l'interrogativo che è stato posto è: la Destiny arriverà in Italia così presto per essere trasferita a Costa Crociere in sostituzione di Concordia ? Ed aggiungo io... così presto così da poter essere ristrutturata. Oppure inizierà semplicemente ad operare in inverno in Europa... cosa mai accaduta nella storia Carnival.

In ogni caso Carnival Destiny sarà sostituita su Miami da Carnival Victory che a sua volta sarà sostituita su San Juan da Carnival Valor.

Si veda http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6815-arnival-to-increase-capacity-in-san-juan-.html

Vedremo cosa succederà...
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Non so... è singolare che la Destiny arrivi così presto nel Mediterraneo... non credo che Carnival abbia un seguito tale in Europa da riuscire a riempire la nave a febbraio... e non arriva di certo per essere ristrutturata... a meno che non venga trasferita a Costa. Ci sono i cantieri di Freeport (Grand Bahama).

Quel che mi domando... è... nel caso dovesse entrare realmente nella flotta Costa... qualcosa di più moderno della "capostipite" no ? Una Princess per una volta tanto no ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Carnival non si priverebbe di certo delle sue navi di punta... le più recenti poi. Destiny non è mica tanto differente da Concordia... ok ha una sola piscina coperta... e niente Samsara... ma quest'ultima non è difficile da creare... con le opportune modifiche.

Vedremo... per il momento non c'è ancora niente di certo.
 

AlbySy

New member
Vedremo sì. Doppia lettura? :) :)

Doppia lettura...
Se Carnival Destiny verrà convertita in unità Costa sarebbe un chiaro segnale che Carnival vuole continuare a puntare sul marchio.
Se invece inizierà a fare crociere nel Mediterraneo come Carnival... Staremo a Vedere.

Ma che senso ha rivedere la programmazione di Magica e NeoRomantica e 15 giorni dopo mandare un'altra nave.
Se comunque fosse vero che Destiny verrà convertita in unità Costa, come dobbiamo prendere l'informazione del 35% in meno di prenotazioni?
 
Ultima modifica:

vittogc

New member
Ma che senso ha rivedere la programmazione di Magica e NeoRomantica e 15 giorni dopo mandare un'altra nave.
Se comunque fosse vero che Destiny venga convertita in unità Costa, significa che il 35% in meno di prenotazioni potrebbe non essere vero.

Scusa Alby se mi permetto di correggerti ma si parla per il 2013, non per quest'anno. Magica e Neoromantica sostituiranno Concordia quest'anno, e Neoromantica l'anno prossimo sarà ancora in Australia all'inizio dell'anno se non sbaglio. Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non la mandano mica quest'anno... ma nel 2013... l'ho scritto pure.

Il calo del 35% è stato confermato da più fonti... e la Destiny in ogni caso verrebbe integrata il prossimo anno. E se così fosse... si... sarebbe un segnale positivo per Costa. Speriamo quindi che l'annuncio ufficiale del trasferimento possa arrivare presto... anche se la nave... personalmente... non mi piace molto.

Se invece sono le prove tecniche... per Carnival... Italia... farebbero meglio a provarci con... Princess.
 

AlbySy

New member
Scusa Alby se mi permetto di correggerti ma si parla per il 2013, non per quest'anno. Magica e Neoromantica sostituiranno Concordia quest'anno, e Neoromantica l'anno prossimo sarà ancora in Australia all'inizio dell'anno se non sbaglio. Ciao

Non la mandano mica quest'anno... ma nel 2013... l'ho scritto pure.

Il calo del 35% è stato confermato da più fonti... e la Destiny in ogni caso verrebbe integrata il prossimo anno. E se così fosse... si... sarebbe un segnale positivo per Costa. Speriamo quindi che l'annuncio ufficiale del trasferimento possa arrivare presto... anche se la nave... personalmente... non mi piace molto.

Se invece sono le prove tecniche... per Carnival... Italia... farebbero meglio a provarci con... Princess.

Ops sorry...
Sarà la stanchezza della settimana.
 

vacanziera79

New member
Doppia lettura...
Se Carnival Destiny verrà convertita in unità Costa sarebbe un chiaro segnale che Carnival vuole continuare a puntare sul marchio.
Se invece inizierà a fare crociere nel Mediterraneo come Carnival... Staremo a Vedere.

Se così dovesse essere concordo con il pensiero di Alberto!
Però, avrei preferito un'altra unità!
 

Mate

Active member
Io provo a fare una supposizione. Per il 2013 era stato programmato un vaso refitting della Destiny (stesso upgrade 2.0 fatto a Liberty). Potrebbe fare i lavori in Italia da febbraio a maggio per poi essere pronta per la stagione stiva con i colori Carnival.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma perché non ristrutturarla a Freeport, così da farla partire per la transatlantica già rinnovata ? Carnival si è spesso affidata a quei cantieri... è lì che hanno "abbruttito" diverse unità Holland America, Veendam compresa. ;)

Mi sbaglierò... ma penso che a marzo Carnival potrebbe annunciare il trasferimento a Costa della Destiny... 2 navi Carnival in Europa allo stesso tempo... mi sembrano troppe... e poi perché proprio la Destiny ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Adesso me lo ricordo... avevo pure postato io quella discussione. ;)

Prende quindi corpo l'ipotesi della ristrutturazione della Destiny in Italia... bisogna vedere se per Carnival... o per Costa... tanto le 2 flotte per la maggior parte sono... intercambiabili.

Se si tratta di una ristrutturazione per Carnival comunque... dovrebbero annunciarlo a breve... non c'è ragione di fare misteri.

Se invece ci sarà da aspettare sino a marzo per avere notizie sulla Destiny... tutto lascia intendere che il trasferimento a Costa sia un'ipotesi credibile... con un annuncio rimandato ad un momento più propizio di questo.
 
T

tano

Guest
Non so cosa dire, questa notizia mi prende molto di sorpresa, vedremo.
Ma Costa ha bisogno, di navi fresche.

Un saluto.
 
Top