• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2013 - Anticipazioni e previsioni

Fede 93

Well-known member
a quanto ho capito, la nave Preziosa sarà pronta già a dicembre 2012...la Divina sarà alle Canarie da Civitavecchia e Genova,Splendida farà crociere di 8 giorni da Civitavecchia,Genova e Palermo e credo la nuova Preziosa (in cui vi è un comunicato che è stato condiviso proprio su questo sito, nel quale la MSC acquista la nave libica) farà crociere in Egitto
 

vascomane79

New member
Generalmente in concomitanza con la Bit esce il mini catalogo invernale, ne sapete nulla se anche quest'anno è stata mantenuta la prassi? sul sito ufficiale non ho trovato ancora nulla!
 

Fede 93

Well-known member
Secondo me la programmazione dovrebbe essere:
MSC Preziosa: crociera inaugurale a fine dicembre 2012, e poi crociere verso Egitto e Israele da Genova e Civitavecchia
MSC Divina: crociere alle Canarie da Civitavecchia e Genova
MSC Splendida: crociere di 8 giorni da Civitavecchia,Genova e Palermo
MSC Fantasia: crociere in Brasile
MSC Magnifica: crociere in Brasile
MSC Poesia: crociere di 8/10 giorni ai Caraibi
MSC Opera: crociere di 7 giorni Dubai più crociera di 20 giorni verso le Maldive
MSC Lirica: crociere di 8 giorni da Guadalupe
MSC Sinfonia: crociere di 4/8/10 giorni in Sud Africa
MSC Armonia: crociere di 8 giorni a Sharm el Sheik

Estate 2013
MSC Preziosi: crociere da Genova,Napoli e Palermo
MSC Divina: crociere da Venezia e Bari
MSC Splendida: crociere da Messina,Civitavecchie e Genova
MSC Fantasia: crociere da Venezia e Bari
MSC Magnifica: crociere da Kiel
MSC Poesia: crociere da Amsterdam
MSC Orchestra: crociere da Livorno,Napoli e Catania
MSC Musica: crociere da Kiel
MSC Opera: crociere da La Havre,Amsterdam ecc.
MSC Lirica: crociere lunghe da Genova e Civitavecchia
MSC Sinfonia: crociere da Genova,Civitavecchia e Salerno
MSC Armonia: crociere da Venezia e Ancona
MSC Melody: crociere da Trieste e Brindisi

Autunno 2013
MSC Magnifica: crociere verso Cadice e Lisbona
MSC Poesia: crociere in Egitto e Israele da Genova e Civitavecchia
MSC Musica: crociere da Venezia e Bari
MSC Opera: crociere verso Odessa e Yalta
MSC Lirica: crociere alle Canarie
 

Fede 93

Well-known member
Oddio se è cosi per forza una classe Musica a Dubai!!! :D ''SUMMER SEASON'' corrisponde al nostro inverno perchè sono nell'emisfero australe vero? :D
Comunque leggendo vedo che la MSC Opera rimpiazzerà la MSC Sinfonia, che a sua volta rimpiazzerà la Melody..forse la Melody e stata venduta??
Quindi se Preziosa,Divina e Splendida saranno nel Mediterraneo, Fantasia,Magnifica,Orchestra e Musica in Brasile, Poesia e Lirica ai Caraibi, Armonia a Shrm el Sheik,Opera e Sinfonia in Sud Africa..chi va a Dubai??
La Melody? non credo avrebbe senso contro una Fascinosa,la RCC, e Aida; l'Armonia? è vero è simile alla MSC Lirica ma se non sbaglio è di qualche annetto più vecchia della Lirica e poi non mi sembra molto adatta a crociere a Dubai...io spero che vada a Dubai la Magnifica,l'Armonia in Sud America e la Melody a Sharm el Sheik, in quanto mi sembra sprecata una nave come l'Armonia in un tragitto dove non c'è una concorrenza ferrata...il confronto Grand Voyager vS MSC Melody mi sembra alla pari...e poi se mandano l'Armonia in Sud America contro le 4 ammiraglie della Costa ce da considerare anche che la MSC ha posizionato la Fantasia :D
 
Ultima modifica:
Top