• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2013 - Anticipazioni e previsioni

no anche nel mediterraneo: Splendida,Fantasia Magnifica contro Serena,Concordia; in Brasile nel 2013 Fantasia,Magnifica,Orchestra Musica contro Favolosa,Serena,Magica e Fortuna, Mar Rosso gran voyager contro MSC Armonia

Guardando il sito tedesco, e posto che ancora non ci sono i prezzi, non è possibile prenotare e le date e gli itinerari potrebbero cambiare, sembra che la Lirica faccia un itinerario settimanale con partenze da Guadalupa e Martinica ... l'itinerario proposto è sempre lo stesso e non gira a "farfalla". Lo vedo come una alternativa alle Perle del Caribe di Costa ... ma io preferisco un giro come quello della Mediterranea di quest'anno con settimane alternate. Fare un viaggio così lungo per soli 7 giorni ...
L'itinerario è Pointe-à-Pitre (Guadeloupe) / St. John's (Antigua) / Roadtown (Tortola) / Santo Domingo / La Romana / Philipsburg (Sint Maarten) / Fort de France (Martinique) / Pointe-à-Pitre (Guadeloupe) ... nessun giorno di sola navigazione.

La MSC Poesia invece propone ad inizio dicembre 2012 un giro di 10 giorni nei caraibi del sud (Cartagena, Bonaire, ecc.) e poi il solito itinerario di 7+7 da Fort Lauderlade.

Non solo...la MSC Divina farà crociere alle canarie da Civitavecchia e Genova,Fantasia in Brasile per crociere da Santos,Orchestra crociere di 13 giorni, MSC Opera crociere da Abhu Dhabi, Sinfonia in Sud Africa

Preziosa sarebbe la nuova ammiraglia che dovrebbe arrivare a Dicembre 2012?? Quindi abbiamo per il periodo 2012/2013 nel Mediterraneo certo Divina alle Canarie?

Msc Divina è certa alle Canarie per il 2012 ma da sola o insieme a Fantasia/Splendida!!
Peccato che l'itinerario alle Canarie la Msc lo faccia solo d'inverno... dove l'Atlantico non perdona!! :-( molto meglio il periodo estivo, o anche sett./ott.

Io avrei scelto la Msc per questa crociera, ma i periodi purtroppo con loro non coincidono con la mia disponibilità... quindi dovrò andare con Costa!

posso assicurarti che io appena tornata dalle canarie con norwegian jade, non abbiamo per niente trovato il peggio anzi era calmissimo anche di vento!!! io ho visto la MSC DIVINA crociera di inaugurazione che parte da venezia il 28 maggio mediterraneo orientale e ti diro' che ci sto facendo un pensierino!!! che ne dite???

Io l'inaugurale della Msc Divina l'ho già prenotata... quindi mi trovi a bordo! ;-)
Per il tempo che hai trovato ora alle Canarie... direi che sei stata fortunata... l'Atlantico non perdona quasi mai!! ;-)

A dire il vero a settembre e ottobre ci sarà la Lirica alle Canarie. So che quando sei stata su Lirica non sei rimasta soddisfatta, ma io su Opera sono stato molto bene e adoro questa classe (sono stato anche sulla Mistral). Fossi in te ci penserei

A dire il vero a settembre e ottobre ci sarà la Lirica alle Canarie. So che quando sei stata su Lirica non sei rimasta soddisfatta, ma io su Opera sono stato molto bene e adoro questa classe (sono stato anche sulla Mistral). Fossi in te ci penserei

Questa per Msc è una novità... inteso come periodo alle Canarie (sett./ott.) loro solitamente iniziano da novembre non prima!
In effetti sulla Lirica non mi sono trovata bene... ma ormai ogni crociera va a fortuna... ;-)

La Lirica a settembre/ottobre 2012 è ad Ambrugo e fa crociere nel nord europa.

Dal solito sito tedesco si sa che nell'estate 2013 sarà la Melody a partire da Trieste
Inoltre, sempre la Melody, farà alcuni scali a Igoumenitsa ( http://www.protothema.gr/greece/article/?aid=167033 , per tradurlo usate google translate)
Quindi la Melody farà crociere con scali sicuri a Trieste e Brindisi e Igoumenitsa

Se è così, si sta preparando un bell'itinerario inedito per Melody, destinato a chi desidera qualche meta ricercata e non di routine, come le ultime proposte offerte dalla piccola di MSC.
Azzardo allora Itea...Nauplia...Kalamata...Kos...?
Sono miei desideri, non certo indiscrezioni, intendiamoci!