• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono una persona cattiva?

ela05

Member
Ho rubato il titolo della discussione ad un'altra che ho letto su un sito americano di appassionati di crociere(non so se posso postare il nome del sito,ma sono certa che chi fra di voi ha una qualche familiarità con l'inglese lo conoscerà già...).
Si discute del piacere(un po' cinico,lo so;) )di leggere certe recensioni di crociere rovinate da aspetti marginali se non addirittura grotteschi...vi assicuro che il sito in questione è pieno di resoconti a dir poco esilaranti...volete qualche esempio?Qualcuno si è rovinato la crociera perchè la gente al buffet indossava canottiere dalle quali sbucavano lunghi,sudati,peli ascellari,altri hanno passato una settimana infernale perchè durante un'escursione hanno nuotato con i delfini nella stessa acqua dove i delfini fanno la pupù(!!!)e non hanno potuto farsi immediatamente una doccia dopo questa esperienza altamente poco igienica (in seguito alla quale pretendevano di essere riportati negli States in elicottero!) ,un altro ha chiesto un abbraccio alla receptionist (che avendolo visto aggirarsi per l'ennesima volta nelle vicinanze del desk con aria triste gli aveva chiesto se poteva fare qualcosa per lui)e poi è stato fatto sbarcare per un trattamento sanitario in reparto psichiatrico,altri ancora hanno perso la nave al rientro da un'escursione perchè non avevano l'orologio sul giusto fuso orario,e sono rimasti al bar sul molo chiedendosi:"Darling, è forse la nostra nave che si sta muovendo?"...e potrei continuare ancora...il denominatore comune di questi sventurati è che tutti vogliono,anzi pretendono un rimborso dalla compagnia,anche quelli che per motivi di salute sono sbarcati in un porto di scalo e hanno dovuto sostenere spese mediche ,vogliono che sia la società a pagarle!!!
Altre perle:
-la ragazza che chiamava i numeri del bingo li chiamava troppo in fretta!
-ho avuto mal di stomaco per colpa dei colori delle pareti
-sono scioccato che permettano di imbarcare bambini!
-sono scioccata che i miei bambini debbano pagare!
-mi hanno fatto sbarcare al mattino anche se il mio volo di ritorno partiva alla sera!
-l'80 % delle saliere al ristorante non funziona!
-il cibo è sempre uguale! (questo qui ha passato 5 giorni sulla nave credendo che l'unico ristorante a bordo fosse il buffet...)
-non mi hanno fatto imbarcare! (questo aveva il documento scaduto...)
-ho trovato traffico e ho perso la nave!
-ho pianto per 3 giorni perchè stando sdraiata a letto nella mia cabina non riuscivo a vedere il mare!
-sono altamente insoddisfatto per il modo in cui il fotografo non faceva nulla!

vi giuro che è tutto vero e che tutti pensano che la conseguenza diretta di tutto ciò sia un rimborso...mi sa che gli americani sono abituati troppo bene a riguardo perchè ho letto che molto spesso anche chi andava al desk a lamentarsi di cose assurde riceveva qualche piccola gentilezza (fragole in cabina,una cena gratis in un ristorante a pagamento,un credito da spendere a bordo...)e poi riusciva a lamentarsi anche di questo (sono diabetico,non posso mangiare le fragole col cioccolato! [smilie=furioso_02[:... )
e poi siamo noi i folli?

Comunque io continuo in questa divertente attività,scoprire come una persona che dovrebbe essere riconoscente alla vita per potersi permettere un bel viaggio,possa rovinarselo per delle cretinate e tornare a casa pieno di rancore e rabbia...
Sono una persona cattiva? [smilie=diavoletto_:
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'hai chiesto tu, eh!! Per me sì, sei proprio cattiva. Ma come puoi "ironizzare" su quella sequenza di esempi che hai rappresentato?

Ecchecavolo!!! Hanno ragione; i rimborsi, devono ottenere i rimborsi dalle Compagnie. Hai fatto un elenco di aspetti insopportabili e hai concluso con quello delle fragole; ma come è possibile offrire una simile leccornia ad un diabetico? Ma non hanno le liste dei diabetici presenti a bordo?

Non vedo proprio chi possa risponderti che non sei cattiva!!! Ciao Ela. :) :):)
 

ela05

Member
...e anche il mio computer è cattivo...oggi fa quello che gli pare e ho postato 2 volte questa discussione...chi elimina quella in più? :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ne vedo una sola??!!

Visto, visto, eliminato. Credevo doppio in questo argomento. Ciao.
 
Ultima modifica:

La76

New member
...eh...evidentemente siamo noi che non riusciamo a capire!!!:(

Io mi chiedo come si faccia a rovinarsi da soli una vacanza per motivazioni così stupide...
 

lingoss

New member
Cattivona questa Ela ;-) Sono americani! Io non mi stupisco affatto! ;-)
Ho sentito con le mie orecchie lamentele assurde (a lamentarsi non erano solo anziani).
 

giusri

Active member
non solo non sei cattiva, sei ironica e simpatica ........ qui oramai troverai molti FOLLI !

... sono graditi ulteriori aggiornamenti su queste vacanze così brutalmente "rovinate " ;)

[smilie=margherita[:
 

cilvia

New member
Ma no, non sei cattiva... ;)
"non quia vexari quemquamst iucunda voluptas,
sed quibus ipse malis careas quia cernere suavest"

("non perché l'altrui tormento procuri giocondo diletto,
bensì perché t'allieta vedere da quali affanni sei immune")
Tito Lucrezio, De rerum natura
 

messico06

Well-known member
e non c'erano quelli che sull'Atlantica hanno incontrato un francese che nella passeggiata in mezzo al buffet si è fermato, ha alzato la gamba e ha emesso un rumore molto sgradevole con puzza, e poi ha fatto finta di nulla e se n'è andato lasciando gente così :shock:
forse dovevo chiedere anch'io un rimborso.... [smilie=saltare_03[:
 

schiaccia

New member
Il 90% dei "disguidi" che hai elencato mi sono capitati, ed io prontamente ho chiesto il rimborso......... Forse sono americano?
 

ela05

Member
... sono graditi ulteriori aggiornamenti su queste vacanze così brutalmente "rovinate " ;)

[smilie=margherita[:[/QUOTE]

...non è la materia prima che manca,solo il tempo...

cilvia,ottima e pertinente citazione!

stefanoo,i tizi avevano il volo intorno alle 19,non alle 3 del mattino ,la nave doveva imbarcare i nuovi crocieristi,a cui far trovare le cabine pronte e pulite,e ripartire...

per la faccenda del diabetico omaggiato di fragole,le stesse sono state prontamente sostituite con un vassoio di formaggi,ma non penserete mica che le lamentele siano cessate?

a presto con nuove simpatiche avventure dei crocieristi sventurati... ;)
 

paolocecchi

Well-known member
e non c'erano quelli che sull'Atlantica hanno incontrato un francese che nella passeggiata in mezzo al buffet si è fermato, ha alzato la gamba e ha emesso un rumore molto sgradevole con puzza, e poi ha fatto finta di nulla e se n'è andato lasciando gente così :shock:
forse dovevo chiedere anch'io un rimborso.... [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Il problema e' la puzza....Nella mia prima crociera con Romantica ho assistito a proteste da parte di una coppia con il direttore di crociera perche' durante la sosta a port said l'animazione era assente.Certo a port said si va per farsi animare sulla nave non certo per andare al Cairo....Del resto credo che la nave fosse praticamente vuota.
 

ladylyndon

Member
Non sono solo gli americani:ho assistito al Desck di Mariner OTS alle proteste una crocierista italiana che ha letteralmente assalito la povera operatrice perchè, durante la cena della sera precedente, nessuno si era accorto che era il compleanno di uno dei passeggeri seduti al suo tavolo, e il povero crocierista non aveva ricevuto nessun regalo o torta o quant'altro,;parole della signora : "Voi avete le date di nascita di tutti i passeggeri, quindi, dovete festeggiare i compleanni senza che qualcuno lo chieda, come fanno sempre su Costa". Farò un reclamo formale alla compania".
.
 

francy75

Active member
Si gli americani sono proprio assurdi..... sempre nello stesso forum c'è anche quello che racconta di aver usato l' idriomassaggio personale della sua suite come lavatrice perchè al rientro da un escursione i panni erano sporchi di fango !!!![smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
 

francy75

Active member
Rispolvero la discussione .... sempre dal noto forum americano oggi c'è qualcuno che chiede i danni a Ncl perchè a causa del Mardi Gras a New Orleans ( credo di aver capito sia simile al nostro carnevale) le strade sono state chiuse e loro non sono riusciti ad imbarcarsi. Motivazione: Ncl fornisce le indicazioni per il porto quindi la colpa è loro visto che non hanno fornito indicazioni per un percorso alternativo ;)
 

Cokj72

New member
...ma... io su qule forum sono iscritto dallo stesso tempo da cui sono iscritto qui, ho letto moltissime recensioni e diari. Ho conosciuto qualcuno di loro in crociera e non mi sono sembrati tutti così.
 
I

Italian Cruiser

Guest
In ogni Nazione... c'è del buono... e del meno buono... non generalizziamo... che fortunatamente né Americani né Francesi sono tutti così. Ed anche noi... quanto a truzzi, burini, coatti, cafoni, caproni (definiteli come preferite) non è che siamo messi male. Alla fine è tutta una questione di educazione... intesa come istruzione e conoscenza delle buone maniere. La maleducazione, in qualunque forma si presenta, è espressione di ignoranza ed arroganza.

Il Mardi Gras... è il Martedì Grasso... che colpa ne ha NCL ? Mica è un navigatore satellitare che indica i percorsi possibili.
 

fandelmare

New member
Ma no, non sei cattiva... ;)
"non quia vexari quemquamst iucunda voluptas,
sed quibus ipse malis careas quia cernere suavest"

("non perché l'altrui tormento procuri giocondo diletto,
bensì perché t'allieta vedere da quali affanni sei immune")
Tito Lucrezio, De rerum natura

Questa si che è cattiveria: citare Lucrezio nell'epoca del "Grande fratello" ah ah ah!
 
Top