Ho rubato il titolo della discussione ad un'altra che ho letto su un sito americano di appassionati di crociere(non so se posso postare il nome del sito,ma sono certa che chi fra di voi ha una qualche familiarità con l'inglese lo conoscerà già...).
Si discute del piacere(un po' cinico,lo so
)di leggere certe recensioni di crociere rovinate da aspetti marginali se non addirittura grotteschi...vi assicuro che il sito in questione è pieno di resoconti a dir poco esilaranti...volete qualche esempio?Qualcuno si è rovinato la crociera perchè la gente al buffet indossava canottiere dalle quali sbucavano lunghi,sudati,peli ascellari,altri hanno passato una settimana infernale perchè durante un'escursione hanno nuotato con i delfini nella stessa acqua dove i delfini fanno la pupù(!!!)e non hanno potuto farsi immediatamente una doccia dopo questa esperienza altamente poco igienica (in seguito alla quale pretendevano di essere riportati negli States in elicottero!) ,un altro ha chiesto un abbraccio alla receptionist (che avendolo visto aggirarsi per l'ennesima volta nelle vicinanze del desk con aria triste gli aveva chiesto se poteva fare qualcosa per lui)e poi è stato fatto sbarcare per un trattamento sanitario in reparto psichiatrico,altri ancora hanno perso la nave al rientro da un'escursione perchè non avevano l'orologio sul giusto fuso orario,e sono rimasti al bar sul molo chiedendosi:"Darling, è forse la nostra nave che si sta muovendo?"...e potrei continuare ancora...il denominatore comune di questi sventurati è che tutti vogliono,anzi pretendono un rimborso dalla compagnia,anche quelli che per motivi di salute sono sbarcati in un porto di scalo e hanno dovuto sostenere spese mediche ,vogliono che sia la società a pagarle!!!
Altre perle:
-la ragazza che chiamava i numeri del bingo li chiamava troppo in fretta!
-ho avuto mal di stomaco per colpa dei colori delle pareti
-sono scioccato che permettano di imbarcare bambini!
-sono scioccata che i miei bambini debbano pagare!
-mi hanno fatto sbarcare al mattino anche se il mio volo di ritorno partiva alla sera!
-l'80 % delle saliere al ristorante non funziona!
-il cibo è sempre uguale! (questo qui ha passato 5 giorni sulla nave credendo che l'unico ristorante a bordo fosse il buffet...)
-non mi hanno fatto imbarcare! (questo aveva il documento scaduto...)
-ho trovato traffico e ho perso la nave!
-ho pianto per 3 giorni perchè stando sdraiata a letto nella mia cabina non riuscivo a vedere il mare!
-sono altamente insoddisfatto per il modo in cui il fotografo non faceva nulla!
vi giuro che è tutto vero e che tutti pensano che la conseguenza diretta di tutto ciò sia un rimborso...mi sa che gli americani sono abituati troppo bene a riguardo perchè ho letto che molto spesso anche chi andava al desk a lamentarsi di cose assurde riceveva qualche piccola gentilezza (fragole in cabina,una cena gratis in un ristorante a pagamento,un credito da spendere a bordo...)e poi riusciva a lamentarsi anche di questo (sono diabetico,non posso mangiare le fragole col cioccolato! [smilie=furioso_02[:... )
e poi siamo noi i folli?
Comunque io continuo in questa divertente attività,scoprire come una persona che dovrebbe essere riconoscente alla vita per potersi permettere un bel viaggio,possa rovinarselo per delle cretinate e tornare a casa pieno di rancore e rabbia...
Sono una persona cattiva? [smilie=diavoletto_:
Si discute del piacere(un po' cinico,lo so

Altre perle:
-la ragazza che chiamava i numeri del bingo li chiamava troppo in fretta!
-ho avuto mal di stomaco per colpa dei colori delle pareti
-sono scioccato che permettano di imbarcare bambini!
-sono scioccata che i miei bambini debbano pagare!
-mi hanno fatto sbarcare al mattino anche se il mio volo di ritorno partiva alla sera!
-l'80 % delle saliere al ristorante non funziona!
-il cibo è sempre uguale! (questo qui ha passato 5 giorni sulla nave credendo che l'unico ristorante a bordo fosse il buffet...)
-non mi hanno fatto imbarcare! (questo aveva il documento scaduto...)
-ho trovato traffico e ho perso la nave!
-ho pianto per 3 giorni perchè stando sdraiata a letto nella mia cabina non riuscivo a vedere il mare!
-sono altamente insoddisfatto per il modo in cui il fotografo non faceva nulla!
vi giuro che è tutto vero e che tutti pensano che la conseguenza diretta di tutto ciò sia un rimborso...mi sa che gli americani sono abituati troppo bene a riguardo perchè ho letto che molto spesso anche chi andava al desk a lamentarsi di cose assurde riceveva qualche piccola gentilezza (fragole in cabina,una cena gratis in un ristorante a pagamento,un credito da spendere a bordo...)e poi riusciva a lamentarsi anche di questo (sono diabetico,non posso mangiare le fragole col cioccolato! [smilie=furioso_02[:... )
e poi siamo noi i folli?
Comunque io continuo in questa divertente attività,scoprire come una persona che dovrebbe essere riconoscente alla vita per potersi permettere un bel viaggio,possa rovinarselo per delle cretinate e tornare a casa pieno di rancore e rabbia...
Sono una persona cattiva? [smilie=diavoletto_: