• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi Diario MSC Poesia 10 - 19 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
Certo che Key West e' sempre bella!!anche in questa cittadina mi piacerebbe avere una bella villettina!!grazie di cuore Ilaria!!un saluto
 

SAMILA

New member
13 Febbraio Messico!
Eccoci puntualissimi alle 10 attraccare in porto, oggi finalmente il tempo è dalla nostra, c’è il sole e la temperatura è veramente perfetta da canottierina e costumino!
Finalmente siamo in Messico una meta che aspettavo divedere da tanto tempo, già prima della partenza avevamo deciso che avremmo fatto l’escursione a Tulum, alle 9.45 ritrovo in teatro, siamo tra gli ultimi ad uscire ma praticamente andiamo tutti (anche quelli che erano usciti prima) al traghetto che è proprio di fronte alla nave. L’ idea di fare 45 minuti di traghetto … non mi sfagiola per niente visto il mal di mare del giorno prima, il traghetto in realtà era una specie di catamarano coperto, partiamo e dopo pochi minuti passano a distribuire le sportine per il mal di mare… aiuto sono dolori penso, ma in realtà non ho sofferto per niente! Arriviamo e mentre il traghetto sta per attraccare si apre ai miei occhi una vista di una enorme spiaggia bianca sia a destra che a sinistra della banchina, il mare con le sue sfumature da azzurro chiarissimo al blu intenso, meraviglioso! Mi accorgo leggendo un cartello che siamo a Playa del Carmen!!! WOWWWW sono su una delle spiaggie più famose del mondo e ci sono arrivata senza saperlo! Bellissima e soprendente vista ! Ci dirigiamo in pulmann verso Tulum, dopo aver incontrato la nostra guida Isics , siamo un gruppetto di sole 16 persone, ma con 4 romani è come se fossimo in 50!!! Dopo un oretta scarsa di pulman dove la guida ci racconta un sacco di aneddoti , ci fa assaggiare i grilli fritti (si si avete letto bene) e ci racconta un po’ di storia dei Maya arriviamo a Tulum. Ci incamminiamo a piedi all’ingresso una passeggiata da 10 minuti per fortuna all’ombra! Paghiamo 5 dollari per i diritti di ripresa ed eccoci all’interno di un sito archeologico in cima ad un promontorio che si è innalzato a seguito della caduta di un meteorite avvolto dal mistero di una civiltà scomparsa con tante incognite che ancora oggi vedono studiosi impegnati a cercare risposte che probabilmente mai troveranno! Icsis ci rassicura sulla fine del mondo speriamo non si sbagli!!! Ci sono tantissime iguane che vivono in piena libertà all’interno del sito, alcune strutture hanno ancora dipinti intatti con colori originali dell’epoca e alla fine ci affacciamo su una delle vedute da cartolina più famose del mondo, il promontorio che a picco scende sul mare con tutte le sfumature dell’azzurro dal celeste chiarissimo al blu indaco. Le foto non rendono cmq quello che visivamente si percepisce! La giornata passa in fretta, lasciato il sito ci fermiamo qualche minuto non più di venti perché la guida era in ritardo per un po’ di shopping, ritorniamo a playa del carmen dove ci imbarchiamo per tornare in nave.
Alla sera festa Italiana con sventolio di tovaglioli e tavola apparecchiata tricolore (uguale a dicembre su Splendida, incluso il menù  , dopo cena giretto di rito e nanna, stasera siamo stanchi, mi incuriosiva il cinema sotto le stelle a bordo piscina al ponte 13 ma avevo troppo sonno!!!
 

RITANNA

Active member
Ciao Ilaria, mi piace il diario e lo leggo con piacere e curiosità.......e a proposito di curiosità:.....grilli fritti!!????:shock:...e come erano???!!.......
anche se le foto nn rendono...ci fai vedere qualcosina vero??!!...i 5 dollari se no che li hai pagati a fare???;)
Ciao Ciao
 

francy75

Active member
Ciao ecco un piccolo regalo per farti ricordare della tua bella crociera !!!

0001at.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

SAMILA

New member
Ciao Ilaria, mi piace il diario e lo leggo con piacere e curiosità.......e a proposito di curiosità:.....grilli fritti!!????:shock:...e come erano???!!.......
anche se le foto nn rendono...ci fai vedere qualcosina vero??!!...i 5 dollari se no che li hai pagati a fare???;)
Ciao Ciao

Ritanna... non mi uplodano le foto!!! Penso di avere intasato la galleria!!!!
 

SAMILA

New member
Ecco la nostra cabina dai colori abbastanza "orrendi" ... una delle poche pecche di questa nave!!!

IMG_1628.jpg

IMG_1630.jpg
 

RITANNA

Active member
Bellissime Ilaria!! Che mare, che spaiggia e che posti stupendi!!!! Devo proprio farci un pensierino per il prossimo inverno!!!.......ma non sarà mica finito qui vero!??..... aspetto il resto.....con tanta pazienza!!;)
Ciao Ciao
 

SAMILA

New member
Bellissime Ilaria!! Che mare, che spaiggia e che posti stupendi!!!! Devo proprio farci un pensierino per il prossimo inverno!!!.......ma non sarà mica finito qui vero!??..... aspetto il resto.....con tanta pazienza!!;)
Ciao Ciao

prosegue prosegue!!! Io ho aspettato 4 anni per ritornarci ma penso che la prossima volta aspetterò molto meno!!! E' un itinearario che ti consiglio e che non stanca mai!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top