• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Greche su Costa Fortuna af aprile 2012: il mio viaggio di nozze!

dany83

Member
penso proprio ci incontreremo...così vedrò in anteprima le foto del matrimonio:p!!! prima della partenza ti scriverò un messaggio privato.. Nel frattempo buoni preparativi!!!
 

ANTOXD

New member
Ciao io ho fatto questo giro con Fortuna un paio di anni fa...la nave è bellissima grande più o meno quanto Serena, un giorno spero di risalirci....Stupenda la partenza da Venezia....a bari io ho fatto l'escursione a matera:Stupenda ne vale davvero la pena e al rientro ci hanno fatto fare una panoramica di bari...katakolon è una tappa un po deludente: puoi fare una passeggiata nel tipico paesino oppure olympia, io ho optato x la prima scelta...santorini è uno dei luoghi piu belli che io abbia mai visto (quando ho fatto la crociera Fortuna sostava lo stesso giorno a Santorini e a Mikonos) ho fatto l'escursione costa al villaggio di oia stupendo...a rodi vai a lindos:è meraviglioso, puoi anke noleggiare un auto,il pomeriggio si puo fare una passeggiata nella città a piedi, il centro storico è stupendo...dubrovnik puoi girare da sola: è una tappa stupenda vale veramente la pena scendere....
Divertitevi...
 

Alessio Lavanco

New member
Ciao mi chiamo Alessio.
Mi potresti dare un consiglio?
Il 30 aprile faccio la mia prima crociera con Costa Fortuna da Venezia per le isole greche.
Per caso tu sai gli orari dei bus a Rodi, da Rodi a Lindos e a Santorini da Thira a Oia?
Quanto ci mette il bus e dov'è la stazione?
Sono indeciso se fare l'escursione Costa o no. Te lo danno il tempo per fare foto, riprendere con la videocamera? Tu cosa mi consigli?
Volevo risparmiare qualche soldo sulle escursioni Costa per comprare molti souvenir.
Grazie infinite.
Alessio.
 

ANTOXD

New member
Ciao mi chiamo Alessio.
Mi potresti dare un consiglio?
Il 30 aprile faccio la mia prima crociera con Costa Fortuna da Venezia per le isole greche.
Per caso tu sai gli orari dei bus a Rodi, da Rodi a Lindos e a Santorini da Thira a Oia?
Quanto ci mette il bus e dov'è la stazione?
Sono indeciso se fare l'escursione Costa o no. Te lo danno il tempo per fare foto, riprendere con la videocamera? Tu cosa mi consigli?
Volevo risparmiare qualche soldo sulle escursioni Costa per comprare molti souvenir.
Grazie infinite.
Alessio.

Ciao...io ho fatto questa crociera qualche anno fa...se scegli le escursioni costa ovviamente avrai del tempo libero per comprare souvenir o fare foto: io a santorini avevo fatto l'escursione "una cartolina da Oia" e credo esista ancora:costava un po e consisteva nel trasferimento dal luogo in cui ti lasciano le lance a Oia con guida, circa 20 km di strada tortuosa ma stupenda e arrivato al villaggio ti lasciano tipo 2 ore libere...se vuoi fare il fai da te ricordati che arrivi con la lancia in un porticciolo isolato, per arrivare a thira non ti so dire gli orari ma credo ci siano bus di linea, oppure puoi optare per la salita con l'asinello...io scelsi l'escursione costa perchè la sosta era dalle 8 alle 13 e poi era la mia prima crociera e nn ero pratico....a rodi la sosta era dalle 08 alle 18 perciò ci siamo avviati in centro e abbiamo trovato un autonoleggio dove abbiamo preso una macchina per andare a Lindos, baia stupenda e paesino incantevole. Tornati in nave per pranzo siamo scesi nel pomeriggio a fare una passeggiata a Rodi città, il centro storico merita una visita:troverai migliaia di negozietti super economici...l'idea inizialmente era quella di prendere un bus x lindos ma, non avendolo trovato abbiamo optato x l'auto.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure..ricordati che la fortuna è una nave bellissima e molto allegra...questa crociera x me è stata semplicemente fantastica..divertiti
 

Elenella1978

New member
Anto grazie mille!!!

Credo proprio che a rodi farò come mi hai detto tu (e molti altri). Mezza giornata a Lindos e pom un giretto in città. Lindos dicono sia stupenda!

Mi rimane il dilemma bari: visita in città (da sola) o escursione ad alberobello?
 

ANTOXD

New member
Anto grazie mille!!!

Credo proprio che a rodi farò come mi hai detto tu (e molti altri). Mezza giornata a Lindos e pom un giretto in città. Lindos dicono sia stupenda!

Mi rimane il dilemma bari: visita in città (da sola) o escursione ad alberobello?


Alberobello non l'ho mai vista ma deve essere bellissima...anche bari merita, si puo fare anche col fai da te...io avevo optato per i sassi di matera
 

Alessio Lavanco

New member
Grazie infinite Anto!!! Scusa la curiosità, hai pagato tanto l'auto a noleggio x andare a Lindos? Quanto tempo ci vuole x arrivare a Lindos? Grazie ancora.
Alessio.
 

dreamy

Active member
Grazie infinite Anto!!! Scusa la curiosità, hai pagato tanto l'auto a noleggio x andare a Lindos? Quanto tempo ci vuole x arrivare a Lindos? Grazie ancora.
Alessio.
Provo a risponderti io. Ho noleggiato la macchina ad Aprile 2010 per 35 euro nell'agenzia di fronte all'uscita del porto. In più la benzina, mi sembra di aver messo 20 euro e ne è avanzata. In mattinata siamo andati a Lindos... davvero carina, le gite stavano uscendo quando noi siamo entrati quindi abbiamo potuto vederla con calma. Abbiamo mangiato li in un ristorantino sul tetto e poi siamo andati a riposarci nella baia di Antony Quinn che si trova prendendo una deviazione dalla strada principale. Abbiamo anche fatto il bagno, l'acqua non era proprio gelata ma neppure come quella di agosto in riviera romagnola. Direi tendente al freddo ma fattibile. Verso le 3 abbiamo riconsegnato la macchina e fatto un giro panoramico per Rodi città senza vedere monumenti in particolare. Dopo un gelato nella piazza centrale siamo rientrati in nave con un certo anticipo.
 

Frency

New member
ciao alessio,
io ti posso rispondere su santorini, ci sono stata quest'estate con la romantica con scalo di mezza giornata , e non ho preso l'escursione costa,
scesa dalla nave con la lancia fuori dal porto sono andata a prendere la cabinovia che porta a thira ( ci sono anche gli asinelli che salgono ma non mi hanno convinto molto) arrivati dopo una breve passeggiata siamo andati alla stazione degli autobus che è nel centro città e preso il bus di linea per oia ( quest'estate ce n'era uno ogni mezzora) il tragitto è di circa 20/30 minuti max su una strada un po tortuosa ma che ha degli scorci bellissimi, arrivati a oia abbiamo avuto tutto il tempo per visitarla e immortalare gli scorci più belli. anche per il rientro c'erano gli autobus ogni 30 minuti
le uniche file che abbiamo fatto sono state per scendere con la cabinovia e l'interminabile fila per prendere la lancia per il rientro.
se posso darti un consiglio santorini la farei in autonomia ( documentandosi un po prima di partire)

spero che ti esserti stata d'aiuto

francesca
 

Alessio Lavanco

New member
grazie dreamy. non so se fare l'escursione costa x lindos o prendere il bus da Rodi.
Ho visto su internet che si risparmia un pò anzichè noleggiare l'auto che sicuramente è più comoda.
grazie mille x i consigli sul bagno. sarò lì i primi giorni di maggio e se c'è bello vorrei fare il bagno.
grazie ancora.
Alessio
 

Alessio Lavanco

New member
grazie infinite Francesca!!!
in effetti a Santorini volevo fare il fai da te.
avrò 10 ore di tempo e quando arriverò a Thira vorrei prendere il bus che mi porta a Oia.
Spero solo che nei primi giorni di maggio ne passi uno ogni mezz'ora come hai fatto tu in estate.
Farò come mi hai consigliato tu.
Sono indeciso se fare l'escursione costa x Lindos a Rodi e x Alberobello a Bari.
Con il fai da te risparmi sicuramente un sacco e mi piacerebbe spendere quei soldi x lo shopping.
grazie ancora!!!
Alessio.
 

Frency

New member
allora hai molto tempo ..... puoi anche pensare di fare una capatina in spiaggia a santorini !!! ;)
per le altre due mete non posso esserti d'aiuto non essendoci mai stata !! ;)

francesca
 

Comax

Active member
in effetti a Santorini volevo fare il fai da te.
avrò 10 ore di tempo e quando arriverò a Thira vorrei prendere il bus che mi porta a Oia.
Spero solo che nei primi giorni di maggio ne passi uno ogni mezz'ora come hai fatto tu in estate.
Farò come mi hai consigliato tu.
Sono indeciso se fare l'escursione costa x Lindos a Rodi e x Alberobello a Bari.

A Santorini c'è già l'orario estivo dei bus ... queste le partenze della linea Fira - Imerovigli - Oia
From Fira From Oia
06:50 07:30
08:30 08:50
10:00 10:20
11:15 11:35
12:40 13:00
14:00 14:20
16:00 16:20
18:00 18:20
19:30 19:50

Per andare a Lindos da Rodi, se hai tutta la giornata ti conviene noleggiare un'auto all'uscita del porto. Se non vuoi perdere troppo tempo la puoi anche prenotare da casa sul sito della Alianthos http://www.rhodes-car-rental.com.

Per andare ad Alberobello, considerando le brevi soste a Bari, il lungo tragitto e la mancanza di punto di noleggio auto vicino al porto, non vedo altra possibilità che andare con l'escursione.
 

Frency

New member
buongiorno ! penso proprio ( mi ricordo di aver visto qualcosa) che ci sia un nolo di motorini e/o quad ma bisogna arrivare nel centro di thira con la cabinovia ( forse facendo un ricerca riesci anche a prendere già contatti)

fra
 

Alessio Lavanco

New member
Grazie infinite Comax!!! Grande!!!
Posso chiederti solo una cosa? Sai dove posso vedere su internet gli orari dei bus da Rodi a Lindos e viceversa x la prima settimana di maggio?
E' più bella l'escursione ad Alberobello o a Matera?
Grazie di tutto!
Alessio.
 

Comax

Active member
I bus a Rodi hanno questi orari:

RHODES - LINDOS 08.30*, 09.00, 10.00, 11.30, 13.00, 14.30, 19.30
LINDOS - RHODES 07.00*, 07.30, 08.30, 09.30, 10.30, 11.00, 11.30, 13.00, 14.30, 15.30, 18.00

* Non viaggia di sabato o domenica

Su Alberobello e Matera non so risponderti perchè non ci sono mai stato.
 
Top