• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dopo Costa (speriamo di no) con quale compagnia CCL & PLC partiresti?

Cokj72

New member
Facendo più scongiuri possibile. se mai Arison decidesse il marchio Costa non fosse più produttivo, a quale compagnia del gruppo CCL & PLC ti rivolgeresti per la tua prossima crociera?

Io, in ordine:
Princess
HAL
P&O
Carnival
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Princess Cruises... che comunque preferisco già a Costa.

Ma considerati gli ultimi dati, vedo sensibilmente dimininuiti i rischi per il marchio Costa... fortunatamente la compagnia è in ripresa.
 

Bonez

Member
OMG!!!! Questo è lo scenario peggiore possibile. Speriamo che non accada davvero... smetterei di fare crociere per un anno o due, poi la nostalgia mi assalirebbe e inizierei con Princess.
 

Cokj72

New member
pmanlio, il sondaggio è riferito solo alle compagnie "cugine" di Costa, ho scritto del "gruppo CCL & PLC", meglio del World's Leading Cruise Lines è cioè:
Carnival, Princess, P&O, P&O Australia, Cunard, Seabourn, Aida, Ibero, HAL.
 

AlbySy

New member
Io ho sempre avuto il pallino di provare HAL... ma questo indipendentemente da quello che è successo a Concordia.
 
L

lia68

Guest
...ma non mi convincono...ma dovendo scegliere...e sto toccando ferro..legno cornetti ectect.....Carnival.....
 

allocci

New member
se dovesse succedere, nessuno di quelle del gruppo, in caso NCL o RCCL, come ultima spiaggia MSC......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Alfredo... vuoi far incacchiare Cokj ? ;)

Ha chiesto di scegliere una delle compagnie del Gruppo Carnival... non la concorrenza. ;)

Al momento è un testa a testa tra Princess ed Holland America... solo Lia si è pronunciata a favore di Carnival Cruises... forse per "empatia" di navi e stile... con Costa. ;)
 
L

lia68

Guest
Bravo Paolo ci hai azzeccato......le altre troppo seriose.....o troppo inferiori.....ma io voglio viaggiare Costa......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente... di tutte le compagnie menzionate da Cokj... non ce n'è una che si collochi al di sotto di Costa come livello. P&O Cruises è al 100% anglofona ma allo stesso livello... Princess superiore... Holland America premium.
 
L

lia68

Guest
....inferiore intendevo per ibero....le altre non so le vedo ingessate...io parto con una decenne....E poi a prescindere dalla bambina anche a me e mio marito non piace molto un ambiente " premium"
 

Conan4

Member
Non so come mai ma mi ispira Ibero Cruceros. Mi piacerebbe provare quella ma spero proprio di poter continuare ancora a lungo su Costa! ;)
 
T

tano

Guest
Non so come mai ma mi ispira Ibero Cruceros. Mi piacerebbe provare quella ma spero proprio di poter continuare ancora a lungo su Costa! ;)

Conan......meglio dimenticarle. Sono compagnie, come Pullmantur, molto e troppo Spagnole, con navi molto datate che non si possono paragonare alle principali compagnie che navigano in Europa. Compagnie di massa " Spagnola e latina 2ma con la m molto piccolina, pubblico anche se latino, molto lontano al nostro, pubblico piú di villaggio che di crociera.
Anche l´Aida é cosí ma almeno ha una flotta moderna.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Io ad occhi chiusi HAL. Io sono per gli interni sobri e colori tenui, ho ancora in mente i chiassosi colori della Jade! ;-) Mi ritrovo a mio agio in ambienti eleganti. Il pacchiano non mi sorprende ne mi diverte. ;-)
 
Top