• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dopo Costa (speriamo di no) con quale compagnia CCL & PLC partiresti?

• Autore discussione Autore discussione Cokj72
  • Data d'inizio Data d'inizio
partendo dal presupposto che spero che Costa non scomparirà e che migliorerà e aumenterà le navi in flotta sempre più,in casi estremi mi piacerebbe provare Carnival

Conan......meglio dimenticarle. Sono compagnie, come Pullmantur, molto e troppo Spagnole, con navi molto datate che non si possono paragonare alle principali compagnie che navigano in Europa. Compagnie di massa " Spagnola e latina 2ma con la m molto piccolina, pubblico anche se latino, molto lontano al nostro, pubblico piú di villaggio che di crociera.
Anche l´Aida é cosí ma almeno ha una flotta moderna.

Un saluto.

Ah, ecco, grazie Tano! A me ispirava proprio il fatto che sono compagnie spagnole. Mi piace la Spagna e ho studiato per conto mio un po' di spagnolo. No, Aida no! Piuttosto faccio la vacanza a nuoto! ;)
Vabbè, allora tra quelle scelte mi incuriosisce HAL! :)

Che brutto 'sto sondaggio
e qual triste presagio,
si fa già il funerale
'sto sondaggio non vale!
Aspettiam che sia morto
prima di fargli torto
prima di dar riposo
a quel marchio glorioso,
chè poi, non si sa mai,
in mezzo a tanti guai,
prima del condannato
qualcuno è già crepato!
Perciò tu lascia fare
non stare a domandare
se pur la Costa trema
non ci poniam problema.
Perchè se qui ti legge
chi a Costa è affezionato
avrai già indovinato
che tosto s'è grattato,
ed io pure son certo, Cokj72
che se ti legge Foschi, si tocca quelle due!

Ciao. Fan

Fantastica...

immaginate la mia risposta vero??????, anche se mi dispiacerebbe un sacco se Carnival dovesse sopprimere la Costa Crociere, spero non avverra mai anche se personalmente ho viaggiato solo con Carnival

Premetto che preferisco altre compagnie, ma se devo scegliere tra queste mi incuriosiscono Princess e Hal, Carnival l'ho provata una volta e non la rifarei per niente, e non si può dire che è uguale a Costa, è sicuramente un gradino sotto (o anche qualche gradino!!!!)

Premetto che preferisco altre compagnie, ma se devo scegliere tra queste mi incuriosiscono Princess e Hal, Carnival l'ho provata una volta e non la rifarei per niente, e non si può dire che è uguale a Costa, è sicuramente un gradino sotto (o anche qualche gradino!!!!)

potrei sapere cosa non hai gradito di carnival? quale nave?

Ultima modifica:
Premetto che ho fatto una crociera con Carnival parecchi anni fa, nei Caraibi, con la Inspiration, ed avevo una medi-suite, quindi con balcone, ( ed a quei tempi i balconi le avevano solo le suite),quindi della nave non mi posso lamentare ( a parte l'arredamento, ma anche le Costa non mi piacciano come arredamento) quello che non mi è piaciuto per niente è stato il mangiare....... Si mangiava male al ristorante (non sapevo mai cosa prendere...), al buffet ancora peggio...... C'era da mangiare sempre, ma di pessima qualità, una cucina prettamente di gusto americano e molto grassa..... Per la prima volta in crociera non ho preso neanche 1 kg.......
Naturalmente queste navi non avevano altri ristoranti a pagamento, come ci sono adesso, e quindi non c'era altra scelta......
Io non ho voluto ripetere l'esperienza, perché ci sono così tante compagnie che mi piacciono, quindi non rischio, ma sicuramente saranno migliorate........
Comunque avevo un'agenzia di viaggi e dopo la mia esperienza la sconsigliavo, ma se qualcuno voleva partire con Carnival, per questioni economiche ( naturalmente i prezzi Carnival erano sempre i più bassi.....), quando tornava mi dava ragione......, e senza contare che per chi non sa l'inglese è invivibile...... neanche il menù in Italiano.......
Ciao

Ultima modifica:
da allora le navi sono cambiate... lo stile e' quello di farcus puo' piacere o no ( a me non dispiace ), essendo rivolte espressamente ad un pubblico americano, il cibo e' fatto per i loro gusti, devo dire che anche io i primi giorni ho avuto qualche problemino, ma poi ho capito che cosa mangiare e da li e' stata una festa.... la cucina non e' pessima, e' americana :P, di norma qualcuno che parla italiano lo trovi, gli ufficiali sono tutti italiani ma anche al banco informazioni c'e' sempre qualcuno che lo parla, adesso c'e' sia il menu' al ristorante che il giornalino detto TODAY da costa che lo danno anche in italiano, certo l'inglese e' fondamentale, pero' alla fine si sta bene lo stesso,
concordo sui prezzi noi partiamo a fine agosto e con 1200€ a persona ci facciamo 12notti nel mediterraneo con l'esterna balcone..... non male direi :)

Ma tu hai provato altre compagnie??

ho provato a vedere i catalochi di costa e msc e sinceramente a me 7notti mi sembrano un tantino poche...... e poi i costi..... e sono sempre tornato "a casa" :P
con carnival sto accumulando punti per salire di livello
oltretutto ho visitato sia la costa che la msc e ci sono cose che non mi sono piaciute e quindi continuo a preferire carnival :)

Potresti provare Royal, ti assicuro che la differenza è notevole, anche come prezzi si trovono offerte migliori......comunque 1200 a persona a me sembra caro, non sarà la stessa cosa come animazione.... ma io ho trovato un'offerta ad agosto con Silver Spirit, in Suite, all inclusive a quel prezzo........ e si mangia divinamente.....!!!!!

Comunque io mi arrangio con l'inglese, e parlo bene spagnolo, quindi non è questo il problema principale, ho viaggiato molte volte con Royal e Celebrity in partenza da Miami o da Lo Angeles, dove l'assistenza in Italiano è minima, però ti assicuro che tutte le compagnie che ho provato, per me naturalmente, sono meglio di Carnival.... potresti provare.....
Ciao

Interessante, quanti giorni?
La crociera è di 8 giorni, io l'ho presa a quel prezzo, su un sito americano, poi l'ho vista salire a 1500, ma considerando la nave, la compagnia e il super all inclusive, compreso champagne e maggiordomo, e considerando che io non ho mai mangiato bene da nessuna parte nel mondo ( e vi assicuro che ho viaggiato moltissimo e non solo in crociera) come sulla Silversea, il prezzo mi sembra ancora buono.....
Ciao

La crociera è di 8 giorni, io l'ho presa a quel prezzo, su un sito americano, poi l'ho vista salire a 1500, ma considerando la nave, la compagnia e il super all inclusive, compreso champagne e maggiordomo, e considerando che io non ho mai mangiato bene da nessuna parte nel mondo ( e vi assicuro che ho viaggiato moltissimo e non solo in crociera) come sulla Silversea, il prezzo mi sembra ancora buono.....
Ciao

8gg per me so pochi... almeno 12/13, non fai in tempo a disfare le valigie..... ummamma un tipo che me segue passo passo?? nono nun fa per me.... poi so astemio :) e cmq royal e celebrity e sopratutt silversea non costano come Carnival, e poi perche' devo cambiare a me piace :)

Io ho sempre viaggiato con Costa, e anche a luglio sarò con Costa, se dovessi cambiare proverei Silversea anche se i prezzi sono molto superiori a Costa, però è un'altro tipo di crociera,ciao.

Io ho sempre viaggiato con Costa, e anche a luglio sarò con Costa, se dovessi cambiare proverei Silversea anche se i prezzi sono molto superiori a Costa, però è un'altro tipo di crociera,ciao.

anche io molto attratta da Silverseas ma prezzi di lusso, mio limite di non conoscere l'inglese e poi sospetto l'ambiente un pò troppo snob. Rimango fedele a Costa e ora sperimento Royal e poi vedremo per il futuro ^_^

Ciao Marina eAngelo, io e mia moglie conosciamo bene la lingua inglese e percio' problemi con la lingua non ce ne sono,ho avuto degli amici che sono andati in crociera con la Silversea, loro hanno viaggiato anche con Costa e perciò possono fare dei paragoni, hanno detto che è un'altro mondo di crociera, camere suite, meno gente, cucina superlativa e servizio impeccabile proprio un hotel a 5 stelle lusso, molto piu' cara e piu' snob, tutto questo è per rispondere al sondaggio, se dovessi cambiare andrei con Silversea, la settimana prossima parto con Costa Atlantica da Creta in seguito vedremo, ciao.

Ciao Marina eAngelo, io e mia moglie conosciamo bene la lingua inglese e percio' problemi con la lingua non ce ne sono,ho avuto degli amici che sono andati in crociera con la Silversea, loro hanno viaggiato anche con Costa e perciò possono fare dei paragoni, hanno detto che è un'altro mondo di crociera, camere suite, meno gente, cucina superlativa e servizio impeccabile proprio un hotel a 5 stelle lusso, molto piu' cara e piu' snob, tutto questo è per rispondere al sondaggio, se dovessi cambiare andrei con Silversea, la settimana prossima parto con Costa Atlantica da Creta in seguito vedremo, ciao.

Atlantica ......la mia preferita . Fai una buona crociera e non perderti la scalinata di vetro all'undicesimo piano. Mozzafiato.
Mi piacerebbe molto provare una crociera Silvesea ma gli ambienti snob mi mettono molto a disagio. In vacanza amo sentirmi libera e disinvolta .