• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dopo Costa (speriamo di no) con quale compagnia CCL & PLC partiresti?

• Autore discussione Autore discussione Cokj72
  • Data d'inizio Data d'inizio
Atlantica ......la mia preferita . Fai una buona crociera e non perderti la scalinata di vetro all'undicesimo piano. Mozzafiato.
Mi piacerebbe molto provare una crociera Silvesea ma gli ambienti snob mi mettono molto a disagio. In vacanza amo sentirmi libera e disinvolta .
Io ho già fatto una crociera con Silversea e questa è la seconda, non è affatto un ambiente snob, per niente!!!! Si sta benissimo (certo non c'è molta animazione, solo gli spettacoli serali, se uno cerca animazione non va bene) si mangia in modo superlativo, in all inclusive, e i prezzi sono più alti da catalogo..... ma anche con Silversea si trovano offerte....... ho pagato come un balcone Costa o Msc.......... e sono in Suite all inclusive..... basta cercare nei siti online stranieri.......
Ciao

Ultima modifica:
Ciao Raffa mi puoi mandare in mp il sito dove hai trovato l'offerta di silversea, grazie.

Raffa sono interessata anche io , mandi anche a me il link?
Ascolta Raffa ma per chi non conosce inglese va bene lo stesso Selveseas ?

MarinaeAngelo da quello che mi hanno detto i miei amici devi almeno "masticare un pò di inglese", altrimenti devi sempre avere il vocabolario in mano, quando hanno fatto la loro crociera di italiani a bordo erano in 10 su 400 e quasi tutti parlavano inglese, se tu non conosci l'inglese penso che sia "dura", ciao quando tornerò da Atlantica ti dirò se è meglio di Mediterranea che è la sua gemella e con la quale ho già viaggiato.

Raffa sono interessata anche io , mandi anche a me il link?
Ascolta Raffa ma per chi non conosce inglese va bene lo stesso Selveseas ?

Quando l'ho fatta io eravamo solo io e mio marito Italiani..... non abbiamo avuto nessun problema, c'era assistenza in Italiano Il programma del giorno in italiano ( su richiesta). Il menu era in italiano solo al ristorante La Terrazza, ristorante italiano, però al ristorante principale chiamavano un cameriere, o cuoco italiano e c'e lo traduceva all'istante...!!!!
Il comandante e il comandante in seconda erano italiani, e ci hanno anche invitato a cena con loro ( uno una sera e l'altro la sera dopo, con tanto di invito scritto recapitato in cabina), alla serata di gala, non so come, ma una hostess si era memorizzata i nomi di tutti i passeggeri ( abbinati ai visi....) perchè ci presentava al Comandante per cognome: esempio: Comandante le presento i Sig.ri Giolito.... per me è rimasto un mistero, non leggeva nessun biglietto e non sapeva in che ordine ci presentavamo all'entrata del teatro.....e l'ha fatto con tutti!!!!!!
Poi certo che se uno vuole socializzare con gli altri passeggeri...... non so....... sono quasi tutti americani....
Ciao.