• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dopo Costa (speriamo di no) con quale compagnia CCL & PLC partiresti?

I

Italian Cruiser

Guest
Princess Cruises è tutt'altro che "ingessata"... è una compagnia per famiglie analogamente a Costa. Il problema è che è anglofona.

Riguardo ad Holland America... sono le sue 9 navi "tradizionali" ad essere molto eleganti e sobrie. Le 6 contemporanee... sono invece molto più colorate... ed indirizzate verso le famiglie.
 
L

lia68

Guest
...ma io non intendevo gli interni......se sono sobri piacciono di più anche a noi.....ma il modo di vivere la crociera.....le eccessive regole nell' abbigliamento e la possibilità per Francy di divertirsi......come sono i mini club ed i teen zone in queste navi?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tranne le 2 navi formato "boutique" di Princess... e le 3 di classe Sun... tutte le altre sono molto ben attrezzate per le famiglie, anche più di Costa. Basta guardare i piani nave di ognuna. ;) Le regole per l'abbigliamento sono le stesse di Costa... per maggior libertà... c'è NCL... ma esula da questa discussione.
 

allocci

New member
Alfredo... vuoi far incacchiare Cokj ? ;)

Ha chiesto di scegliere una delle compagnie del Gruppo Carnival... non la concorrenza. ;)

Al momento è un testa a testa tra Princess ed Holland America... solo Lia si è pronunciata a favore di Carnival Cruises... forse per "empatia" di navi e stile... con Costa. ;)

L'obbiettivo era quello...hahahahahhaah
va buò (come disse qualcuno....) opterei Princess eppure Holland.:)
 

fandelmare

New member
Che brutto 'sto sondaggio
e qual triste presagio,
si fa già il funerale
'sto sondaggio non vale!
Aspettiam che sia morto
prima di fargli torto
prima di dar riposo
a quel marchio glorioso,
chè poi, non si sa mai,
in mezzo a tanti guai,
prima del condannato
qualcuno è già crepato!
Perciò tu lascia fare
non stare a domandare
se pur la Costa trema
non ci poniam problema.
Perchè se qui ti legge
chi a Costa è affezionato
avrai già indovinato
che tosto s'è grattato,
ed io pure son certo, Cokj72
che se ti legge Foschi, si tocca quelle due!


Ciao. Fan
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
bella....ma il finale....è da standig ovation!!
Ottimo Fandelmare.

Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
La sera ci ha portato... una poesia mitica ! ;) Bravissimo Sergio ! :)

Non è il caso di intonare il De Profundis per Costa... valutare le possibili alternative, ferma restando l'esistenza della compagnia genovese, si. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Foschi mi ha chiesto se possiamo tacitare permanentemente Cokj. :) :) Ha già abbastanza "gratta"capi. Ci vorrebbe un sondaggio, ma credo che l'esito sarebbe scontato.

Ah, Sergio, Foschi ti ringrazia per i versi. Ora ti conosce anche lui.
 
U

Utente cancellato

Guest
Che brutto 'sto sondaggio
e qual triste presagio,
si fa già il funerale
'sto sondaggio non vale!
Aspettiam che sia morto
prima di fargli torto
prima di dar riposo
a quel marchio glorioso,
chè poi, non si sa mai,
in mezzo a tanti guai,
prima del condannato
qualcuno è già crepato!
Perciò tu lascia fare
non stare a domandare
se pur la Costa trema
non ci poniam problema.
Perchè se qui ti legge
chi a Costa è affezionato
avrai già indovinato
che tosto s'è grattato,
ed io pure son certo, Cokj72
che se ti legge Foschi, si tocca quelle due!


Ciao. Fan

come al solito........grande:D
 
T

tano

Guest
Che brutto sto sondaggio !!!!!!!!!!!!!!

Grande Fandelmare, mi piace da morire !!!! Che versi !!!
Foschi ????? Siamo in tanti ........

Un salutone.
 

Cokj72

New member
ho solo ripreso l' affermazione del vostro CEO, che insieme al suo capo, stanno facendo la conta ...

Magari leggendo i 3 o 4 interventi di crocieristi che non cambierebbero con niente lasceranno la compagnia in navigazione.
 

chimera76

New member
Bellissima poesia! Fandelmare sei fantastico! Io se sparisse Costa sarei in crisi nera... Sto facendo esperimenti ma per ora il mio cuore rimane lì! Comunque nei miei progetti futuri c'è sicuramente una crociera con HAL ed ho sempre avuto la curiosità di Princess (colpa di Love Boat?!). Quindi le mie scelte ricadranno su queste compagnie probabilmente... ma per sicurezza ogni volta che leggerò questo post una "grattatina" ci starà bene! Una curiosità... Carnival offre un servizio superiore a Costa? Credevo fossero compagnie di livello crocieristico uguale.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
No... Carnival Cruises è allo stesso livello di Costa... ha comunque alcuni extras in meno... e c'è molta più flessibilità in fatto di orari dei pasti. Sul cibo punta molto su quantità e varietà... ma quanto a qualità sono meglio le altre compagnie controllate dal Gruppo. E' un tipo di prodotto interamente strutturato sull'Americano Medio.
 

chimera76

New member
Io intendevo come classificazione dei servizi... per spiegarmi meglio si è sempre detto che ci sono compagnie mass market, premium e luxury e... varie vie di mezzo! Ecco so che Costa è mass market e pensavo fosse lo stesso per Carnival. Anche se il cliente a cui si rivolge è diverso (italiano o americano). Ho visto giusto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... sono entrambe mass market di fascia media... Princess invece è nella fascia alta del mass market.
 
Top