• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullata crociera che posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alco56

Super Moderatore
La mia crociera prenotata su MSC Poesia per il 31/10/2012 per genova-israele-egitto-cipro-grecia di 12 giorni è stata annullata e sono stato trasferito al 17 settembre, senza avvertire me o l'agenzia e senza dare spiegazioni o fornire alternative.
Per me il 17 settembre non è una data valida, mia moglie insegna e quindi il ponte del 1-2 novembre era il più adatto.
Inoltre ho già preso il volo Alitalia Napoli-Genova e ritorno per quelle date e che me ne faccio?
Credo che dovrei leggere il contratto e verificare che cosa posso ottenere di rimborso da MSC oltre ai soldi versati, ci sia almeno il danno per il volo.
Al momento poi sono così alterato che non vorrei mai più prenotare con MSC, salvo che mettano rimedio al comportamento poco professionale avuto in questo episodio.
Chiedo consiglio a chi del forum ha già avuto simili casi.
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Mi spiace moltissimo Alberto, non so dirti nient'altro. Pensa che la stessa cosa è successa a Costa Voyager, lì però hanno spostato la nave e di conseguenza l'itinerario è ststo annullato. Un saluto.
 

francy75

Active member
Ciao Alberto, mi spiace per l'accaduto... sembra che la "sfiga" perseguiti noi croceristi (non ti dico cosa mi è accaduto per non andare OT...) Sai se puoi farti rimborsare ? Io credo di si se così fosse hai valutato di prendere un 'altra compagnia da Genova per non perdere isoldi del volo ? Perchè mi sa che quelli non te li rimborseranno mica:(

Aggiornaci .Un caro saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Leggiti bene le condizioni contrattuali di MSC Crociere.

Per il volo non credo proprio che ne rispondano... essendo stato prenotato autonomamente. E' da vedere quindi che tipo di tariffa hai acquistato con Alitalia.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alberto, mi dispiace tanto... Purtroppo può accadere ed a volte è inconciliabile con le proprie esigenze.
Il rimborso del volo dipende dal tipo di biglietto acqustato.
Spero tu riesca a risolve senza danni, ma tienici informati.
 

checri

New member
mi dispiace tanto per voi ,
oso sperare che le condizioni generali prevedono forme di tutela forti per un annullamento, con l'aggravante che non è stato, finora,giustificato
e dei diritti dei viaggiatori che aspettano le ferie per un anno intero non si tiene conto ?o
spero che possiate trovare la migliore soluzione e quanto meno una doverosa spiegazione , riuscendo a fare comunque il viaggio
come diceva Francesca , magari da Genova di sono alternative per la partenza di ottobre
speriamo in buone nuove ...
 

La76

New member
Alberto sono davvero dispiaciuta anch'io per l'annullamento...purtroppo per quanto riguarda il volo, come ti hanno già detto, ti conviene informarti con la compagnia aerea...certo che il trasferimento "coatto" ad altra crociera senza neanche vedere se a te andava bene lo trovo abbastanza assurdo...avrebbero dovuto fornirti diverse alternative tra cui scegliere.:(

Se riuscissi a spostare il volo c'è Costa che partendo da Savona il 26/10 fa "Ritorno in terra santa"...magari qualcosa recuperi...
 

vacanziera79

New member
Alberto sono davvero dispiaciuta anch'io per l'annullamento...purtroppo per quanto riguarda il volo, come ti hanno già detto, ti conviene informarti con la compagnia aerea...certo che il trasferimento "coatto" ad altra crociera senza neanche vedere se a te andava bene lo trovo abbastanza assurdo...avrebbero dovuto fornirti diverse alternative tra cui scegliere.:(


Concordo anche io!
Mi dispiace molto e poi quando si prenotano voli da soli e la crociera viene annullata è ancora peggio!! :-(
Io sarei curiosa di sapere la motivazione da parte di Msc, oltre al fatto che lo spostamento è avvenuto da parte loro senza neanche sentire il cliente!!
 

Veronica

Well-known member
Se partisse una crociera da Genova o Savona nella stessa data - o anche l'indomani - ma con un altra compagnia chiuderesti questo spiacevole problema con il minor danno possibile...
 

alco56

Super Moderatore
Si il volo è Napoli-Genova il 31/10 e ritorno 11/11 e potrei vedere lo spostamento su Costa Pacifica a Savona, ma c'è solo Israele che mi interessi, mentre Costa Fortuna ha Alessandria e Cipro, nessuna ha tutte e tre come MSC Poesia, forse solo Royal fa un percorso analogo, ma le date di ottobre non includono i primi di novembre. La scelta era stata fatta dopo lunghe ricerche sulle date e gli scali di interesse, ora è un lavoro da rifare, ma con l'aspettativa ideale delusa e qualunque alternativa sarà un ripiego... forse maglio azzerare tutto e cercare un'alternativa estiva tampone e vedere di fare questa nel 2013.
 

La76

New member
... forse maglio azzerare tutto e cercare un'alternativa estiva tampone e vedere di fare questa nel 2013.

Se sei tutto sommato disponibile ad aspettare l'anno prossimo io andrei in agenzia 'facendo la voce grossa' e vedrei se mi propongono un alternativa compensativa per agosto...in fondo sono loro ad essere in torto, non so cosa preveda il contratto in caso di annullamento, ma non credo che quanto hanno fatto fino ad ora sia corretto.
 

Cokj72

New member
vedrai che con il cambio ci guadagni sicuramente.

Però che strano ... con MSC i miei colleghi forummisti sono meno accomodanti che con i Costisti lasciati a terra...
 
F

Felix73

Guest
Mi spiace tantissimo Alberto.
Spiace anche per la carenza informativa che ha accompagnato la decisione di spostamento da parte della compagnia (di oltre un mese e mezzo peraltro!!)
Tienici informati.

Un saluto
 

giusri

Active member
Si il volo è Napoli-Genova il 31/10 e ritorno 11/11 e potrei vedere lo spostamento su Costa Pacifica a Savona, ma c'è solo Israele che mi interessi, mentre Costa Fortuna ha Alessandria e Cipro, nessuna ha tutte e tre come MSC Poesia, forse solo Royal fa un percorso analogo, ma le date di ottobre non includono i primi di novembre. La scelta era stata fatta dopo lunghe ricerche sulle date e gli scali di interesse, ora è un lavoro da rifare, ma con l'aspettativa ideale delusa e qualunque alternativa sarà un ripiego... forse maglio azzerare tutto e cercare un'alternativa estiva tampone e vedere di fare questa nel 2013.

forse la cosa migliore è annullare tutto, pazienza per i voli.....
 

checri

New member
Si il volo è Napoli-Genova il 31/10 e ritorno 11/11 e potrei vedere lo spostamento su Costa Pacifica a Savona, ma c'è solo Israele che mi interessi, mentre Costa Fortuna ha Alessandria e Cipro, nessuna ha tutte e tre come MSC Poesia, forse solo Royal fa un percorso analogo, ma le date di ottobre non includono i primi di novembre. La scelta era stata fatta dopo lunghe ricerche sulle date e gli scali di interesse, ora è un lavoro da rifare, ma con l'aspettativa ideale delusa e qualunque alternativa sarà un ripiego... forse maglio azzerare tutto e cercare un'alternativa estiva tampone e vedere di fare questa nel 2013.

l'itinerario ha la sua importanza , eccome!!!
tuttavia se non si avesse il rimborso dei biglietti aerei si potrebbe valutare l'aternativa ... son pur sempre soldini sudati col duro lavoro !!
 

Veronica

Well-known member
Concordo. Non conosco i termini delle clausole che riguardano i rimborsi, ma se rischi di perdere i soldi dei biglietti aerei allora vale la pena di valutare un compromesso. Alla fine una crociera è sempre un momento di vacanza e di spensieratezza. Io sceglierei la crociera sulla Pacifica e me la godrei tutta. Scegliendo poi l'altro itinerario per una prossima crociera.
Capisco che scoccia molto vedere annullati tutti i progetti sognati e scelti con cura, ma piuttosto che ingaggiare una lotta con l'agenzia, credo sia meglio per tutti e per la vostra salute trovare un buon compromesso.
 
L

lia68

Guest
Alberto mi dispiace molto...ma ancora non sai il perchè? Comunque mi associo ai post precedenti se non ti offrono un alternativa valida in Msc...opterei per un altra crociera nello stesso periodo da Savona o Genova....i voli non li regalano e perderli è un peccato
P.S. Mauro la tua considerazione non varrebbe una risposta ma oggi sono buona...la situazione di Costa era un filo differente..la causa c'è...le alternative erano nello stesso periodo, magari non gradite ma comunque valide......
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
P.S. Mauro la tua considerazione non varrebbe una risposta ma oggi sono buona...la situazione di Costa era un filo differente..la causa c'è...le alternative erano nello stesso periodo, magari non gradite ma comunque valide......

non credo, non si lamentavano i crocieristi di Concordia & Allegra (comunque in navigazione oggi...) ma quell idi Voyager, ai quali è stata sfilata la nave da sotto il sedere per soldi, stessa cosa di Poesia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top